Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: CLA e bruciori di stomaco

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    11

    Predefinito CLA e bruciori di stomaco

    Salve ragazzi l'altro ieri mi sono arrivati un pò di integratori..Per definizione (peso 63kg x 1.76 polso 15) Tra questi c'è il cla 120 caps pagate 14 euro..Però penso che valgano quello che le ho pagate..ogni volta che le prendo mi comincia a bruciare lo stomaco..e continue ruttazioni..Sento proprio il cla che torna su.. Ora sono 2 giorni che le prendo..e già dal primo giorno mi ha fatto quest'effetto
    (Quantità per dose 2000mg Acido linoleico coniugato % minima %80)
    Vitamina e Natural 30mg
    Tutto questo in 1 caps
    Che ne dite smetto immediatamente e butto tutte le pasticche rimanenti?
    Grazie ragazzi

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Akylas Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi l'altro ieri mi sono arrivati un pò di integratori..Per definizione (peso 63kg x 1.76 polso 15) Tra questi c'è il cla 120 caps pagate 14 euro..Però penso che valgano quello che le ho pagate..ogni volta che le prendo mi comincia a bruciare lo stomaco..e continue ruttazioni..Sento proprio il cla che torna su.. Ora sono 2 giorni che le prendo..e già dal primo giorno mi ha fatto quest'effetto
    (Quantità per dose 2000mg Acido linoleico coniugato % minima %80)
    Vitamina e Natural 30mg
    Tutto questo in 1 caps
    Che ne dite smetto immediatamente e butto tutte le pasticche rimanenti?
    Grazie ragazzi
    Effetti collaterali, controindicazioni


    Il CLA non è tossico e non interagisce con altri farmaci e medicamenti. Fino ad ora non sono stati osservati effetti collaterali indesiderati rilevanti in seguito all’assunzione di CLA. Tuttavia, nell’ambito di uno studio che contemplava la somministrazione di notevoli quantità di CLA, sono stati riportati disturbi gastrointestinali.

    Personalmente soffro parecchio di questo disturbo (bruciore di stomaco), pertanto se nel tuo caso c'è anche la minima possibilità che il problema sia causato dal CLA, fossi in te sospenderei immediatamente la sua assunzione e farei delle prove.
    A riprendere fai sempre in tempo (per cui non gettare le capsule rimaneti ).
    Ultima modifica di "The Rock"; 06-02-2013 alle 11:45 AM
    Forging Elite Fitness

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da "The Rock" Visualizza Messaggio
    Effetti collaterali, controindicazioni


    Il CLA non è tossico e non interagisce con altri farmaci e medicamenti. Fino ad ora non sono stati osservati effetti collaterali indesiderati rilevanti in seguito all’assunzione di CLA. Tuttavia, nell’ambito di uno studio che contemplava la somministrazione di notevoli quantità di CLA, sono stati riportati disturbi gastrointestinali.
    Quindi dici che è troppo? Cosa posso fare per rimediare? Bucando la caps esce del liquido e se la buco e la porto a metà liquido? Comunque si per il momento smetto l'assuzione
    Ultima modifica di Akylas; 06-02-2013 alle 11:49 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    di regola il rivestimento delle compresse viene scelto in base al farmaco che contengono. se questo corre il rischio di essere disgregato a livello gastrointestinale, viene scelta un tipo di "copertura" che lo protegga fino a farlo arrivare a destinazione e rilasciare il principio attivo al momento giusto. non so se è il caso di questo integratore, però di norma se sono fatte così e meglio usarle così.
    ci potrebbero essere vari consigli da darti, tipo quello di prendere un gastro protettore per evitare i bruciori, ma visto che non si tratta di un farmaco importante ma di un integratore, fra l'altro manco troppo fondamentale, il consiglio di the Rock mi sembra quello più azzeccato.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Quindi momentaneamente lo sospendo?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    vedi te...
    l'unica altra prova che puoi fare è di non prenderlo a stomaco vuoto.
    ci sono dei farmaci, come saprai, le cui indicazioni consigliano l'assunzione a stomaco pieno, proprio per evitare questi problemi. fai questa ulteriore prova, se i sintomi persistono, sospendi.
    ci sono dei farmaci invece da prendere a stomaco vuoto, altrimenti il loro effetto viene vanificato. se anche il tuo integratore riporta queste indicazioni allora devi semplicemente sospenderlo e basta.

    PS: the Rock, se ripassi di qua mi dici come si fa a mettere il "MI PIACE" nei commenti?

Discussioni Simili

  1. Crampi allo stomaco se non mangio in orario!
    Di darkdancer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-2007, 09:44 AM
  2. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-05-2007, 07:35 PM
  3. Gonfiore di stomaco
    Di TheDuke nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-09-2006, 10:50 PM
  4. sensazione di stomaco vuoto aaargh
    Di heerokeem nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-08-2006, 04:08 PM
  5. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04-05-2005, 11:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home