Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: integrazione post allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito integrazione post allenamento

    Buongiorno a tutti,
    sono un neofita, ho da poco iniziato ad allenarmi in palestra. Sto cercando di seguire una dieta e contemporaneamente vorrei integrare l’alimentazione.
    Come dieta, cerco, mensa permettendo, di seguire questa alimentazione:
    Colazione: mezzo litro di latte con miele e 4 fette biscottate con marmellata. Mattina: 4 noci o, raramente, fesa di tacchino/bresaola. Pranzo: primo, secondo, verdura e yogurt. Verso le 17:00 incomincio l’allenamento (1 ora x tre volte la settimana). Ore 20:00 cena. Ore 22:00 Fiocchi di latte e 3 mandorle i giorni in cui mi sono allenato. Come ulteriore allenamento la domenica faccio 70-100 km in bicicletta.
    Come integrazione mi sono rivolto ad un Vitamin Store che mi ha dato dei ramificati prima di iniziare l’allenamento (prodotto Pharma Ram) e subito dopo allenamento un mix chiamato Mass IGFX.
    Mi hanno dato questi integratori per fare massa (vedi sotto loro composizione) perché ritenevano che dall’allenamento passava troppo tempo prima che mi alimentassi nuovamente.
    Ritengo che qualche effetto lo hanno avuto e che avere un mix già fatto è molto comodo (sono sempre in giro per lavoro).
    Il problema è il costo. 90€ per quindici dosi è insostenibile.
    Quindi vorrei sostituirli. Cosa mi suggerite? Preferirei qualcosa già pronto ed acquistabile in internet.
    Grazie
    Composizione integrazione attuale:
    Pharma Ram: x dose (5 cpr): L-leucina 2,5g; L-valina 1,25g; L-isoleucina 1,25g; vitamina B6 2mg 143 % RDA; vitamina B2 1,6mg 114 %RDA; vitamina B12 1mcg 40 % RDA
    Mass IGFx: http://gestore.mondovitaminstore.it/...ss%20IGF-X.pdf

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Mangia a cena e stai sereno.
    speak softly and carry big sticks...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito


    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Mangia a cena e stai sereno.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoniopa Visualizza Messaggio
    Il problema è il costo. 90€ per quindici dosi è insostenibile.
    Investi i tuoi 6€/die in qualcosa di meglio!
    Forging Elite Fitness

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    quel MASS IGFX è un classico post wo, cioè un integratore di carboidrati, proteine e qualche sostanza indicata per il recupero come creatina, arginina, glutammina, ecc ecc. In linea di massima potrebbe anche essere un buon prodotto, ma il rapporto qualità prezzo è ridicolo. se vai su qualsiasi sito che vende integratori e cerchi "post wo" ne trovi decine uguali ma che costano 1/3.
    il problema è se ne hai davvero bisogno. se non sistemi l'alimentazione a dovere non ha senso prendere un integratore calorico, lo capisci da solo. che te ne fai di un surplus di carboidrati sintetici se ti basta mangiare un piatto di pasta o due patate lesse in più per raggiungere il tuo fabbisogno giornaliero? come fai a decidere quanti cucchiai di MASS IGFX prendere se non sai quanti carboidrati e quante proteine ti mancano per raggiungere il tuo fabbisogno giornaliero? e così via...
    per cui il consiglio è il solito: calcola il tuo fabbisogno calorico, programmati un'alimentazione decidendo quanti grammi di proteine e carboidrati vuoi assumere (di solito chi fa massa prende un 50% di carbo, 30% proteine e 20% grassi), a questo punto vedi se e quanto hai bisogno di integrare con le polveri.
    poi io non prenderei tanti barattoloni tutto in 1 come quello, anche perchè un'integrazione basata solo sul giorno di allenamento è inutile. se mangi bene probabilmente non hai bisogno di niente, ma in caso basta prendere aminoacidi ramificati, proteine e creatina. questo sempre se il tuo allenamento ne vale la pena. farti 3 sedutine leggere in palestra non valgono la pena di spendere tutti quei soldi. semmai aspetta di arrivare ad uno step maggiore.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    grazie per le risposte.
    come faccio a calcolare il fabbisogno calorico ed a programmare l'alimentazione?

    grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    cerca su google come calcolare il fabbisogno calorico. c'è anche un thread qui sul forum ma non ricordo quale.
    l'alimentazione la programmi a seconda di cosa vuoi fare. se per fare massa vuoi raggiungere il tuo fabbisogno calorico con il 50% dei carboidrati, il 30% di proteine e il 20% di grassi, ti fai una dieta che si basa su questo.
    su internet trovi dei programmi che ti aiutano a fare tutti i calcoli e che contengono già i valori dei nutrienti dei cibi (cioè quanti carboidrati, proteine e grassi ogni alimento contiene). più difficile a dirsi che a farsi. uno di questi programmi si chiama Progetto Dieta. cercalo su internet, informati, perdi tempo uno o due giorni per buttare giù un piano alimentare e poi saranno tutte cose che ti ritorneranno utili molto spesso.
    l'unico consiglio, quando calcoli il tuo fabbisogno calorico basale, poi non lo aumentare molto in base alla palestra. aumentalo solo di un 20% al massimo. cioè se il tuo fabbisogno calorico di norma è 1800 kcal al giorno, aggiungendo l'attività in palestra portalo fino a 2200kcal al massimo, non di più. poi se vedi che non aumenti di massa, sei sempre in tempo ad aumentarlo senza correre il rischio di mettere su massa grassa.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    mi sapresti indicare un integratore post wo
    grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Bcaa.

Discussioni Simili

  1. Il top dell'integrazione post allenamento
    Di Warrior_91 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 14-04-2013, 12:18 PM
  2. consiglio alimentazione post allenamento e post allenamento di calcio
    Di zio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02-11-2012, 09:26 AM
  3. integrazione post workout
    Di tramonto nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 12-02-2012, 12:47 AM
  4. Dubbio Integrazione post.wo
    Di Oreglio Marco nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-01-2007, 10:06 AM
  5. integrazione post-allenamento
    Di RAGAZZOTTO nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-02-2005, 03:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home