Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Help: Come uso la creatina?? (soggettivo)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    7

    Predefinito Help: Come uso la creatina?? (soggettivo)

    Ragazzi come da titolo volevo chiedervi consigli sull'uso della creatina monoidrata. So benissimo che ci sono state già altre discussioni in merito, ma io vi chiedo consigli in base alla mia situazione personale. Allora: io sto facendo massa (o almeno ci provo) e mi alleno 3 volte a settimana; dato che ho letto di assunzioni di creatina nel post workout, il problema sorge proprio qui in quanto io (per motivi legati a impegni) mi inizio ad allenare alle 18-18.30 e finisco intorno alle 20. Detto ciò, sapreste indicarmi quando e quanto assumere la creatina nel corso della giornata?? E sapreste dirmi anche come sono strutturate le fasi di assunzione della creatina (carico, mantenimento) e ogni quanto bisogna stoppare il ciclo?? Ah, se serve (per le dosi) peso 76 kg! GRAZIE A TUTTI D

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    per la quantità cerca su google la tabella di Colgan. ti indica le quantità da prendere nella fase di carico e poi in quella di mantenimento a seconda del peso, in riferimento alla massa magra. la fase di carico in molti non la fanno più. si inizia subito con il mantenimento e si fa un ciclo più lungo. prendila dopo allenato e basta, non importa quando finisci. se vuoi fare anche il carico la prendi anche la mattina a colazione. nei giorni in cui non ti alleni la prendi solo a colazione. 3 allenamenti a settimana sono un pò pochi. se integri la creatina io approfitterei per un maggiore impegno di almeno 4 volte. se fai il carico puoi stoppare il ciclo dopo 2 mesi per 4 settimane. se non lo fai puoi fare anche 1 o 2 mesi in più, e poi stoppi 4 settimane.
    se ne hai veramente bisogno e se è ben contestualizzata alla tua alimentazione e al tuo allenamento è una cosa che devi verificare tu stesso.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Brescia
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    per la quantità cerca su google la tabella di Colgan. ti indica le quantità da prendere nella fase di carico e poi in quella di mantenimento a seconda del peso, in riferimento alla massa magra. la fase di carico in molti non la fanno più. si inizia subito con il mantenimento e si fa un ciclo più lungo. prendila dopo allenato e basta, non importa quando finisci. se vuoi fare anche il carico la prendi anche la mattina a colazione. nei giorni in cui non ti alleni la prendi solo a colazione. 3 allenamenti a settimana sono un pò pochi. se integri la creatina io approfitterei per un maggiore impegno di almeno 4 volte. se fai il carico puoi stoppare il ciclo dopo 2 mesi per 4 settimane. se non lo fai puoi fare anche 1 o 2 mesi in più, e poi stoppi 4 settimane.
    se ne hai veramente bisogno e se è ben contestualizzata alla tua alimentazione e al tuo allenamento è una cosa che devi verificare tu stesso.
    Innanzitutto grazie! Ma..quali effetti concreti ha la fase di carico seguita da quella di mantenimento rispetto a solo quella di mantenimento? Eventualmente quanto dura la fase di carico? 6 giorni? Per quanto riguarda la tabella di Colgan ho visto che indica per i soggetti di 73 kg di assumere 6 g nella fase di mantenimento e (eventualmente) 18 g in quella di carico; i valori che seguono si riferiscono a soggetti di 82 kg...mi attengo ai valori per i 73 kg? Ultima cosa...so che 3 allenamenti sono un pò pochi..vorrei anch'io farne di più! Il punto è che sono uno studente..ho 18 anni e sono all'ultimo anno di liceo e, come tale, la scuola limita ampiamente i miei tempi da dedicare allo sport D: Grazie comunque!

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    3 allenamenti a settimana vanno anche bene, dipende da come li sfrutti. Secondo me la creatina è veramente sfruttata a dovere per allenamenti in multifrequenza ed intensi (stile powerlifting) perchè poi lo scopo della creatina è proprio quello, cioè fornire un boost per la rigenerazione di ATP. Se fai un allenamento diciamo "medio" la creatina non ti serve a molto. Comunque a parte queste considerazioni.
    Il peso della tabella Colgan si riferisce solo alla massa magra, il fatto che pesi 76kg non è indicativo. Da quanto ti alleni? quanto sei alto? Percentuale di grasso corporeo?
    Comunque se ti alleni da poco il valore giusto per te potrebbe essere quello tra i 55 e i 64. 73 è sicuramente troppo poichè siccome pesi 76 non è possibile che tu abbia tutta massa magra.

Discussioni Simili

  1. consiglio uso creatina e pro
    Di cc90 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 20-03-2010, 07:29 PM
  2. Dettagli sull'uso di creatina...
    Di Energy nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-03-2008, 08:45 PM
  3. Creatina: uso e consumo...
    Di mirkho81 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-06-2007, 08:23 PM
  4. INFO CREATINA : problematiche connesse all'uso....
    Di Shawn nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07-03-2004, 08:30 PM
  5. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home