Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Sfruttiamo al meglio i miei integratori

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Predefinito Sfruttiamo al meglio i miei integratori

    Ragazzi mi date una mano? sono pieno di roba a casa e vorrei delle dritte per usare tutto al meglio!

    Peso 69kg
    H 169
    Obiettivo - Mettere massa magra/diminuire,non aumentare , limitare al minimo l'aumento della grassa

    Disponibilità

    Whey : Le uso ogni tanto di mattina in due delle mie colazioni , sempre istant post wo insieme a maltodestrine
    Caseine : Le uso solo nel prenanna abbinate a 300ml di acqua e grassi ( mandorle o noci )
    Gluttamina : Non so bene come usarla ... attualmente 1gr per 10kg pre wo
    Bcca : 1 gr per 10kg post wo 5 secondi dopo aver finito di allenarmi ( malto + whey 10 min dopo )
    Creatina : In realtà non l'ho ancora ma vorrei riprenderla visto che ho ricominciato massa e utilizzare il metodo dell'assunzione solo di mattina e post wo quando ci si allena... ma in questo caso con cosa la dovrei mischiare?

    Datemi una mano please... diciamo che i miei dubbi sono sul cosa mischiare / non mischiare per potenziarne / limitare gli effetti. Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Predefinito

    up ragazzi datemi una mano:|

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    anche te con gli up?
    basta su, non si deve fare...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Non lo sapevo scusa...ti permetto di cancellarmi il post se mi rispondi

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Secondo me sbagli nell'approccio. Prima chiedi, poi compri. Non viceversa.
    Forging Elite Fitness

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da "The Rock" Visualizza Messaggio
    Secondo me sbagli nell'approccio. Prima chiedi, poi compri. Non viceversa.
    ual
    Il mio approccio non è stato prima compro e poi chiedo . Il mio approccio è stato informarmi in questi 9 mesi di bodybuilding e prendere tutto secondo delle regole ben precise. Ora che di recente ho conosciuto questo forum ho fatto questa domanda giusto per sapere il vostro parere riguardo i metodi di assunzione di PIU' INTEGRATORI .
    Attualmente whey di mattina e post wo con malto
    gluttamina 7gr pre wo ( consiglio istruttore )
    bcca 7gr post wo ( consiglio istruttore )
    Caseine pre nanna

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Visto che ti sei informato in questi nove mesi di bb, quindi hai qualche carenza alimentare, no ?
    Quale di grazia?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    con tutta quella roba ci vorrebbe di scriverti un'enciclopedia per spiegare bene tutto.
    comunque diamo per scontato che tu abbia davvero bisogno di tutta quella roba, diamo per scontato che segui un piano alimentare studiato secondo il tuo fabbisogno e diamo per scontato che la quantità degli integratori te la sei calcolata in base al peso, agli obbiettivi e al tipo di allenamento. se così non fosse, metti tutto nel cassetto, studia i vari argomenti e poi integra. quindi:

    whey la mattina
    maltodestrine + creatina post wo , dopo 20 30 minuti prendi le whey, non insieme.
    la glutammina serve per il recupero, il momento migliore è il post wo. ci sono dei piani di integrazione che prevedono 20gr al giorno: 2,5gr la mattina + 5gr pre wo + 10gr post wo + 2,5gr pre nanna. sempre a stomaco vuoto, quindi nel post wo o nel pre nanna aspetta 40 min almeno prima di prendere le proteine.
    caseina pre nanna.
    bcaa di solito si prendono sia pre wo che post.

    BUON APPETITO....

    CONSIGLIO: se ragioni così, tra un pò vorrai aggiungere anche l'arginina, poi ti informerai sulla citrullina, poi inizierai a chiedere per qualche altra polverina o pasticca... è normale, le scorciatoie fanno gola a tutti. però chi ci guadagna sono solo i venditori, perchè sulla carta certe sostanze hanno degli effetti, ma poi in pratica non fanno niente perchè ogni integratore va contestualizzato e studiato per bene. se vuoi provare la glutammina ok, prova, ma segui un piano di integrazione valido e non mischiare altro, perchè non serve e non ti aiuta a capire quale integratore dà risultati su di te.
    un'integrazione più che sufficiente è proteine+bcaa+creatina. altro non serve. anche per le caseine, risparmia i soldi.
    naturalmente con tutta questa roba, scordati di mettere su massa senza sporcarti un pò di massa grassa...
    se vuoi fare massa e non hai un piano alimentare calcolato per questo obbiettivo, allora puoi buttare tutti i barattoli dalla finestra e queste sono chiacchiere inutili.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito R: Sfruttiamo al meglio i miei integratori

    Per me non ha senso, ovvero hai idea di cosa si siano gli integratori..... Perché secondo me cadi nell'errore di credere che siano qualcosa in più, quando invece sono semplici macro o Micro nutrienti.... Escludendo poi quelli creati ad hoc per puro marketing..... Parti dalle proteine in polvere.... Ora chiediti : assumere 30 gr la mattina cosa cambierebbe.... Ovvero la mattina il mio piano alimentare, realizzato su di me.... prevede davvero quella quantità? Se non hai una dieta stilata non vai lontano..... Quale sarebbe la differenza tra un misurino e delle uova? anche qui se non sai rispondere a questa domanda.... E non ci sarebbe nulla di male, dovresti rivedere le premesse che ti hanno optato a quegli acquisti.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Per me non ha senso, ovvero hai idea di cosa si siano gli integratori..... Perché secondo me cadi nell'errore di credere che siano qualcosa in più, quando invece sono semplici macro o Micro nutrienti.... Escludendo poi quelli creati ad hoc per puro marketing..... Parti dalle proteine in polvere.... Ora chiediti : assumere 30 gr la mattina cosa cambierebbe.... Ovvero la mattina il mio piano alimentare, realizzato su di me.... prevede davvero quella quantità? Se non hai una dieta stilata non vai lontano..... Quale sarebbe la differenza tra un misurino e delle uova? anche qui se non sai rispondere a questa domanda.... E non ci sarebbe nulla di male, dovresti rivedere le premesse che ti hanno optato a quegli acquisti.
    Ma date tutti per scontato che chi ha come me 20 post per forza di cose non capisca nulla di integrazione?
    Le whey le prendo di mattina perchè spesso non mi va appena alzato di mettermi ai fornelli e farmi toast uova e tutto il resto... quindi quando non mi va whey insapori + latte + tutto il resto che forma la mia colazione. I bcca ne prendo 1grx10kg e fino a qualche giorno fa ne prendevo 4 prima e 4 dopo ma adesso inserendo la gluttamina l'istruttore mi ha consigliato di fare 1grx10kg di glutta pre e 1grx10kg di bcaa post. Creatina non la prendo semplicemente perchè mi è finita e tutte le varie volte che l'ho presa ho sempre fatto 5gg di carico 20 gr al giorno + 25 mantenimento 5gr al giorno + un mese di scarico. Caseine le uso perchè ho bf 15 e gli alimenti che le potrebbero sostituire come fiocchi di latte o grana sono troppo grassi e rischierei di sporcarmi tantissimo. Ora ringrazio l'unico di voi che ha risposto a quello che ho chiesto e chiedo...non avevo mai sentito maltodestrine ( che prendo semplicemente perchè non saprei da dove prendere altri carbo visto che gia li mangio tutti tra le 9.45 e le 15 ) subito e whey dopo 30 minuti. Potresti spiegarmi il perchè? è solo dovuto all'inserimento della creatina o anche senza crea faresti cosi?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
    Visto che ti sei informato in questi nove mesi di bb, quindi hai qualche carenza alimentare, no ?
    Quale di grazia?
    Whey - Appena sveglio non sempre ho voglia tempo di preparare alcune delle mie colazioni ( ne ho diverse ) quindi utilizzo whey ( come consigliato in uno dei post in evidenza del tuo forum ) + altra roba da mangiare rapidamente.
    Maltodestrine - Le utilizzo per il pasto tecnico insieme alle whey istantaneamente post wo perchè mi aiutano con la ricostruzione muscolare evitando che il mio organismo per riscostruirmi il pettorale appena lacerato utilizzi il quadricipite . Oltretutto senza queste difficilmente riuscirei ad arrivare alla quota di carbo giornaliera dei giorni di wo perchè mangio tutti i carbo entro le 15 e dovrei aumentare pasta e riso a quantita esorbitanti.
    Creatina - So bene che c'e' un 30% di gente che ha le riserve sature di suo e su cui quindi non funziona ma non mi va di andare a fare esami clinici per una cosa del genere. La prima volta che l'ho provato ho avuto grandi risultati sia in termini di forza che in termini di "gonfiore" e cosi è sempre stato tutte le volte successive.
    Bcca - Li prendo per il recupero e vanno benissimo
    Caseine - Grazie a loro faccio il prenanna in 30 secondi . Mi fanno vomitare tutte le robe che potrebbero sostituirle come fiocchi ecc... quelle che invece mi piacciono non posso mangiarle perchè troppo grassi ( grana ) .
    Gluttamina - Non so bene come usarla , mi sono informato su questo forum ma nel post che ho trovato si davano indicazioni sul come usarla DA SOLA. Visto che uso altra roba ho aperto questo tread per sapere se cambiava qualcosa . L'ho comprata perchè me l'ha consigliata il mio istruttore ( consigliata , non venduta! ) che mi ha detto appunto di prenderne 1gr x 10 kg pre wo e volevo sapere il vostro parere.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JoshuaKeen Visualizza Messaggio


    Maltodestrine - Le utilizzo per il pasto tecnico insieme alle whey istantaneamente post wo perchè mi aiutano con la ricostruzione muscolare evitando che il mio organismo per riscostruirmi il pettorale appena lacerato utilizzi il quadricipite .


    Mi stavo giusto chiedendo a cosa servissero le maltodestrine...

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    intendiamoci la glutammina fra tutto quello che uno può acquistare è un buon integratore. probabilmente però, visto che già fai un'integrazione più che completa con proteine, maltodestrine, bcaa e magari creatina, potresti anche non averne bisogno.

    per quanto riguarda quando prendere le proteine post wo, proverò a spiegarti il mio pensiero in modo semplice, perchè non ho capacità di sintesi e rischio di scrivere 800 pagine per approfondire un concetto.
    Tieni a mente questo esempio: un uomo arriva distrutto alla fine del deserto, assetato, disidratato e pure affamato. avrà bisogno quindi di bere e mangiare, assolutamente in questa sequenza. non potrebbe prima mangiare e poi bere, rischierebbe di volersi togliere la sete con un panino al prosciutto... e poi, una volta bevuta l'acqua e tolta la sete, non avrebbe più il panino da gustarsi e di cui beneficiare al momento giusto.
    secondo me subito dopo l'allenamento il corpo ha bisogno di ricaricarsi, di energia e questa gli arriva dai carboidrati. perciò questi bisogna dargli. ma non solo. ancora più importante è il concetto che se invece dei carboidrati gli diamo le proteine, il corpo utilizzerà queste per ripristinare le scorte di cui ha bisogno (un pò come levarsi la sete col prosciutto). se di meglio non ha, utilizzerà quello che gli forniamo... questo va a discapito dei muscoli sia perchè non riceveranno quello di qui hanno realmente bisogno in quel momento, cioè i carboidrati, sia perchè quando invece arriva il momento di pensare al nutrimento, non riceveranno le proteine al 100%, perchè in parte la dose che abbiamo preso sarà stata utilizzata in altro modo.
    inoltre, ritardare l'assunzione delle proteine di qualche minuto, non comporta chissà che, perchè la loro presenza dovrebbe essere sempre costante durante l'arco di tutta la giornata, per questo vengono prese mattina pomeriggio e sera, questo per dire che anche subito dopo l'allenamento, il corpo non è totalmente scarico di proteine, ma lo è di energia. prendere una dose di proteine (solida o in polvere) dopo il wo è solo un altro "miglior momento" per fare la ricarica giornaliera.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito R: Sfruttiamo al meglio i miei integratori

    Ti ripeto... Secondo me sei caduto nell'errore comune di pensare che devi usare integratori.... Ovvero se la metti nell'ottica : pasti tecnici, deplezione del glicogeno muscolare sempre e comunque, ricarica veloce dell'atp, pasti sempre con una presenza proteica costante e discorso rilascio lento e veloce.... Allora per forza di cose devi integrare.....

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Discussioni Simili

  1. Meglio il cibo o gli integratori?
    Di Antoine nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-05-2015, 05:09 PM
  2. Meglio Integratori Aminoacidi Completi O Solo Bcaa
    Di Big-Ron nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 09-02-2008, 10:07 PM
  3. Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 20-06-2006, 02:58 PM
  4. Un commento ai miei risultati ...
    Di the_king nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-04-2004, 05:43 PM
  5. a tutti i miei ammiratori...
    Di rossfin nel forum Rest Pause
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 06-02-2004, 12:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home