Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto per scelta integratore proteico

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Cremona
    Messaggi
    29

    Predefinito Aiuto per scelta integratore proteico

    Ciao ragazzi/e,
    dato che faccio palestra (e saltuariamente nuoto), pensavo di prendere un integratore proteico.
    mi hanno consigliato questo marchio
    http://www.vitaminstore.it/scheda.php?id=129
    cosa mi consigliate (male che vada) in alternativa?
    mi hanno consigliato anche la Gymline
    http://www.vitamincenter.it/it-it/st...ate-700-g.aspx

    Per l'assunzione da quello che ho capito dovrei: prendere una dose nel post palestra (la sera prima di coricarmi), e una dose la mattina appena sveglio. Vado errando?

    Ringrazio e attendo consigli.

    ps. dovrei anche aumentare il tono muscolare, solo con proteine non farei nulla vero?

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Non credo di aver capito bene. A che ora ti alleni?
    Forging Elite Fitness

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Cremona
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da "The Rock" Visualizza Messaggio
    Non credo di aver capito bene. A che ora ti alleni?
    Palestra dalle 5 alle 7 circa (un paio di ore) per cui ceno alle 7,30
    Quindi tenderei prima a cenare e poi prima di dormire (un 3 ore dopo circa) prendo una dose di proteine

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Personalmente non sono uno da pre-nanna, però se posso consigliarti, magari prima di coricarmi assumerei dei cibi solidi tipo fiocchi di latte oppure un pezzo di parmigiano, invece dello shaker di pro... Il resto della dieta come va?
    Forging Elite Fitness

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Cremona
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da "The Rock" Visualizza Messaggio
    Personalmente non sono uno da pre-nanna, però se posso consigliarti, magari prima di coricarmi assumerei dei cibi solidi tipo fiocchi di latte oppure un pezzo di parmigiano, invece dello shaker di pro... Il resto della dieta come va?
    Guarda per la dieta (purtroppo e a causa dello stile di vita irregolare e orari di turni universitari ecc non ho molta possibilità di fare una cosa pianificata) per cui mi limito a
    pranzo carboidrati (in quantità non eccessiva) come uova o pasta o pane o riso, associati a insalate varie, o pollo o affettati o formaggi magri;
    mentre a cena per lo più roba proteica o non pesante, per cui tonno (al naturale), insalata, formaggi magri, verdure varie ecc..
    mentre prima dell'allenamento (1H e mezza prima) prediligo una mela/banana con una spremuta di arancia o ogni tanto uno shaker di proteine
    per concludere dico che inanzitutto non mangio come un bue ne a pranzo ne a cena, e a PRANZO mangio più carboidrati che a CENA..la cena sto più leggero. Il tutto dipende se dopo ho allenamento o meno, solitamente pasta, pane, riso ecc li mangio a pranzo nello stesso giorno in cui al pomeriggio ho allenamento ecco.
    Non so se può essere di aiuto.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    il tipo di proteine è di scarso rapporto qualità/prezzo.
    sempre su quel sito (vitamincenter) o su musclenutrition, trovi molto ma molto meglio, sia come qualità che per il prezzo.
    le proteine in polvere servono nel caso in cui un atleta che segue una dieta ben precisa, abbia la necessità di integrare l'apporto delle proteine ricavate dal cibo, per raggiungere il proprio fabbisogno giornaliero.
    prese così a casaccio non hanno senso.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Ci sono troppi "o" per poter valutare la tua dieta. A pelle mi sembra di capire che cerchi di seguire dei principi sani, ma senza costanza e soprattuto una dieta ben costruita, i risultati faranno fatica ad arrivare. Le proteine in polvere non fanno miracoli (e il portafogli ringrazia).
    Forging Elite Fitness

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Cremona
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da "The Rock" Visualizza Messaggio
    Ci sono troppi "o" per poter valutare la tua dieta. A pelle mi sembra di capire che cerchi di seguire dei principi sani, ma senza costanza e soprattuto una dieta ben costruita, i risultati faranno fatica ad arrivare. Le proteine in polvere non fanno miracoli (e il portafogli ringrazia).
    ok, quindi per "sistemare" la mia dieta, come potrei fare?
    cioè sto girando un po il forum e leggo molti che pesano ecc, ma ho poco tempo purtroppo per pesare ecco, o meglio non dico di mangiare alla "ca**o" ma di capire cosa è giusto o meno.
    In merito c'è qualche discussione per questo? o come dovrei comportarmi in rapporto allenamento-alimentazione? (mi scuso per la confusione)

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    perdi tempo 1 giorno per pianificare la dieta e poi te la ritrovi a vita... dopo un pò ai pesi ci fai l'occhio, oppure fai come ho fatto io: per molti alimenti ho pesato la quantità che di solito mangio, e poi ho steso la dieta in base a quello. esempio:

    COLAZIONE: 25% del fabbisogno giornaliero
    mousli misto con frutta secca 55gr (3/4 di bicchiere)
    latte di soia 150gr (bicchiere pieno)
    pane di kamut 50gr (2 fette)
    prosciutto cotto 42gr (2 fette)
    frutta sciroppata 60gr (2 pezzi)
    caffè

    PRANZO 35% del fabbisogno giornaliero
    Riso 80gr (già cotto e conservato in frigo, un piatto piccolo)
    Petto di pollo g 160 (1 pezzo grande + 1 piccolo)
    Insalata 100gr (1 scodella grande)
    Olio 18gr (2 cucch.)
    Pane pema 60gr (1fetta)
    Frutta 60gr (1 kiwi)

    CENA 25% del fabbisogno giornaliero
    Pesce 200gr (2 filetti)
    Carote 200gr (mezza confezione)
    Olio 18gr (2 cucch.)
    Pane pema 60gr (1 fetta)
    Frutta 60gr (1 Kiwi)

    aggiungi 3 SPUNTINI da 5% del fabbisogno giornaliero e l'integrazione delle proteine in polvere e arrivi al totale:
    2250 Kcal
    rapporto Carb/Prot/Grassi: 40/30/30
    Proteine 170gr


    non ho mai usato la bilancia, se non per pesare il riso, che comunque dopo un pò fai a occhio.
    Ultima modifica di naitsaB; 15-01-2013 alle 05:54 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Cremona
    Messaggi
    29

    Predefinito

    chiaro chiaro..quindi dovrei prendere come "parametro" quello che già mangio e sistemare il tutto anche in base all'allenamento.
    Ci lavoro su, nel caso chiederò consigli ulteriori.
    Mentre Per quanto riguarda l'integrazione avete di meglio da consigliare?

Discussioni Simili

  1. Consiglio integratore proteico
    Di Filippo2940 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-07-2015, 07:13 PM
  2. Integratore proteico consigli
    Di andrea699 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-09-2013, 06:20 PM
  3. Miglior integratore proteico
    Di adam nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-2011, 06:49 PM
  4. Integratore Proteico
    Di Qonix nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-04-2011, 05:05 PM
  5. Integratore proteico
    Di saymour nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-03-2011, 07:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home