Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Integratori di carboidrati e proteine...quando, quanto e perchè

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    A, A
    Messaggi
    5

    Predefinito Integratori di carboidrati e proteine...quando, quanto e perchè

    Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, ma leggo sempre topic in cerca di soluzioni.

    Ormai è il III mese di palestra (dopo anni di altri sport più o meno pesanti), e ho comprato degli integratori di proteine e carboidrati in polvere al siero del latte. Peso 67kg per 1,80m di altezza. Il mio trainer dice che sono 'tirato', definito, ma serve una buona dose di massa muscolare per 'pomparmi' mangio di tutto, non seguo una dieta ben precisa! Nel senso che sono uno studente universitario, quindi 2-3 giorni a settimana il mio pranzo è ridotto a 2-3 panini con mortadella/prosciutto o tonno. Quando sono a casa pranzo con molti carboidrati (80-100gr di pasta) e la sera una fettina di carne rossa..mangio frutta e verdure, legumi e quando capito in qualche compleanno/festa, mangio di tutto (tranne pesce).

    La mia domanda è questa:
    mi alleno 4 volte a settimana, quando dovrei prendere la cosiddetta 'polvere'? Mattina a colazione sciolta nel latte? Prima dell'allenamento? Dopo? Sono integratori a rilascio graduale, quindi la mia opinione era prenderli al mattino con il latte SOLO i giorni di allenamento. Qual è la dose da prendere? Mi hanno detto che mi bastano 40gr al mattino nel latte, con biscotti o cereali e un frutto. Questo prodotto preso in questo modo, incide sugli effetti desiderati? Ossia più massa?

    Grazie a tutti, mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione per il post!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    non ti servono a nulla i carboidrati e le proteine senza una dieta che è messa bene...
    comunque, puoi prenderle la mattina presto, e subito dopo l'allenamento.