Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Integratori di carboidrati e proteine...quando, quanto e perchè

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    A, A
    Messaggi
    5

    Predefinito Integratori di carboidrati e proteine...quando, quanto e perchè

    Ciao a tutti, sono nuovo sul forum, ma leggo sempre topic in cerca di soluzioni.

    Ormai è il III mese di palestra (dopo anni di altri sport più o meno pesanti), e ho comprato degli integratori di proteine e carboidrati in polvere al siero del latte. Peso 67kg per 1,80m di altezza. Il mio trainer dice che sono 'tirato', definito, ma serve una buona dose di massa muscolare per 'pomparmi' mangio di tutto, non seguo una dieta ben precisa! Nel senso che sono uno studente universitario, quindi 2-3 giorni a settimana il mio pranzo è ridotto a 2-3 panini con mortadella/prosciutto o tonno. Quando sono a casa pranzo con molti carboidrati (80-100gr di pasta) e la sera una fettina di carne rossa..mangio frutta e verdure, legumi e quando capito in qualche compleanno/festa, mangio di tutto (tranne pesce).

    La mia domanda è questa:
    mi alleno 4 volte a settimana, quando dovrei prendere la cosiddetta 'polvere'? Mattina a colazione sciolta nel latte? Prima dell'allenamento? Dopo? Sono integratori a rilascio graduale, quindi la mia opinione era prenderli al mattino con il latte SOLO i giorni di allenamento. Qual è la dose da prendere? Mi hanno detto che mi bastano 40gr al mattino nel latte, con biscotti o cereali e un frutto. Questo prodotto preso in questo modo, incide sugli effetti desiderati? Ossia più massa?

    Grazie a tutti, mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione per il post!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    non ti servono a nulla i carboidrati e le proteine senza una dieta che è messa bene...
    comunque, puoi prenderle la mattina presto, e subito dopo l'allenamento.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    A, A
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Il problema è che non posso seguire una dieta ben precisa, facendo praticamente il pendolare per motivi universitari!

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    le proteine non le puoi mettere nel latte caldo perchè si degradano. al massimo usa il latte freddo.
    a prescindere da questo, un gainer preso senza un piano alimentare è una cosa completamente inutile. per mettere su massa devi cercare di calcolare il tuo fabbisogno calorico e poi fare una dieta che lo segua il più possibile. se poi qualche giorno la devi sfangare solo con panini, calcola la dieta con quelli, ma non fare a casaccio.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Basta strutturarsi un po', pendolare o non pendolare. La verità è che se non hai doppio lavoro e famiglia a carico, non hai neanche la più pallida idea di cosa sognifichi non avere tempo!

    Ma adesso basta, sto perdendo veramente troppo tempo a rispondere a thread così ultimamente.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Basta strutturarsi un po', pendolare o non pendolare.

    La verità è che se non hai doppio lavoro e famiglia a carico, non hai neanche la più pallida idea di cosa sognifichi non avere tempo!

    Ma adesso basta, sto perdendo veramente troppo tempo a rispondere a thread così ultimamente.

    sto cercando il pulsante "APPLAUSI"...ma non lo trovo...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Questo conferma una mia teoria: i principali determinanti nel progresso non sono riposo, allenamento e alimentazione. Ma quello che viene ancora prima: pazienza e constanza.
    I più grossi guadagni di massa li ho fatti appunto facendo il pendolare quotidianamente ai tempi dell'università.
    Colazione a casa... un panino a metà mattina, per il pranzo no problem (si riesce OVUNQUE ad avere un pasto decente, anche al bar), idem metà pomeriggio.
    Sai qual è il principale effetto delle polveri magiche? Gonfiare le tasche di chi le vende, perché i clienti medi, soprattutto dei gainer, son proprio quei soggetti che pensano che la polver faccia la differenza da sola senza curarsi d'altro.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    A, A
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Questo conferma una mia teoria: i principali determinanti nel progresso non sono riposo, allenamento e alimentazione. Ma quello che viene ancora prima: pazienza e constanza.
    I più grossi guadagni di massa li ho fatti appunto facendo il pendolare quotidianamente ai tempi dell'università.
    Colazione a casa... un panino a metà mattina, per il pranzo no problem (si riesce OVUNQUE ad avere un pasto decente, anche al bar), idem metà pomeriggio.
    Sai qual è il principale effetto delle polveri magiche? Gonfiare le tasche di chi le vende, perché i clienti medi, soprattutto dei gainer, son proprio quei soggetti che pensano che la polver faccia la differenza da sola senza curarsi d'altro.

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    le proteine non le puoi mettere nel latte caldo perchè si degradano. al massimo usa il latte freddo.
    a prescindere da questo, un gainer preso senza un piano alimentare è una cosa completamente inutile. per mettere su massa devi cercare di calcolare il tuo fabbisogno calorico e poi fare una dieta che lo segua il più possibile. se poi qualche giorno la devi sfangare solo con panini, calcola la dieta con quelli, ma non fare a casaccio.
    Risposte utili...grazie ragazzi! Per calcolare il mio fabbisogno cosa dovrei fare? Sul net ci sono più o meno test, e risulta che dovrei pesare 71kg e prendere 2780kcal circa (104gr di proteine, 90gr di grassi e 380gr di carboidrati)

    Considerando che la mattina a colazione prendo latte (freddo ora) con integratori (40gr), fino alle 14 ho lezione, ma posso portare uno spuntino con me nelle ore intermedie, a pranzo 80-100gr di pasta o legumi, merenda con un panino con tonno quando non mi alleno e poi nel post WO prendo un po' di parmigiano e fettine di prosciutto/lonza/tacchino...a cena salsiccia o bistecca, o comunque carne rossa (poche volte bianca)...prima di andare a dormire spesso mi bevo una tazza di latte caldo con biscotti!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Leggiti con calma la sezione Babybuilders, hai le idee alquanto confuse, tipo il parmigiano dopo allenamento

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    ti consiglio di organizzarti in maniera semplice senza buttar via troppo tempo.

    Partendo dal presupposto che tu possa prepararti da mangiare da solo, ti dico che puoi cuocerti di riso in grande quantità e metterlo in frigo perchè dura. Puoi comprare del salmone affumicato, tonno, uova sode e cose facili da portare, ma anche insalate/ patate etc che possono essere messe in contenitori e che ti puoi portare dietro. La cosa migliore è impiegare un po' di tempo in un giorno e fare quantità un po' più grandi, e non farsi da mangiare in continuazione tutti i giorni (dispendioso).

    anche i panini vanno bene, ma è sempre giusto variare un po', alla lunga stucca tutto.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    A, A
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    ti consiglio di organizzarti in maniera semplice senza buttar via troppo tempo.

    Partendo dal presupposto che tu possa prepararti da mangiare da solo, ti dico che puoi cuocerti di riso in grande quantità e metterlo in frigo perchè dura. Puoi comprare del salmone affumicato, tonno, uova sode e cose facili da portare, ma anche insalate/ patate etc che possono essere messe in contenitori e che ti puoi portare dietro. La cosa migliore è impiegare un po' di tempo in un giorno e fare quantità un po' più grandi, e non farsi da mangiare in continuazione tutti i giorni (dispendioso).

    anche i panini vanno bene, ma è sempre giusto variare un po', alla lunga stucca tutto.
    Questa estate con il lavoro facevo proprio così..panini nel pomeriggio come merenda, e al mattino insalata di riso abbondante, eccetera! Diciamo che non mi preparo la cena e il pranzo da solo ho una famiglia numerosa, dunque la 'cuoca' non può soddisfarmi sempre..però l'idea del riso la prenderò in considerazione..grazie

    @Wildcat: vado subito! Però premetto che non voglio essere un builder...voglio avere quella massa in più, visto che sono pelle, ossa e muscoli 'tirati'

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Non temere, diventare un bodybuilder è estremamente difficile, la stragrande maggioranza di noi comuni mortali può aspirare solamente ad un fisico asciutto e muscoloso, ma non agli estremi (anche perchè senza bombe enorme è difficile che tu ci diventi ). L'approccio comunque è lo stesso.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    A, A
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Non temere, diventare un bodybuilder è estremamente difficile, la stragrande maggioranza di noi comuni mortali può aspirare solamente ad un fisico asciutto e muscoloso, ma non agli estremi (anche perchè senza bombe enorme è difficile che tu ci diventi ). L'approccio comunque è lo stesso.
    Perfect! Grazie mille

Discussioni Simili

  1. perchè assumere Carboidrati e proteine insieme?
    Di gabry910 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-05-2014, 10:28 PM
  2. Integratori come quando quanto
    Di Stramjack nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-06-2012, 11:17 AM
  3. Olio ai pasti : come, dove, quanto - Info Carboidrati e carboidrati da evitare
    Di marcogp80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-08-2010, 09:50 AM
  4. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-06-2009, 07:16 PM
  5. Aiuto!creatina,proteine e amminoacidi:quali,come,quando e quanto assumerne?
    Di giannibezzi nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 01-09-2008, 09:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home