Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio integratori di proteine

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito Consiglio integratori di proteine

    Ciao a tutti sono nuovo e avrei bisogno del vostro consiglio, ho deciso di prendere delle proteine per aiutarmi nell'attività fisica, solo che ho un problema, non posso mangiare nè latticini nè uova, non perchè sono allergico ma perchè è stato il medico a dirmi di evitare di mangiare questi due cibi, il motivo non l'ha spescificato, io penso perchè sono due cibi molto grassi. Ora il mio dubbio è poichè la maggior parte degli integratori prendono le proteine del latte e delle uova, esiste qualche integratore che faccia al caso mio? Ho letto che ci sono quelli della soia, ma voglio evitarla perchè da quanto mi è stato detto fa più male che bene.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    non capisco perche ti abbia evitato di mangiare latticini e uova visto che sono 2 alimenti "importanti"....le migliore sono le proteine del siero di latte che hanno bassissime percentuali di grassi proprio perche sono adatte all'attività con i pesi anche...e anche le uova se mangi soltanto l'albume(la parte bianca) non contiene grassie o bassissime percentuali quindi non capisco perche non puoi mangiarle...
    specifico che io mangio circa 7 bianchi d'uovo ogni mattina e non ho mai avuto problemi...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    forse avrai avuto degli esami ematici con il colesterolo alto, oppure dei problemi di digestione o di gonfiore addominale attribuibili a delle intolleranze. non so perchè il medico ti ha consigliato così, ma avrà avuto le sue ragioni, per cui segui le indicazioni che ti ha dato.
    Comunque, di solito il divieto di assumere uova è riferito solo al tuorlo, mentre non ci sono controindicazione per quanto riguarda l'albume, che per quello che ci riguarda, è la parte che ci interessa di più dal punto di vista alimentazione/palestra.
    Per quanto riguarda il latte, io faccio parte di quelli che seguono una certa "filosofia" per cui non lo prendo proprio, specialmente a colazione. stessa cosa la dovrebbero fare quelli intolleranti al lattosio, come forse ti ha suggerito il tuo medico. ma questo ha poco a che fare con le proteine in polvere, perchè il loro processo di lavorazione riduce la quantità di lattosio al minimo. per i più intolleranti poi o per i più fiscali, ci sono delle ottime proteine completamente delattosate. basta cercare.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ho capito, grazie delle risposte, avreste qualche marca da consigliarmi?

Discussioni Simili

  1. Proteine, proteine, tante proteine
    Di Giu89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-06-2022, 04:43 PM
  2. Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 18-01-2014, 01:55 PM
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-10-2010, 12:26 PM
  4. Proteine Proteine Proteine
    Di Spoiler nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-03-2006, 01:06 PM
  5. INTEGRATORI USA vs INTEGRATORI ITALIANI
    Di maxsolid nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-08-2003, 01:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home