Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Integrazione per massa... consigli!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    8

    Predefinito Integrazione per massa... consigli!!

    Ciao a tutti!
    Da quest'anno (ottobre) ho ricominciato ad allenarmi in palestra in modo costante.. Dopo un periodo di circa 1 mese e mezzo ho iniziato ad integrare solamente con Whey On gold standard e Caseine ON.
    Da metà novembre ho iniziato a spingere un po' di più gli allenamenti dividendoli in tre sedute diverse continuando con lo stesso tipo di integrazione così distribuito:
    Mattina appena sveglio: 30 g whey gold ON standard diluite in acqua.
    Post wo: 30 g whey gold ON standard diluite in acqua + una banana
    Spuntino pomeriggio: 30 g whey gold ON diluite in acqua o latte.
    Sera prima di dormire: 30 g caseine ON diluite in acqua


    Ora ho appena acquistato i seguenti prodotti:
    BSN True mass gusto biscotto e panna.
    BSN Syntha 6 gusto cioccolato.
    BSN CellMass 2.0 gusto raspberry.


    Al di là dei gusti che ho scelto in base alla disponibilità dovrebbero essere tutti e tre dei buoni prodotti.
    A questi ho a disposizione sempre le Whey Gold Standard della ON al gusto doppio cioccolato.


    Ora secondo voi qual è il modo per usarli al meglio?
    Io avevo così pensato:


    Mattina: 30 g Whey
    Colazione: True mass (quanto??)
    Post wo: cell mass + 30 g Whey (??)
    Spuntino pomeriggio: True mass (??)
    Prenanna: Syntha 6 (quanto?)


    Vi posto anche i miei dati:
    24 anni
    Altezza 1.92
    Peso 76 kg
    Obiettivi: aumento forza e massa

    Un saluto a tutti!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Secondo il mio modestissimo parere ci sono un po' troppi integratori nella tua dieta...

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Quindi tu cosa consiglieresti? Alla fine son solo proteine, un gainer e il cellmass al posto della creatina..

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ciao,di proteine sotto forma di cibo solido ne assumi poche... ma come si fa... . Elimina le whey al mattino,spuntino pomeridiano e alla sera,assumile solo post workout,o solamente la mattina,comunque sia diminuisci la quantita di pro del siero e consuma più cibo solido.Lascia perdere i gainer,(a meno che tu non abbia un disturbo alimentare che non ti permette di mangiare a volontà).

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    un'esagerazione di proteine che va oltre l'inutile e potrebbe sfociare anche nel poco salubre....
    le proteine vanno prese a seconda del fabbisogno personale e del peso corporeo. insomma vanno regolarizzate, non si possono prendere a caso, per due motivi: il primo è perchè troppe fanno male, il secondo è perchè più di un tot non vengono assimilate, per cui il sovrappiù sarebbero soldi buttati. inoltre il metodo di assunzione è fondamentale: dopo uno sforzo intenso (come un allenamento in palestra) o dopo un lungo digiuno (tipo al mattino appena alzati) il fisico ha bisogno di energia, cioè di carboidrati. se invece di soddisfare questo bisogno vengono somministrate proteine, si rischia di non sfruttare bene la loro funzione. per cui al mattino e post wo, prima debbono essere assunti carboidrati e solo dopo un pò, 15-30 minuti, le proteine.

    ora vedendo i tuoi dati, (sei molto alto e molto esile) sono d'accordo che se vuoi mettere su massa devi aumentare l'apporto calorico. ma il tuo approccio mi sembra errato e poco produttivo: dimmi che senso ha prendere le proteine appena alzato ed un gainer a colazione... non pensare che più polverine mangi e più cresci, perchè non è così. inoltre ricordati che il tuo corpo oltre che di muscoli è fatto anche di organi (fegato, reni, intestino, stomaco) che devi tutelare altrettanto bene se vuoi che tutta la "macchina" raggiunga l'obbiettivo, cioè quello di costruirti un buon fisico, (un buon fisico, lo sottolineo, non solo bello). per cui quello che ti consiglio è:
    1) perdi tempo un giorno per progettare un buon piano alimentare, fatto di una bella colazione, pranzo, cena e spuntini. calcolalo in base al tuo fabbisogno calorico e proteico. verifica poi quante proteine riesci ad incamerare con la dieta, quindi, solo a questo punto introduci gli integratori, nella quantità necessaria a raggiungere il tuo fabbisogno. perdi tempo un giorno, ma ti ritrovi una cosa buona e utile a vita.
    2) programma un buon allenamento
    3) pensa a quali integratori ti sarebbero davvero utili. io resetterei tutto. ormai li hai comprati, non li buttare, ma tienili lì e gestiscili. poco male se invece delle whey ti prendi un blend o un gainer... non è ottimale, ma per una volta non muore nessuno. l'unica cosa è non prendere le whey prima di andare a letto, poi per il resto, usa normalmente un barattolo alla volta seguendo uno schema del genere:

    mattino: colazione+proteine 20-30gr (whey/goldstandard/gainer/quello che vuoi)
    pre wo: BCAA
    post wo: cell mass+BCAA e dopo 15-30 minuti proteine 20-30gr (whey/goldstandard/gainer/quello che vuoi)
    pre nanna (se proprio lo vuoi fare): uno spuntino oppure proteine 20gr (caseine/blend/goldstandar/quello che vuoi tranne whey)

    per il resto fai degli spuntini normali e mangia normalmente, come integrazione è molto più che sufficiente così.
    aggiungo, ma solo per mia deformazione "personale", che chi usa integratori, sia per il benessere fisico, che per assimilarli meglio, dovrebbe fare anche uso di fermenti lattici, fibre, enzimi, (e magari omega3 se di buona qualità).

Discussioni Simili

  1. Consigli piano integrazione per massa
    Di Solidier nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-01-2013, 11:50 PM
  2. Integrazione per massa. Consigli.
    Di matia nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-02-2011, 03:24 PM
  3. Valutazione scheda massa + consigli integrazione
    Di Acca nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-02-2010, 06:03 PM
  4. Consigli integrazione per un buon tono muscolare!!!
    Di peoplemonte nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-2009, 04:16 PM
  5. consigli per integrazione estiva
    Di askanflax nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-07-2008, 11:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home