Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: dubbio con le proteine

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    118

    Figo dubbio con le proteine

    eccomi nuovamente qua,
    questa volta vorrei levarmi il secondo dubbio sulle proteine.
    ho acquistato 2 barattoli...
    le prime sono queste:



    marca maximize protein 95

    le altre che ho comprato mi lasciano molto dubbioso perche il venditore del negozio mi ha detto e assicurato che sono fra le migliori perche hanno una scritta che è: "CARBERY" che onestamente non so cosa sia.
    sono sempre della nutriforce eccole:



    mi aiutate a capire quale delle due che ho comprato sono le migliori? lo chiedo in quanto le prime le ho finite, e le seconde stanno per finire e dovrò a giorni ricomprarle, ma questa volta vorrei andare sul sicuro comprando un prodotto valido.
    io ho cercato informazioni su questo prodotto nutriforce nei siti prima di rivolgermi a voi, ma non ho trovato molto, le uniche informazioni le ho trovate nel sito del negozio dove le ho comprate, ma loro sono di parte e ovviamente hanno ribadito il concetto che mi dissero alla vendita "sono fra le migliori perche hanno la scritta carbery".
    troppo poco per me sono diffidente dal momento che devo spendere molti soldi, questo barattolone da 5 KG me lo hanno fatto pagare 189 euro.
    attendo il vostro aiuto.
    grazie
    ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    premetto che il mondo delle proteine è immenso. per cui te lo studi e poi prendi una decisione.
    in linea di massima però queste nutriforce mi sembrano buone: senza aspartame, coloranti e addensanti, ultrafiltrate e anche carbery, che anche io non so bene cosa significa di preciso, però dovrebbe garantire una buona qualità del prodotto, molto vicina a quella farmaceutica. visto che le proteine le prendiamo tutti i giorni, il fatto che siano anche buone e attente alla nostra salute non è male per niente. Il prezzo mi sembra alto, però se le compri in negozio è inevitabile. naturalmente su internet risparmi e la scelta è più ampia, anche a parità di prodotti attenti alla qualità.
    leggi questo thread, specie nelle ultime pagine dà buoni consigli.
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ighlight=pro90

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Non conosco questa marca ma da un'occhiata veloce del sito sembra molto buona. Io ti consiglierei, la prossima volta, sempre della stessa marca, le natural whey, che sono anche prive di edulcoranti (sei libero tu di decidere come aromatizzarle, io ad esempio uso la stevia). Tra l'altro ti segnalo che il produttore fa anche e-commerce, avresti risparmiato 40 euro

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    premetto che il mondo delle proteine è immenso. per cui te lo studi e poi prendi una decisione.
    in linea di massima però queste nutriforce mi sembrano buone: senza aspartame, coloranti e addensanti, ultrafiltrate e anche carbery, che anche io non so bene cosa significa di preciso, però dovrebbe garantire una buona qualità del prodotto, molto vicina a quella farmaceutica. visto che le proteine le prendiamo tutti i giorni, il fatto che siano anche buone e attente alla nostra salute non è male per niente. Il prezzo mi sembra alto, però se le compri in negozio è inevitabile. naturalmente su internet risparmi e la scelta è più ampia, anche a parità di prodotti attenti alla qualità.
    leggi questo thread, specie nelle ultime pagine dà buoni consigli.
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...ighlight=pro90
    Carbery è una major internazionale che fornisce a terzi materie prime alimentari, tra cui anche le nostre amate proteine. Al mondo penso che siano 5/6 le aziende concorrenti. Di per se credo che l'indicazione del loro marchio sulla confezione sia indicativo di tutto e niente (in termini di qualità del prodotto) visto che C. rifornisce aziende "buone" e "meno buone" secondo i rispettivi standard.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    118

    Predefinito

    caspita siete gentilissimi! adesso o piu chiara la situazione, attualmente le stesse proteine mie le ho viste allo stesso negozio scontate a 150 euro, sempre il 5 KG, quindi mi consigliate di ricomprare le stesse?
    sulò fatto carbery non avevo idea di cosa significasse ma sentendo the rock mi e parso di capire che sono fra le migliori ... o forse ho capito male?

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Mi domando perchè buttate via tutti si soldi!?!?!
    Mangiate bene e allenatevi meglio, il segreto e tutto qui!
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    118

    Predefinito

    sono vegetariano perche amante degli animali. non riesco a mangiare carne, mi fa star male solo il pensiero di vederla nel piatto e sapere che e un animale morto. le proteine mi sono necessarie per integrare da cio che non potro mai prendere dalle verdure legumi e ortaggi che mangio tutti i giorni. sulle proteine quindi ci tengo particolarmente a sapere se le mie sono adeguate perche mi sono indispensabili.
    di allenarmi mi alleno piu che bene (sono un personal trainer da 10 anni e il mio lavoro nonche passione) ma di integrazione purtroppo sono neofita e quindi mi serve una mano, nell'accademia dove ho conseguito il diploma nell'arco dei tre anni hanno solo accennato di integrazione, ma poca roba, per avere un diploma/abilitazione riconosciuto coni su integrazione avrei dovuto conseguire un nuovo corso ma non ebbi tempo.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    io invece ho capito che carbery non significa niente di per se.
    carbery è un "fornitore" che vende materie prime di buona qualità, ma poi spetta alle "ditte" che le comprano farne un buon uso. per cui ci saranno ditte che faranno ottimi prodotti e altre che le sfrutteranno male facendo prodotti di minor qualità.

    il discorso di fifty è vero, anche se io ho un'idea del tutto personale e controcorrente:
    siamo nel 2012 non nel 1400 e purtroppo il cibo che mangiamo è sempre più schifoso, la carne per prima. per cui il detto meglio una bistecca o una confezione di insaccati o una scatoletta di tonno in più che un misurino di proteine (magari di buona qualità) è diventato sempre più molto relativo.
    La carne è piena di ormoni e medicinali, gli animali sono nutriti con schifezze e ogm bene che vada, la roba in scatola tipo il tonno o simmenthal dura anni, per cui vai a sapere cosa c'è dentro. gli insaccati e i panini "prosciutto e sottiletta" sono strapieni di conservanti, additivi, edulcoranti e un altro centinaio di schifezze... I mari sono pieni di mercurio, tanto che gli integratori di omega3 sono considerati tossici se non vengono trattati con dei procedimenti particolari, per cui anche i pesci non godono più di tutta questa salute.
    a volte penso che non stare attenti a queste cose e poi andare a cercare le mega proteine super naturali è una perdita di tempo, così come credere che è sempre meglio del cibo che un misurino di proteine.
    certo, se il fabbisogno calorico e di proteine di una persona non è altissimo, per cui con una dieta normale riesce a soddisfarlo, può evitare benissimo gli integratori. Ma se il fabbisogno è alto, come alcuni che devono mangiare mezzo chilo di carne al giorno, una o due confezioni di prosciutto, ecc ecc, allora forse un'integratore di buona qualità non lo vedo male.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    118

    Predefinito

    condivido pienamente quanto detto da naitsab, e tutto vero ciò che dice, di naturale c'e rimasto ben poco nell'alimentazione, ma non solo carne, pure nel mio caso che sono vegetariano e diverso cio che mangio qua al nord dove mi trovo per lavoro da quello che mangiavo nella mia sicilia prodotti genuini coltivati nella mia campagna. gli integratori sono sinonimi di benessere e sicurezza.
    purtroppo sono ancora dubbioso sulle mie proteine, come capirete le ho pagate molto e costano molto, dovendole ricomprare in quanto le mie sono quasi esaurite vorrei la certezza che siano un prodotto valido e buono, vorrei capire questo altrimenti butterei molti soldi nel riprenderle

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Per quello che vedo dalle etichette sono praticamente uguali come qualità, le prime in generale hanno una quantità maggiore di amminoacidi, le seconde sono arricchite con vitamine.
    Essendo vegetariano suppongo che tu non abbia problemi di carenza di vitamine, perciò ti conviene comprare quelle che costano meno. A parità di prezzo e nei tuoi panni, propenderei per le prime dato che non ti dovrebbe servire un'ulteriore integrazione di vitamine.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PessimoElemento Visualizza Messaggio
    gli integratori sono sinonimi di benessere e sicurezza.
    non esageriamo, partiamo dal presupposto che non prenderli è meglio! io direi che nel caso di un'abbondante aumento del fabbisogno di proteine, integrarle in una dieta sana è la soluzione "meno peggio".
    è molto diverso.
    Ultima modifica di naitsaB; 22-12-2012 alle 01:01 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Anzi aggiungo riflettendo bene che proprio perchè non mangi carne, scegli sempre proteine con un ottimo profilo amminoacidico in modo tale da riuscire a prendere la maggior quantità di amminoacidi essenziali possibile.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    a volte penso che non stare attenti a queste cose e poi andare a cercare le mega proteine super naturali è una perdita di tempo,
    d'accordissimo con te, rep +

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    per quale siano le migliori dipende da cosa cerchi. se vuoi risparmiare, se vuoi fare attenzione solo alla quantità di proteine, aminoacidi e vitamine che contengono o se vuoi fare attenzione alla qualità naturale del prodotto.
    per cui potrai trovare delle proteine che costano 20 euro ma che per 50gr di prodotto ti forniscono solo 20gr di proteine, oppure troverai dei prodotti che per 50gr ti daranno 49gr di proteine che però contengono aspartame, oppure troverai dei prodotti che hanno un contenuto medio di proteine che però fanno attenzione alla salute e sono prive di edulcoranti, conservanti, zuccheri aggiunti, ogm, delattosate, ecc ecc.
    per cui la decisione è soggettiva. seconde me, se non hai problemi di spesa le ISO93 sono ottime.
    se leggevi quel thread che ti ho passato potevi chiarirti cosa cercare quando valuti una proteina, in modo da sapere cosa compri e se la spesa che ti chiedono è giustificata.
    per una buon prodotto io faccio caso se sono proteine isolate ottenute per microfiltrazione a flusso incrociato, oltre a vedere che siano prive di aspartame e di più schifezze possibili.
    Ultima modifica di naitsaB; 22-12-2012 alle 02:25 AM

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    d'accordissimo con te, rep +
    grazie, sai bene che lo stimolo a studiare e approfondire l'argomento "qualità integratori oltre che quantità" mi è venuto anche grazie a te.

Discussioni Simili

  1. Proteine, proteine, tante proteine
    Di Giu89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-06-2022, 04:43 PM
  2. Dieta massa, dubbio integrazione proteine
    Di Mercurial Son nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-04-2007, 01:34 PM
  3. Dubbio su proteine ON
    Di RobMash nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-02-2007, 03:42 PM
  4. Proteine Proteine Proteine
    Di Spoiler nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-03-2006, 01:06 PM
  5. sono nuovo...ma rompo subito le @@ con un dubbio amletico :)
    Di Shugar16v nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-03-2003, 09:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home