Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Posologia Integratori e Affinità

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1

    Messaggio Posologia Integratori e Affinità

    buonasera a tutti.

    mi permetto di scrivere in questa sezione come primo intervento, essendo un pò di corsa e non avendo cercato il thread presentazioni, mea culpa.
    mi sono avvicinato al bb da quattro mesi circa, raggiungendo buoni risultati, anche grazie ad una genetica molto favorevole e grandi sacrifici a livello di alimentazione ed esercizio.
    come tutti noi mi sono trovato davanti alla scelta dei fantomatici "integratori" di cui tanto si parla, sia per colmare alcune ovvie lacune dal punto di vista dietetico, sia per migliorare e "spingere oltre" la performance in sala pesi.

    un elenco degli integratori da me considerati potrebbe essere il seguente:
    -multivitaminico
    -whey protein
    -creatina
    -bcaa
    -gluta
    -zma

    1 quesito:
    ora...la domanda e i dubbi sorgono spontanei. nel caso in cui io debba assumere in post glutamina-creatina-bcaa-whey (poichè tutte le sostanze appena citate vengono raccomandate in questo lasso di tempo, creatina compresa sia che si parli di carico che di mantenimento) mescolare il tutto non risulterebbe essere eccessivo/inutile?

    2 quesito:
    sul mercato sono sempre più presenti mille e più pre-workout, integratori proteici e altri prodotti che sull'etichetta però includono anche bcaa, gluta e creatina. com'è possibile che tutto ciò venga assimilato e non provochi effetti collaterali?
    mi spiego:
    fase di carica creatina: sono in preWO e assumo 5g ma assumo anche bcaa e un preWO che contiene già di per se creatina e bcaa, beh non mi sembra l'ideale (anche perchè un preWO conterrebbe nella maggior parte dei casi caffeina, non indicata, e anche qui allora mi chiedo che senso abbia in un preWO inserire caffeina e creatina se una normalmente esclude l'altra)

    insomma, spero di essermi spiegato e non aver fatto troppa confusione.
    sarebbe interessante sapere quali sostanze tra le sopracitate possano essere "shakerate" con le altre e quando, soprattutto per non creare risultati contropoducenti e non buttare soldi inutilmente.

    ringrazio chiunque voglia contribuire con le proprie conoscenze al chiarimento di queste incognite.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    la vera incognita è:

    - ne hai bisogno ???

    posta dati antropometrici completi (se vuoi puoi aggiungere anche una foto...), scheda di allenamento, piano alimentare e forse qualcuno riuscirà a darti una risposta.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    io non so se ne hai realmente bisogno. comunque in linea di massima le vitamine si prendono la mattina e la creatina non necessita obbligatoriamente della fase di carico, per cui la puoi prendere solo post wo insieme ai BCAA e alla glutammina. Molti piani di integrazione prevedono dosaggi di glutammina intorno ai 10gr 3 volte al giorno, prenderne 1 o 2 gr post wo non so a cosa potrebbe servire. potresti lasciar perdere e affidarti solo alla creatina. lo zma va preso la notte prima di andare a letto, ma anche qui vedi te, probabilmente questi sono soldi buttati via. Le whey si prendono la mattina e post wo, ma dipendono dalla dieta. le quantità di bcaa che di norma trovi nelle proteine non incidono molto sull'integrazione, al massimo vedi quanti gr ce ne sono per ogni misurino e li togli da quelli che prendi post wo. per cui:

    mattina: vitamine + whey (+ gluta)
    pre wo: Bcaa (+gluta)
    post wo: Bcaa+creatina(+gluta) e dopo mezzora whey.
    pre nanna: zma

    per i pre wo: quello che è sconsigliato è il caffè con la creatina, probabilmente l'estratto di caffeina che trovi negli integratori non ne contrasta l'effetto. Infatti ci sono molti pre wo che contengono sia caffeina che creatina. Però io non credo a questi beveroni con quantità infime di cento mila ingredienti che non servono a niente. Risparmia soldi e salute.
    BCAA, creatina e proteine a seconda della dieta sono più che sufficienti per un'integrazione completa ed efficace.

Discussioni Simili

  1. creatina: varie teorie e studi sulla posologia e cicli
    Di rainman nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-06-2009, 10:18 PM
  2. integratori si! integratori no!
    Di superpier nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-03-2007, 12:57 PM
  3. Integratori indispensabili e integratori inutili
    Di ArTiX nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-01-2007, 10:19 PM
  4. INTEGRATORI USA vs INTEGRATORI ITALIANI
    Di maxsolid nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-08-2003, 01:43 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home