Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: integrazione proteine miste. Corretto?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Molto dubbioso integrazione proteine miste. Corretto?

    Ciao ragazzi.
    rieccomi qui a scrivervi per un parere (ma vi leggo quasi quotidianamente)
    in breve la mia storia è già raccontata qui: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...uti-e-consigli

    Ad oggi devi dire che li sforzi che sto facendo (dieta più allenamenti intensivi)portano i loro frutti. Sono arrivato a pesare 80kg e sta venendo su un bel fisichetto. A parte la pelle in eccesso ahimè dovuta al dimagrimento, gli addominali iniziano a farsi vedere per benino....le braccia e le gambe stanno diventando belle grosse e definite (senza esagerare)

    Ovviamente il mio obiettivo è sempre quello di migliorarmi senza certo pretendere di diventare enorme (non ne ho le competenze, ma ho solo tanta, tanta buona volontà, la stessa che mi ha fatto perdere quasi 60kg in un anno)

    Detto questo vi faccio una premessa. Questa è la dieta che seguo SCRUPOLOSAMENTE:

    http://www.ShockTrain.com/EEF721FC575E

    Lo sgarro ci scappa di domenica o di sabato ma se esagero mi mantengo per le successive 2 settimane, e in palestra il cardio non manca quasi mai.

    Dalla dieta si evince che la grammatura di proteine (io starei sui 2,2g per kg di peso corporeo) soprattutto nel pre nanna (direi solo in quella fase) è carente.

    Vorrei comprare delle proteine miste (rapido+lento rilascio) per integrare in questa fase e quindi completare il raggiungimento della grammatura in questa fase della giornata ed evitare di catabolizzare durante la notte. Voi cosa dite?
    Ultima modifica di delivery; 05-12-2012 alle 04:07 PM Motivo: correzione

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    io mangerei più petto di pollo a cena e farei degli spuntini più sostanziosi, almeno quello del pomeriggio.
    comunque le proteine per la notte devono essere a lento rilascio. quelle rapide a volte danno anche un pò di insonnia oltre a non essere indicate in quella fase. Però se credi che siano insufficienti forse sarebbe meglio integrare più proteine durante la giornata e per la notte vedi te, magari uno piccolo spuntino ti basta.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Considera che vorrei ancora perdere qualche chilo per questo motivo non vorrei alzare il mio apporto calorico giornaliero.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    appunto. più petto di pollo sono proteine con pochissimo apporto calorico in più.
    poi di solito le caseine per la notte si prendono in un periodo di forte massa, che poco coincide con un periodo di perdita di peso. tieni conto comunque che dopo l'allenamento un introito di carboidrati e proteine è obbligatorio per concretizzare la crescita.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Predefinito

    si, questo lo so, infatti il mio post-wo (che è comunque accompagnato da 8mg di BCAA suddivisi in 4prima+4dopo) coincide con la cena. Petto di pollo e una valanga di insalata, bietola, peperoni, cipolla da cui ricavo proteine e carboidrati. Lo so che tutto questo è ridicolo ma preferisco continuare a perdere peso in questo modo per quest'anno visto che ho tanta paura di ingrassare, poi per il prossimo inverno mi dedicherò alla massa in maniera seria. Comunque, essendo i miei allenamenti con i pesi in palestra intensivi volevo solo trovare un modo che, di notte, venisse catabolizzato il muscolo (ovvero quello che sto creando facendo pesi) che, ovviamente non è a livello di chi sta mettendo massa. Per il discorso di petto di pollo, sono comunque proteine a rapido assorbimento e mi ritroverei, dopo poche ore dalla cena, senza scorte (quindi durante la notte)

    Ma ripeto, il mio perdere peso sta a significare perdere massa grassa....ovviamente il mio concetto l'ho espresso in maniera sbagliata
    Ultima modifica di delivery; 06-12-2012 alle 05:21 PM Motivo: integrazione

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    allora se credi di essere carente di proteine e vuoi una copertura per la notte, in teoria le più indicate sono le caseine. al massimo potresti prendere un blend da usare anche in altri momenti della giornata. quello che eviterei sono le proteine a rilascio rapido, perchè come hai detto tu, non sono adatte al tuo bisogno.
    c'è da dire anche, che in teoria questi mix di proteine a rapido e lento rilascio hanno un'azione graduale e differenziata nel tempo, ma in realtà molti affermano che le proteine mischiate perdono le loro caratteristiche e la velocità di assorbimento diventa per tutte quella della proteina più lenta.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Infatti proprio ieri, consultandomi con un nutrizionista, mi ha consigliato la caseina (che ho già acquistato). Non so se sia possibile postarne la marca, ad ogni modo ieri notte le ho provate, mischiandole in 200ml di yogurt bianco magro, e devo dire che le ho digerite molto bene. Ovviamente ho optato per le pro a rilascio lento visto che dopo il workout ceno (e le proteine sono sempre comprese nei pasti) e copro la notte con la caseina (per il resto della giornata non ho intenzione di integrare nulla).

    Visto che per le festività natalizie andrò lontano dalla mia città e quindi non mi allenerò per 1 settimana, conviene comunque prenderle o riprenderò con la ripresa degli allenamenti?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    bah... a me quando capita di staccare dalla palestra sfrutto il periodo e stacco anche dagli integratori. ogni tanto scaricare l'organismo fa bene. come hai detto tu, le proteine le prendi comunque con un'alimentazione corretta e le caseine sono la ciliegina sulla torta, che potrebbe essere anche evitata normalmente, per cui in un periodo dove non ti alleni potrebbe essere veramente inutile.

Discussioni Simili

  1. Sala attrezzi (bb) + MMA (arti marziali miste) chiedo consigli!
    Di Simone46 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-11-2011, 02:44 PM
  2. ADDOMINALI: poche ripetizioni a carico alto, tante ripetizioni o miste?
    Di -davide1992- nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-01-2010, 03:31 PM
  3. Uso corretto integrazione proteine
    Di pavelss nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-03-2009, 01:14 PM
  4. Corretto o non corretto?
    Di civic.85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 31-10-2007, 12:55 PM
  5. proteine del caseinato o miste.
    Di utente86 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-08-2007, 07:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home