Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Arginina + cirtrullina + ornitina + creatina

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    GYM
    Messaggi
    186

    Sorpreso Arginina + cirtrullina + ornitina + creatina

    salve ragazzi dopo 140 mila pre workout provati nella mia vita ho deciso ci crearmi il mio pre workout per svariati motivi in primis per le quantita assolutamente inefficaci degli integratori in commercio ( dal primo all ultimo ) e in secondo piano per quanto riguarda gli stimolanti al focus che mettono sempre dentro .

    premesso questo ho deciso di comprare quest ingredienti sfusi tuttavia sono titubante riguardo al fatto se usarli tutti insieme e in che proporzione

    io avevo pensato a un rapporto di 2:1 tra arginina alfa ketoglutarato e citrullina malato + crea arrivando dunque a una cosa di questo tipo : 8 gr arginina + 4 grammi citrullina+ 5 grammi creatina il tutto prima di allenamento accompagnati da 100 mg di vitamina C

    le domande sono :
    -voi come fareste al mio posto ? avendo a disposizione i suddetti ingredienti
    -la ornitina in che rapporto devo metterla ? posso prenderla prima di dormire ?
    -i consigli sono ben accettati purchè costruttivi

    PS: sono 186 cm x 87 kg alimentazione super ok tutto sano , circa 1.7 grammi di proteine per kg al giorno

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    wow, bel thread

    Ci sono due correnti di pensiero riguardo all'arginina, una che dice che va presa lontano da altri aminoacidi perchè il suo effetto verrebbe vanificato, l'altra invece afferma che addirittura sarebbe meglio associarla ad altri aminoacidi o integratori perchè la vasodilatazione che provoca, facilita l'assorbimento delle altre sostanze. devi quindi scegliere quali delle due correnti seguire e poi programmare l'assunzione di conseguenza.
    le grammature che hai scelto potrebbero andare bene se assumi gli integratori singolarmente, cioè se prendi solo arginina, oppure solo citrullina, o solo ornitina. ma se li associ è troppo, tantissimo, perchè i vari integratori interagiscono fra loro se assunti contemporaneamente. per questo nei pre wo già pronti, le dosi sembrano infinitamente piccole. le puoi aumentare certo, ma non così tanto.
    inoltre l'arginina va presa 5 giorni si e 2 no, altrimenti il fisico si abitua e non fa più effetto. per questo molti che la usano dopo un pò dicono che non la sentono più.

    l'ornitina la puoi prendere post wo e pre nanna. nel pre nanna però non conviene prendere l'AAKG perchè non dormiresti bene. pre nanna è meglio l'arginina piroglutammato, magari associata alla lisina.

    dammi retta, fai associazioni leggere, mirate più al recupero e ad un aiutino durante l'allenamento facendo:
    pre wo: arginina 2gr + citrullina 1gr + crea 2gr
    post wo: arginina 2gr + ornitina 1gr + crea 3gr
    oppure mira al pump e alla massa facendo:
    pre wo: arginina 4gr
    post wo: ornitina 2gr + crea 5gr
    una volta finita l'arginina la sostituisci con la citrullina.

    l'ornitina buttata lì la vedo abbastanza inutile. meglio sarebbe se avessi dell'arginina piroglutammato in modo da aggiungere in entrambi i casi una seconda assunzione nel pre nanna: arginina piroglutammato 2gr + lisina 1gr + ornitina 1gr.
    Insisto con la lisina, perchè è una buona associazione con la piroglutammato, mentre non è compatibile e vanificherebbe l'effetto se assunta con l'arginina AKG.

    presa l'integrazione con la tua logica, sicuramente qualcuno potrebbe aggiungere che manca ancora la glutammina, che potresti metterci la taurina, che la creatina orotata è migliore per l'associazione con l'aakg nel pre wo, ecc ecc...

    inoltre tutti questi integratori, se comprati singolarmente, avranno sicuramente una grammatura pesa, intorno ad 1gr per compressa, per cui, bene che ti comporti, farai una bella scorpacciata di roba che ti appesantirà il fegato e le pareti dell'intestino. per cui preparati a gonfiori, dolori addominali, mal di fegato e probabilmente a esami del sangue sballati, che ti porteranno a interrompere tutto, a farti dare del cretino dal medico di famiglia (questo si sa) e a farti un bel mesetto di alimentazione e allenamento stile primo giorno di palestra per rimetterti in sesto.

    questo per dirti che ti sei messo in una bella nassa. non basta prendere gli integratori metterli in un sacchetto e buttarli giù. nell'integrazione, come nella chimica, nella farmacologia e nell'alimentazione, 2+2 raramente fa 4 e non conviene fare pastrocchi o mettersi a fare il piccolo chimico, perchè rischi che ti esploda la provetta in mano.
    o hai delle conoscenze veramente approfondite in campo farmacologico e di integrazione, oppure ti conviene prendere i prodotti già pronti, perchè tanto ti assicuro che questi non sono integratori di chissà quali capacità, per cui rimarrai comunque deluso. però capisco che in teoria, leggendo le pubblicità, i forum e i foglietti illustrativi, uno speri in chissà che cosa, che però nella pratica non arriva mai.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    GYM
    Messaggi
    186

    Predefinito

    ciao e grazie della tua risposta , il mio obbiettivo però non era quello di fare il piccolo chimico con esperimenti strani ma , quello di fare un pre workout magari piu valido di quelli che si trovano in commercio senza però l ausilio di stimolanti quali la caffeina o il il fiore di geranio o la taurina ecc ecc. Ti assicuro che di pre workout senza stimolanti dentro non ce ne sono e anzi abbondano sempre tanto cosi il consumatore medio è felice perchè si sente piu carico e pensa di spaccare il mondo ( ci sono passato anche io coi vari superpump 250 jack3d noxplode noshotgun solo per citarne alcuni).
    pensavo magari che aumentando la grammatura con criterio degli ingredienti chiave dei vari preworkout riuscivo ad avere risulati significativi ! l effetto pump nella mia vita l ho sentito solo quando prendevo 8 capsule da 1000 mg di arginina alfachetoglutarato

    da qui la mia scelta di selezionare i 3 "ingredienti base" che non mancano mai nei pre workout e di assumerli insieme. Terrò sicuramente conto del tuo parere magari optando al pump e alla massa magari in modo cosi rivisto :

    pre wo: arginina 4gr +2gr citrullina
    post wo: ornitina 2gr+1gr citrullina + crea 5gr
    pre nanna 3 gr ornitina

    sarebbero quindi 12 grammi tra arginina-citrullina-ornitina durante l'arco della giornata presi però totalmente nella fase finale di giornata in quanto allenandomi alle 6 del pomeriggio avrei un assunzione alle 6 una alle 7.30 e una alle 11.30 o comunque quando dormo.


    concludo dicendo che non ho mai creduto nella "potenza infinita" degli integratori e dei loro aumenti mostruosi di massa ma cerco comunque il miglior aiuto per i miei allenamenti

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warrior_91 Visualizza Messaggio
    pre wo: arginina 4gr +2gr citrullina
    post wo: ornitina 2gr+1gr citrullina + crea 5gr
    pre nanna 3 gr ornitina
    è già più ridimensionato
    però non capisco perchè 3gr di ornitina pre nanna, probabilmente 2gr sono sufficienti, anche se come integratore preso da solo non ne ho mai sentito parlare. l'ho sempre trovato in associazione con altro. informati bene, magari è un'assunzione inutile.
    non capisco neanche il perchè della citrullina post. se proprio vuoi mettere qualcosa meglio un altro paio di arginina.
    comunque questo è un argomento veramente ostico. su arginina e citrullina ci sono pareri diversi e contrari, per decidere come fare la cosa giusta è difficile. l'unica cosa è provare e poi valutare.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warrior_91 Visualizza Messaggio
    ciao e grazie della tua risposta , il mio obbiettivo però non era quello di fare il piccolo chimico con esperimenti strani ma , quello di fare un pre workout magari piu valido di quelli che si trovano in commercio senza però l ausilio di stimolanti quali la caffeina o il il fiore di geranio o la taurina ecc ecc. Ti assicuro che di pre workout senza stimolanti dentro non ce ne sono e anzi abbondano sempre tanto cosi il consumatore medio è felice perchè si sente piu carico e pensa di spaccare il mondo ( ci sono passato anche io coi vari superpump 250 jack3d noxplode noshotgun solo per citarne alcuni).
    pensavo magari che aumentando la grammatura con criterio degli ingredienti chiave dei vari preworkout riuscivo ad avere risulati significativi ! l effetto pump nella mia vita l ho sentito solo quando prendevo 8 capsule da 1000 mg di arginina alfachetoglutarato

    da qui la mia scelta di selezionare i 3 "ingredienti base" che non mancano mai nei pre workout e di assumerli insieme. Terrò sicuramente conto del tuo parere magari optando al pump e alla massa magari in modo cosi rivisto :

    pre wo: arginina 4gr +2gr citrullina
    post wo: ornitina 2gr+1gr citrullina + crea 5gr
    pre nanna 3 gr ornitina

    sarebbero quindi 12 grammi tra arginina-citrullina-ornitina durante l'arco della giornata presi però totalmente nella fase finale di giornata in quanto allenandomi alle 6 del pomeriggio avrei un assunzione alle 6 una alle 7.30 e una alle 11.30 o comunque quando dormo.


    concludo dicendo che non ho mai creduto nella "potenza infinita" degli integratori e dei loro aumenti mostruosi di massa ma cerco comunque il miglior aiuto per i miei allenamenti

    So che è passato tantissimo tempo ma proprio in questi giorni mi balenava per la testa l'idea di creare un pre work out fai da te e ho scovato questa discussione. Mi chiedevo come fosse andata a te.
    Per il mio pre work out stavo pensando a questo:


    1) BCAA 2:1:1 (2 grammi), subito prima del riscaldamento;

    2) BETA ALANINA (3 grammi), 30 minuti prima;

    3) ACETIL L CARNITINA (1 grammo), 30 minuti prima;

    4) TAURINA (2/3 grammi), 30 minuti prima;

    5) CITRULLINA (2/3 grammi) 45 minuti prima;

    6) AAKG (2,5 grammi) quando non saprei... direi insieme ai BCAA o al massimo 30 minuti prima;

    A questo miscuglio da piccolo chimico aggiungerei un po' di proteine isolate, un'oretta prima, 15 grammi... e ovviamente un po' di carboidrati.
    Capisco che si tratta molto di testare sul proprio corpo e che tutto è molto soggettivo però qualche indicazione di massima da parte di chi ci è già è passato potrebbe tornare molto utile!
    In attesa di vostri riscontri, suggerimenti, correzioni e quant'altro auguro Buona Pasqua a tutti e ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondere e chiunque fornisca il suo contributo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ivander Visualizza Messaggio
    So che è passato tantissimo tempo ma proprio in questi giorni mi balenava per la testa l'idea di creare un pre work out fai da te e ho scovato questa discussione. Mi chiedevo come fosse andata a te.
    Per il mio pre work out stavo pensando a questo:


    1) BCAA 2:1:1 (2 grammi), subito prima del riscaldamento;

    2) BETA ALANINA (3 grammi), 30 minuti prima;

    3) ACETIL L CARNITINA (1 grammo), 30 minuti prima;

    4) TAURINA (2/3 grammi), 30 minuti prima;

    5) CITRULLINA (2/3 grammi) 45 minuti prima;

    6) AAKG (2,5 grammi) quando non saprei... direi insieme ai BCAA o al massimo 30 minuti prima;

    A questo miscuglio da piccolo chimico aggiungerei un po' di proteine isolate, un'oretta prima, 15 grammi... e ovviamente un po' di carboidrati.
    Capisco che si tratta molto di testare sul proprio corpo e che tutto è molto soggettivo però qualche indicazione di massima da parte di chi ci è già è passato potrebbe tornare molto utile!
    In attesa di vostri riscontri, suggerimenti, correzioni e quant'altro auguro Buona Pasqua a tutti e ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondere e chiunque fornisca il suo contributo.
    Hai scritto in un thread morto da 5 anni con utenti che non scrivono più...

    Leggiti il regolamento...
    Apri una tua discussione presentandoti a dovere e vediamo se trovi qualche utente disponibile.

    Personalmente non sono favorevole all'approccio "piccolo chimico"...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. L’ornitina : funzioni, uso, dosaggi, vantaggi, la ricerca
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-11-2013, 10:30 AM
  2. Ornitina, a cosa serve!
    Di Federico87 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 01-11-2006, 08:46 PM
  3. alcar e ornitina
    Di luc77 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-04-2006, 05:11 PM
  4. Efficacia stack arginina e ornitina
    Di shorinryu nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02-07-2005, 06:57 PM
  5. arginina e ornitina
    Di zeddolo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-09-2004, 09:38 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home