Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Assunzione crea+bcaa+argi

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    16

    Predefinito Assunzione crea+bcaa+argi

    Salve,

    ho acquistato da poco 300gr di tri-creatina malato in polvere, per sostituire la monoidrato che non riesco a tollerare molto. Devo comunque consumare la scorta di pillole di arginina e bcaa, quindi mi chiedevo se potevo assumere crea+succo di frutta e pillole assieme, oppure prima uno e poi l'altro. Se potete darmi i tempi di assunzione per il preworkout, cercando di essere più precisi possibile, vi ringrazio.

    cmq, in linea di massima vorrei fare 5gr crea + 2gr argi + 5gr bcaa (peso 70kg circa e sono in una fase di ripresa, causa infortunio)

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    questa è una domanda che non può avere una risposta sicura.
    avevo aperto un thread simile un pò di tempo fa che non mi ha chiarito i dubbi. spiego:
    ci sono 2 correnti di pensiero, una che dice che l'arginina deve essere assunta da sola e lontano da altri aminoacidi altrimenti questi ultimi limiterebbero l'effetto dell'arginina. l'altra corrente dice che assumerli insieme è meglio perchè la vasodilatazione provocata dall'arginina aiuta e migliora l'assimilazione degli altri integratori.
    per cui dipende da quale scegli di seguire.
    nel primo caso puoi assumere arginina pre wo e bcaa+creatina post.
    nel secondo caso puoi tranquillamente prenderli come vuoi, anche se secondo me quello che hai scritto non ha molto senso, perchè:
    1) La crea pre wo si prende per migliorare la forza e 5 gr sono anche troppi. per la massa invece è meglio se la prendi post wo e 5gr potrebbero anche andare bene. se proprio la vuoi prendere anche prima potresti fare 2 - 3 gr pre e 2 - 3 gr post.
    2) l'arginina pre wo si prende per il pump, per cui 2gr sono pochi, devi stare almeno su 4 altrimenti conviene risparmiare i soldi. 2gr semmai vanno bene per il discorso della vasodilatazione che migliora l'assorbimento delle altre sostanze, per cui è un dosaggio indicato per il post wo, per favorire il recupero e l'assorbimento di creatina e di altri eventuali integratori.

    per cui per prima cosa devi decidere il motivo per cui integri creatina e arginina, poi scegli il giusto dosaggio e il metodo di assunzione.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Dato che si tratta di creatina malato, e non creatina mono, le dosi aumentano perchè la creatina malato in realtà non è solo creatina ma è creatina legata all'acido malico, quindi c'è un po' e un po'.
    La creatina, in effetti, serve per garantirmi meno fatica durante l'allenamento.
    Per il fatto dell'arginina, mi è nuova la questione di cui mi parli.
    E' bene spiegare anche che, attualmente, faccio solo pesi perchè devo recuperare un infortunio alla caviglia. In linea di massima, quando sto bene, pratico parkour, kung fu e pesi, in ordine di importanza. Sono già 3 anni che sfrutto qualche integratore per garantirmi resistenza durante gli sforzi, non mi sono mai trovato male, tranne per il jack3d che ,nonostante 3 scoop, mi garantiva solo insonnia.
    Ultima modifica di manhunt; 10-11-2012 alle 04:03 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    se fai parkour suppongo tu sia giovane, per cui è inutile l'assunzione di arginina, che ha senso solo dopo una certa età.
    la creatina invece ha senso se presa in ottica di "palestra e massa al 1° posto", altrimenti per la fatica ha più senso integrare qualcosa di più specifico per una ricarica energetica. secondo me, la sensazione di fatica, viene attenuata grazie ad un'alimentazione programmata bene e magari un uso di carboidrati mirato. la crea aiuta poco.
    per gli aminoacidi niente da dire, anche se io a questo punto, lascerei perdere l'arginina e li prenderei pre e post. se propio non vuoi rinunciare all'arginina prendila mezzora prima del wo e poi prendi gli aminoacidi 5 minuti prima del wo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    16

    Predefinito

    beh, grazie per i consigli....comunque il tempo di recupero è parecchio lungo, diciamo almeno fino a febbraio. quindi dato che sto sotto di almeno 4 kg rispetto al mio classico peso pensavo a sto punto di arrivare a mettere su un paio di kg tramite pesistica. se poi non mi riesce entro febbraio, non succede nulla, è solo che in seguito avrò difficoltà durante i combattimenti se non ho massa a sufficienza da portare al bersaglio.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    allora è una cosa diversa. questo tuo ultimo ragionamento mi torna di più e io farei lo stesso.
    però una cosa è cercare un integratore per intervenire sulla fatica, tutt'altra cosa è integrare la creatina per la massa. usare la crea per la fatica invece non è utile.
    io ti consiglio di migliorare l'alimentazione, nel tuo caso non devi certo essere a dieta ipocalorica...
    fatti un bel pasto o merenda abbondante con carboidrati e frutta due ore prima dell'allenamento e magari un piccolo spuntino mezzora 45 minuti prima, e vedrai che già questo ti previene quel senso di affaticamento.
    per la massa, l'integrazione che ti consiglio è
    aminoacidi pre wo
    aminoacidi+creatina post wo. + 15-30 minuti dopo proteine o pasto completo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    16

    Predefinito

    mmhhh, ok .
    vediamo allora di fare una vista d'insieme di come mi alleno e quando mangio, cercando di conciliare con la mia dieta quotidiana che per metà è macrobiotica.
    1) 2 ore prima dell'allenamento merenda (carbo e pro, o solo carbo?)
    2) prewo bcaa (diciamo 5gr?)
    3) postwo bcaa (diciamo 3gr?)+ crea
    4) 30min dopo postwo faccio cena

    ho una domanda, il postwo composto di bcaa e crea è da prendere durante la finestra anabolica oppure subito appena finito l'allenamento?
    nei giorni a riposo, come devo comportarmi per un'eventuale integrazione?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    ti rispondo al volo poi devo andare a lavoro.

    1) io due ore prima mangio sia carbo che proteine. nel tuo caso (per la fatica) i carbo sono fondamentali.
    2) pre wo: bcaa 3 - 4 gr
    3) post wo: bcaa 5 gr + crea
    4) ok

    bcaa e crea subito dopo l'allenamento.
    nei giorni di riposo prendi solo la creatina la mattina prima di colazione.
    se fai una dieta macrobiotica (che ti consiglio di continuare perchè è molto più sana dell'iperproteica) tieni comunque d'occhio l'alimentazione, perchè purtroppo per fare massa è fondamentale l'apporto di carboidrati e proteine.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    16

    Predefinito

    bene, è un inizio!
    ora però stavo pensando....di recente ho dovuto spostare gli allenamenti a qualche ora prima del solito, per via di alcuni impegni.
    diciamo che pranzo alle 13:30, una digestione di circa 3 ore e si fanno le 16:30, alle 18:00 ho allenamento.
    mi viene da pensare che la merenda non la posso fare più, mi conviene fare il carico di carbo a pranzo e poi direttamente prewo. dalle 18:00 alle 20:00 mi alleno,postwo, torno a casa e ceno.
    Ultima modifica di manhunt; 11-11-2012 alle 03:03 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    io non riesco ad allenarmi bene a stomaco completamente vuoto e dalle 13:30 alle 18:00 e molto tempo. io un bello spuntino lo faccio sempre intorno alle 17:00. tipo uno o due toast, frutta e un bicchiere di latte di soia. e lo faccio perchè è l'unico modo per riuscire ad arrivare in fondo all'allenamento con abbastanza forza e voglia.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    16

    Predefinito

    ok, allora devo vedere un po' cosa mangiare senza che risulti una digestione lunga , rispettando la macrobiotica. faccio qualche prova e magari poi comunico i risultati.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    16

    Predefinito

    una curiosità....ma se volessi fare cena + spuntino prenanna in modo tale che, cenando alle 7:30-8:00, lo spuntino viene fatto con lo stomaco "quasi sgombro" e risulti di facile assimilazione, in modo che in massimo un'ora lo stomaco torna ad essere sgombro? in pratica, vorrei introdurre lo spuntino dopo lo svuotamento gastrico, o almeno quando è quasi avvenuto, e far sì che il nuovo svuotamento gastrico avvenga in tempi rapidi, per coricarmi senza nulla nello stomaco. quindi, cosa mangiare a cena? cosa come spuntino?

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    ma non ti fare troppi ragionamenti mentali. mangia quello che ti pare senza problemi, certo la parmigiana è pesa, se però la digerisci mangia pure quella, tanto in 2 o 3 ore un pasto lo digerisci comunque. e pre nanna ti mangi quello che di solito si mangia nel pre nanna, di sicuro uno prima di andare a letto non si mangia il pollo fritto...
    l'unica cosa è che il pre nanna serve proprio per andare a letto con qualcosa nello stomaco, magari latte (proteine) e cereali o quello che vuoi, oppure uno shaker di proteine direttamente. non ha senso fare il pre nanna e poi voler andare a letto a stomaco vuoto. fai prima a non farlo allora.

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    16

    Predefinito

    prenanna proteine tipo caseine?

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    quello che vuoi.
    o ti fai uno spuntino.
    o ti prendi le caseine.
    o ti prendi un blend proteico a lento rilascio.
    l'unica cosa da non fare è prendere le whey a rilascio veloce.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-08-2014, 10:43 AM
  2. Assunzione ammino + gluta + crea + nitrix
    Di Denny87 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-01-2013, 10:50 AM
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-07-2007, 01:41 PM
  4. PRO+BCAA+CREA....Parere
    Di jervi nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-06-2007, 11:34 PM
  5. Consiglio dosaggi (crea+prote+bcaa)
    Di SkyN3t nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-02-2007, 12:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home