Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Un veloce quesito sulla Creatina effervescente

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito Un veloce quesito sulla Creatina effervescente

    Salve , sono nuovo del forum . Fra 1 annetto diventerò nutrizionista , e ho avuto modo di informarmi su come agisce la Creatina effervescente . Sono al corrente dell'apparente ingrossamento muscolare . Ma mi rivolgo a coloro che l'hanno utilizzata per fare palestra : ho capito che nel momento in cui sospendete l'utilizzo vi si sgonfiano ovviamente i muscoli a causa della precedente ritenzione idrica intracellulare avvenuta nel momento dell'assunzione , ma dopo questo "ritorno alla normalità" della cellula , non notate nemmeno un miglioramento effettivo della massa muscolare , causato appunto da un allenamento migliorato in intesità , dovuto da un supplemento energetico della Creatina (alimentazione corretta e proteica permettendo) ? Perchè se così non fosse , almeno per me , che miro ad una sincera massa magra perpetua , trovo la Creatina del tutto inutile , perchè me ne frego di un apparente massa muscolare a tempo determinato ! Comunque già l'ho acquistata , quindi , questi 200g li finirò , ma non vorrei aver buttato questi soldi al vento . Se possibilmente mi parlate delle vostre esperienze . Vi ringrazio per le risposte

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Trovi la creatina inutile ma la compri...
    Anche trovandola inutile, visto che l'hai acquistata, la assumi.

    Poche idee, ma ben confuse...

    Comunque, visto che devi studiare per diventare dietista, leggi i threads in evidenza sul forum.

    Ce ne sono molti sull'argomento.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Sono stato stupido a comprarla stesso dal mio allenatore subito dopo che me ne aveva parlato e bene ... stupido a fidarmi ! Che è inutile , lo volevo capire , non ho detto che sia così . Fra qualche giorno comincerò ad assumerla , per provarla sulla mia pelle , al di là di quello che mi dicono , se non mi piacerà l'effetto , la sospenderò. Sto bene in salute da capo a piede , dosi non eccessive e tempi non eccessivi al massimo , non mi daranno i benefici che speravo , ma non mi faranno male , ergo , la assumo senza pensieri . Se ho posto qualche domanda è per avere solo un'idea , niente di più , anticipatamente su quello che potrebbe essere . Nutrizionista , non dietista . Ho tante o poche idee , confuse o ordinate , non sò come ho fatto a farle trasparire precedentemente , visto che ne ho parlato molto brevemente e senza curare il dettaglio , e visto che ho dato per scontato di rivolgermi a persone che hanno già avuto modo di imbattersi in argomenti simili, sperando che mi capissero al volo senza farmi dilungare inutilmente . Anche perchè la domanda sottende una risposta molto semplice, non su come agisce la Creatina , ma sui risultati visivi , dopo circa 2 settimane dalla sospensione di quest'ultima (dico 2 settimane , per non mettermi a dire cosa significa tornare alla "normalità" per non essere criticato) ma forse non sò essere molto chiaro . Seguirò il consiglio di trovare precedenti discussioni che ne parlano , anche se prima di postare questa mia discussione avevo già fatto una ricerca senza ottenere risposte . Cercherò meglio

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeepIron Visualizza Messaggio
    ....

    Nutrizionista , non dietista .

    ______________________

    una volta "nutrizionista" era un medico che si specializzava in alimentazione...

    oggi dietista è un laureato (triennale) che può redigere diete (NON patologiche).

    Non avevo intenzione di sminuire i tuoi titoli, se sei un medico.


    ________________________________

    avevo già fatto una ricerca senza ottenere risposte . Cercherò meglio

    _________________________________

    vediamo se riesco a darti una mano (sono tutti threads in evidenza... )


    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...reatina-how-to

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...-Menphisdaemon


    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    vediamo se riesco a darti una mano (sono tutti threads in evidenza... )
    il thread di Menphis è la prova di un atleta che ha sperimentato un sistema di assunzione per la monoidrato, che ha iniziato con un metodo e che ha concluso con un altro. Per cui tanto di cappello a Menphis.
    Però usarlo come punto di riferimento da suggerire è un pò rischioso, perchè spesso capita che qualcuno si metta ad assumere la creatina con 10 - 15gr di brioschi, bicarbonato di sodio, fosfato di calcio, carbonato di calcio, e chi più ne ha più ne metta, cosa che in termini medici, nutrizionali, dietetici o di puro buon senso è allucinante. roba che un gastroenterologo ti prenderebbe a schiaffi..
    Io insisto nel dire che lasciarlo in evidenza senza ammettere che crea fraintendimenti e senza considerare che così com'è rischia di far fare intrugli, specie ai ragazzi più giovani che frequentano il forum, non è molto responsabile.

    Citazione Originariamente Scritto da DeepIron Visualizza Messaggio
    Sono al corrente dell'apparente ingrossamento muscolare . Ma mi rivolgo a coloro che l'hanno utilizzata per fare palestra : ho capito che nel momento in cui sospendete l'utilizzo vi si sgonfiano ovviamente i muscoli a
    sono d'accordo con Eraser, sei un pò confuso.
    comunque la creatina si fa a cicli, la prendi nella prospettiva di allenarti tutto l'anno. certo se la prendi per un mese e basta, fai prima a non prenderla. quando la stacchi se continui ad allenarti non è che perdi tutto, si potrebbe fare questa proporzione (molto semplicistica, ma tanto per rendere l'idea)
    prendi la creatina->ti alleni->metti su 4kg di massa->stacchi la creatina->perdi 2kg di muscoli.
    quando riprendi la creatina riparti con 2kg di massa in più e i 4 che metterai su, ti faranno crescere rispetto al peso di partenza di 6kg. e così via.
    Poi certo, all'inizio questa perdita tra il periodo in cui prendi creatina e quello in cui stacchi potrà essere più evidente, ma in seguito, più massa hai messo su e meno noterai quella che perdi.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Perfettamente d'accordo con i cicli , non l'ho detto , ma erano queste le mie intenzioni. Spero solamente che il mio probabile e futuro aumento di massa , non sia circoscritto al periodo di utilizzo o subito dopo quest'ultimo , poi certo , c'è un periodo minimo per avere effetti, ne sono consapevole , e per questo , invece , ho trovato scritto abbastanza. Vi ringrazio per i link che mi avete pubblicato , ma purtroppo non rispondono al mio quesito.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    come no?
    allora: l'incremento della massa non è dovuto solo alla ritenzione idrica, ma al fatto che la creatina aiuta il corpo a recuperare, aumentare la prestazione e di conseguenza a fare massa e quella che guadagni con lo sforzo e l'allenamento non la perdi. quella che perdi è semmai quella dovuta alla ritenzione.
    per cui se guadagni 4kg di massa: 2kg dovuti alla ritenzione li perdi, ma 2kg dovuti all'incremento dell'allenamento li mantieni. naturalmente li mantieni se continui ad allenarti con costanza.
    ergo: non è vero che se interrompi la creatina perdi tutto quello che hai acquistato.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    d'accordissimo con quanto dice naistaB. Ovviamente per sfruttare il boost prestazionale della creatina bisogna allenarsi, oltre che con costanza, con il giusto volume e la giusta intensità, che non significa portare ogni serie alla morte e ogni wo a cedimento, ma significa farsi il cu.lo ben benino, almeno tre (ma molto meglio quattro) volte a settimana

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Si , bene o male , si evinceva quello che avete appena detto , ma solo adesso sono sicuro di averlo compreso bene . Vi ringrazio!

Discussioni Simili

  1. pasto veloce veloce
    Di mr.dreams nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-05-2008, 09:42 PM
  2. creatina effervescente tutte con aspartame
    Di nonick-cr nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-09-2006, 12:29 AM
  3. una domandina veloce veloce....
    Di the eddie nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-06-2006, 12:46 AM
  4. domandina veloce veloce
    Di ironwoman nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-06-2004, 05:38 PM
  5. Domanda veloce veloce
    Di fabio83 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-05-2004, 11:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home