Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: chiarimento su queste proteine !!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito chiarimento su queste proteine !!!

    High technology powder della Ethic Sport.
    Mi dite in quale periodo della giornata utilizzarle ??
    Mi hanno detto di prendere solo 30 gr al giorno ,preferibilmente lontano dai pasti.
    Ma allora , io pensavo di assumerle a colazione , nel post allenamento ,e prima di andare a letto, come fa una buona parte di atleti.
    Nella confezione c'è scritto max 30 gr al giorno ..
    Mi spiegate un po se posso frazionare durante la giornata il prodotto , tipo 60 gr , suddivisi per 3 volte al giorno, oppure no??
    Suggeritemi qualcosa, anche perchè queste dovrebbero essere ...penso a rilasciuo graduale, potete guardarle sul sito Ethic, o se le conoscete direttamente perchè utilizzate da qualcuno di voi.
    Grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    consigli ??

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Avendole acquistate avrai avuto suggerimenti...
    Perchè non li segui ?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    certo, ma leggendo quà e la ci sono pareri discordanti, riguardo la quantità, ed il tempo di assunzione.
    Grazie comunque

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Ti dico la mia:

    1) mai assumere alcunchè sulla fiducia, specie se i consigli provengono da persone che non hanno una qualifica o un titolo professionale abilitante
    2) prima informati, poi spendi i soldi (non il contrario)
    3) ti stai informando (e fai bene) e stai trovando pareri discordanti (abituatici): questo ti fa capire che non esiste un metodo di assunzione esatto ed uno sbagliato, ma diverse scuole di pensiero. Prima di focalizzarti sul metodo, acquisisci i concetti generali di alimentazione leggendo i diversi 3d in evidenza, in modo da imparare a stilarti un piano alimentare e capire quanti grammi di proteine assumere, in modo da evitare di prenderne troppe (o troppo poche).

    Tornando alla tua domanda sul prodotto, sul sito del produttore affermano che sono un mix di proteine del siero del latte e caseine: a loro dire hanno un assorbimento frazionato (semplificando le whey sono proteine "veloci", le caseine "lente"), secondo me è una cag.ata (perdona il francesismo ) perchè non credo che lo stomaco funzioni in modo selettivo, piuttosto la velocità complessiva della digestione è data dalla velocità dell'alimento più lentamente digeribile.

    Ah, non ultimo, considera che questa polvere contiene ben 2 tipi di edulcoranti (sucralosio e acesfulame k), se proprio non vuoi evitare di assumerli almeno ti consiglio di orientarti su prodotti che ne contengono un solo tipo

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Ti dico la mia:

    1) mai assumere alcunchè sulla fiducia, specie se i consigli provengono da persone che non hanno una qualifica o un titolo professionale abilitante
    2) prima informati, poi spendi i soldi (non il contrario)
    3) ti stai informando (e fai bene) e stai trovando pareri discordanti (abituatici): questo ti fa capire che non esiste un metodo di assunzione esatto ed uno sbagliato, ma diverse scuole di pensiero. Prima di focalizzarti sul metodo, acquisisci i concetti generali di alimentazione leggendo i diversi 3d in evidenza, in modo da imparare a stilarti un piano alimentare e capire quanti grammi di proteine assumere, in modo da evitare di prenderne troppe (o troppo poche).

    Tornando alla tua domanda sul prodotto, sul sito del produttore affermano che sono un mix di proteine del siero del latte e caseine: a loro dire hanno un assorbimento frazionato (semplificando le whey sono proteine "veloci", le caseine "lente"), secondo me è una cag.ata (perdona il francesismo ) perchè non credo che lo stomaco funzioni in modo selettivo, piuttosto la velocità complessiva della digestione è data dalla velocità dell'alimento più lentamente digeribile.

    Ah, non ultimo, considera che questa polvere contiene ben 2 tipi di edulcoranti (sucralosio e acesfulame k), se proprio non vuoi evitare di assumerli almeno ti consiglio di orientarti su prodotti che ne contengono un solo tipo
    Ecco a me bastava una risposta , e mi va benissimo ascoltare il tuo consiglio.
    Oramai è già acquistata , e si sa non potrei certamente buttarla via.
    Mi alleno da un meno di un anno facendo pesi, vengo da anni di podismo, poi a causa di problemi alle caviglie ho deciso di cambiare sport.
    Ho avuto in questo annetto (personalmente ) ottimi risultati, e volevo integrarmi un pochettino con alcuni prodotti, perchè ultimamente mi sono fermato un pochino e sono un po spossato e stanco, oltre al fatto che non ingrasso più velocement.e come è successo nei primi mesi, anche se pensoche il tutto sia fisiologico.
    Sono cresciuto da Gennaio a Settembre di 7 chili, poi fermo
    Gli integratori per questo sport sono totalmente diversi da quelli che assumevo quando praticavo running.
    Sono ignorante in materia, e pertanto ho chiesto info sul prodotto, ahimè sbagliando ad acquistarlo e poi a chiedere se andava bene.
    Grazie comunque per la gentile risposta e la cortesia !!!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Ah, non ultimo, considera che questa polvere contiene ben 2 tipi di edulcoranti (sucralosio e acesfulame k), se proprio non vuoi evitare di assumerli almeno ti consiglio di orientarti su prodotti che ne contengono un solo tipo
    ahahah, ottimo consiglio!! visto che uno compra è giusto fare attenzione anche alla salute.. a tal proposito ho aggiornato il 3d sulle pro 90. Tetsujin, ti ricordi? facci un salto se ti va.

    Mario. se le hai prese prendile certo. va bene una suddivisione per 3, molti fanno 30gr mattina 30gr post wo e 20gr prima di dormire. ma puoi anche fare 2 assunzioni mattina e post wo. la quantità la calcoli a seconda del tuo fabbisogno.
    ricordati solo che specialmente dopo l'allenamento è sempre bene prendere i carboidrati prima delle proteine. prima una fonte di carbo e dopo 15/40 minuti (a seconda del tipo di proteine) prendi le proteine. con le tue io aspetterei anche 30 minuti.

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    molte grazie a tutti !!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    L’associazione caseina e whey dà eccellenti risultati sia per quanto riguarda la costruzione che la protezione muscolare. La diffusione rapida degli amminoacidi della whey stimola la costruzione muscolare e quando gli effetti della whey finiscono quelli della caseina hanno la caratteristica di impedire la distruzione del tessuto muscolare. La miscela di proteine caseina e whey è la soluzione per il body-building.
    In questo articolo , qualcuno la pensa differentemente ....

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariosubb Visualizza Messaggio
    ...
    In questo articolo , qualcuno la pensa differentemente ....
    quando citi un articolo devi citare la fonte (per capire se ha una valenza scientifica o meno).
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    conosco la differenza tra whey e caseine e tutta la teoria che c'è dietro, però se devo dire la verità, per mia esperienza personale, in effetti i risultati migliori li ho ottenuti con le proteine miste.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    quando citi un articolo devi citare la fonte (per capire se ha una valenza scientifica o meno).
    leggendo qua e la ho trovato questo articolo in un sito, non so se posso postare il nome del sito .
    Salve

Discussioni Simili

  1. guardate un po' queste proteine
    Di dissection78 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-06-2008, 05:04 PM
  2. chi ha provato queste proteine?
    Di giangio nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-12-2007, 10:10 PM
  3. che ve ne pare di queste proteine
    Di tha_redah nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-09-2007, 02:42 PM
  4. proteine quando? sn buone queste?
    Di sebys! nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-09-2007, 02:56 PM
  5. ciao !!come le vedete queste proteine?illuminatemi:-) aiutooo
    Di cekko85 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-2007, 12:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home