Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [PRE-WORKOUT] Integratori separati invece dei mix già pronti

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Furci Siculo (MESSINA)
    Messaggi
    11

    Molto dubbioso [PRE-WORKOUT] Integratori separati invece dei mix già pronti

    Ciao a tutti.
    Non vorrei aprire un topic già ampiamente discusso, ma non ho trovato ciò che cercavo. Se esiste già qualcosa, vi prego di linkarmela.

    Ho da qualche giorno acquistato un pre-workout: il Napalm della Muscle Warfare (spero di poter postare il nome del prodotto)...
    Non avevo mai provato un pre-workout prima d'ora e ho comprato questo per provarlo, ma a parte che non ho notato nessun cambiamento nell'allenamento, ne pompaggio, ne concentrazione, ne forza (forse solo un lieve, ma dico lieve, pompaggio in più), ho notato con dispiacere che mi fa male allo stomaco. Passata un ora da quando lo mando giù, mi viene mal di pancia e mi dura una decina di minuti. Probabilmente è anche per questo che mi sembra acqua fresca.

    Ora... L'obbiettivo di questo topic è il seguente:
    vorrei venire a conoscenza di quali integratori posso usare come pre-workout, singolarmente. Vorrei provarli a uno a uno e vedere quali mi fanno male e quali no, cosi da andare a colpo sicuro e riuscire a fare il mio pre-workout "mixato" in casa invece di comprare un pre-wo già fatto dove probabilmente c'è qualcosa che mi fa male.
    Parlo ovviamente di un mix di integratori per avere gli effetti dei pre-workout già mixati, come pompaggio, vasodilatazione, concentrazione e via dicendo, soprattutto voglia di allenarmi (faccio un lavoro manuale tutto il giorno, e trovare la forza e la voglia di allenarmi a fine lavoro non è facile, ma finora l'ho fatto perchè il BB mi piace davvero molto).

    Vi ringrazio anticipatamente e spero di non creare un topic confusionario di opinioni discordanti. Già io sono abbastanza confuso di mio!

    PS: quello che finora ho preso come pre-wo sono proteine, aminoacidi e creatina, e di questi non mi ha mai fatto male nulla.

    Melo

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    il mal di stomaco probabilmente ti viene perchè prendi il napalm a stomaco vuoto. è giusto allenarsi a stomaco vuoto, ma questi prodotti sono un pò fortini per lo stomaco.
    a mio parere per fare un home made ci vuole davvero molta conoscenza, perchè un integratore preso da solo ha un certo effetto, ma in associazione con altri può cambiare. certe associazioni aumentano l'effetto di alcuni integratori, per cui se nelle indicazioni di un integratore è consigliato per esempio 5 gr al giorno, può essere che in associazione con altro ne bastino 3.
    inoltre ci sono degli ingredienti che vanno in contrasto, per cui devi sapere cosa puoi associare e cosa no.
    insomma, io non te lo consiglio.
    ti consiglio invece di farti un bel pasto ricco di carboidrati e uno spuntino tipo tost con una spremuta o succo di frutta 30 45 min prima del wo, ti basta e avanza per avere un pò di energia in più. poi prima del wo un bel caffè e se vuoi i bcaa. in aggiunta puoi prendere la creatina.
    potresti provare l'arginina, se non sei troppo giovane, è l'ingrediente principale di tutti i prodotti pre wo, ma non ti aspettare miracoli.
    forse un pò di più ti potrebbe aiutare una bevanda energetica isotonica e un paio di bcaa durante l'allenamento.
    Ultima modifica di naitsaB; 27-10-2012 alle 10:16 AM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Furci Siculo (MESSINA)
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta.
    Al fattore "pancia vuota" non avevo sinceramente pensato, e oggi faccio la prova. Purtroppo per quanto riguarda spuntini di vario genere in vari momenti, ho alcuni problemi legati a intolleranze alimentari di vario tipo e comunque a orari di lavoro che non mi permettono di fermarmi quei 10 minuti per fare uno spuntino, e se faccio uno spuntino alle 6 di sera, quando torno a casa da lavoro, mi alleno non prima delle 7 e passa e credimi che diventa pensante dopo una giornata di lavoro. Prendere uno shaker e mangiare una mela è già cosa diversa.
    Devi anche sapere che non sono un tipo da "eccesso di dosi". Non voglio diventare mister olimpia, quindi comunque sulle dosi degli integratori vado sempre molto cauto e con calma. Cioè, voglio un aiuto dagli integratori, ma non pretendo che facciano il lavoro per me.
    Ho cercato di spulciare ancora meglio la rete, e ho letto suggerimenti riguardo AAKG, ovvero l'arginina (come mi hai detto tu), Acetil L carnitine e la creatina. ovviamente anche le proteine. Ne roba in più, ne roba in meno, a parte un caffè se lo si vuole. Ho letto giusto oppure sbaglio qualcosa?
    Ultima modifica di Drummelo; 27-10-2012 alle 03:09 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Drummelo Visualizza Messaggio
    Prendere uno shaker e mangiare una mela è già cosa diversa.
    se nello shaker metti anche le proteine ricordati che non va bene, prese le pro devono passare almeno 2 ore dall'allenamento, a meno che non siano whey molto leggere e allora basta 1 ora.

    Citazione Originariamente Scritto da Drummelo Visualizza Messaggio
    Devi anche sapere che non sono un tipo da "eccesso di dosi". Non voglio diventare mister olimpia, quindi comunque sulle dosi degli integratori vado sempre molto cauto e con calma. Cioè, voglio un aiuto dagli integratori, ma non pretendo che facciano il lavoro per me.
    gli integratori funzionano alle giuste dosi. non è che se ne prendi pochi diventi meno grosso e se ne prendi di più diventi mr olimpya. se non prendi la giusta dose al massimo non ti fanno niente e butti i soldi. lo sò che è scontato dirlo, ma è giusto per precisare quello che hai detto.

    Citazione Originariamente Scritto da Drummelo Visualizza Messaggio
    Ho cercato di spulciare ancora meglio la rete, e ho letto suggerimenti riguardo AAKG, ovvero l'arginina (come mi hai detto tu), Acetil L carnitine e la creatina. ovviamente anche le proteine. Ne roba in più, ne roba in meno, a parte un caffè se lo si vuole. Ho letto giusto oppure sbaglio qualcosa?
    hai letto giusto, però tieni presente che l'arginina ha più senso prenderla dopo una certa età e che il caffè inficia l'efficacia della creatina monoidrata. per cui regolati di conseguenza.
    sono tutte cose che vanno bene, ma secondo me non risolvono il tuo problema. per quello secondo me l'unica soluzione è un buon carico di carboidrati per darti la giusta energia e una bevanda isotonica + bcaa durante l'allenamento per una ricarica che prevenga quell'affaticamento che lamenti a metà seduta.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Furci Siculo (MESSINA)
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    se nello shaker metti anche le proteine ricordati che non va bene, prese le pro devono passare almeno 2 ore dall'allenamento, a meno che non siano whey molto leggere e allora basta 1 ora.
    Questo non lo sapevo. Buono a sapersi. Comunque prendo proteine della soia, un ora prima dell'allenamento.

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    hai letto giusto, però tieni presente che l'arginina ha più senso prenderla dopo una certa età e che il caffè inficia l'efficacia della creatina monoidrata. per cui regolati di conseguenza.
    sono tutte cose che vanno bene, ma secondo me non risolvono il tuo problema. per quello secondo me l'unica soluzione è un buon carico di carboidrati per darti la giusta energia e una bevanda isotonica + bcaa durante l'allenamento per una ricarica che prevenga quell'affaticamento che lamenti a metà seduta.
    Il fatto del caffè non lo sapevo nemmeno...

    Comunque apprezzo molto i consigli che mi stai dando, sto facendo un pò di chiarezza. Il problema principale, come ti ho detto, è che non ho tempo di mangiare prima, quindi con uno shaker mi è molto più comodo e soprattutto possibile.
    Ci sono carboidrati liquidi o in polvere da mettere nello shaker? sarebbe una gran cosa.
    Se per bevanda isotonica intendi gli integratori di sali minerali, mi fanno quasi tutti male allo stomaco, mi viene un bruciore pazzesco e non riesco ad allenarmi purtroppo.
    Per quanto riguarda i bcaa, io li prendo prima e dopo l'allenamento, sono in capsule. Stando a quello che mi dici, dovrei prenderli liquidi o in polvere durante l'allenamento, giusto?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    una bevanda isotonica significa che ha una concentrazione uguale a quella del plasma e il rilascio delle sostanze sarà medio/rapido, per cui andrà bene sia prima che durante l'allenamento.
    ipertonica sarebbe ancora meglio, perchè il rilascio è ancora più veloce e come intra wo è più indicata, però le isotoniche sono più versatili.
    le bevande isotoniche a cui mi riferivo apportano appunto carboidrati, poi in genere contengono anche sali minerali o altre cose a seconda del prodotto.
    ci sono anche i carboidrati puri, suddivisi a seconda dell'utilizzo che vuoi farne. da prendere prima dell'allenamento ti consiglio quelli a basso indice glicemico o a medio/alto DE perchè hanno un rilascio lento che ti dura per tutto l'allenamento.
    però ti ripeto, forse con un prodotto da prendere durante è meglio e più semplice.
    Comunque informati bene prima di prendere gli integratori. come vedi uno dice carboidrati, ma se poi li contestualizzi, escono una miriade di varianti.
    i bcaa durante l'allenamento li puoi prendere come vuoi. se ce l'hai in capsule te ne prendi un altro paio di quelli che hai già.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Furci Siculo (MESSINA)
    Messaggi
    11

    Predefinito

    guarda, io ti ringrazio infinitamente, mi sei stato di grande aiuto e mi hai chiarito molti dubbi. Inizio a cambiare approccio con gli integratori e vedo un pò come va. Ho paura che quelle bevande con i sali minerali mi facciano male allo stomaco, ma cmq vedo se trovo qualcosa e la provo, perchè il problema era proprio il mal di stomaco.
    Se mi viene qualche altro dubbio sull'argomento mi riservo la facoltà di continuare a scrivere qui.
    Grazie ancora.

    Melo

Discussioni Simili

  1. Pettorali separati...come migliorare la situazione?
    Di ivancise96 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-03-2014, 07:42 PM
  2. Un mix di integratori PRE-WO
    Di casertano nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-11-2012, 03:40 PM
  3. Cosa Mangiare invece di usare gli Integratori
    Di ercina nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-01-2010, 11:30 AM
  4. Supporti bilanciere ("separati")
    Di homoforte nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-04-2008, 01:10 AM
  5. Siete pronti ???!!!! no dico siete pronti ?
    Di Dany_(84) nel forum Rest Pause
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 12-04-2007, 06:46 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home