Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: problema integratore

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Predefinito problema integratore

    Salve ho 17 anni e pratico nuoto da 8 anni 2 volte a settimana, da circa gennaio scorso ho cominciato ad andare in palestra 3 volte a settimana.Sono alto 1.83 m e a gennaio pesavo 78kg mentre ora circa da luglio ne peso 70 ma non ho avevo ne pancia ne fianchi .In palestra mi alleno davvero seriamente(faccio 3 esercizi per ogni gruppo muscolare ognuno da 3 serie per 8 ripetizioni e cerco di arrivare allo sfinimento ogni volta, inoltre cerco di aumentare il carico il più possibbile ogni volta).Il problema è che non riesco a prendere kg di massa, allora ho pensato di prendere a fine allenamento sia di nuoto che di palestra un integratore proteico (30g di optimum nutrition 100%gold strandard in 300ml di acqua).Io mi alleno soprattutto la sera prima di cena e vorrei sapere se può essere un problema.Inoltre ho pensato di prenderlo per un mese e fare una pausa di 2 settimane.Comunque durante l' arco della giornata mangio abbastanza anche se non esageratamente.
    Ultima modifica di rocco95; 25-09-2012 alle 03:56 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    29

    Predefinito

    penso che con due attività sportive del genere tu abbia bisogno di mangiare parecchio per non "bruciarti"

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    se non pianifichi la dieta un integratore proteico può benissimo essere inutile, hai stimato di quante kcal hai bisogno per crescere? di quante proteine, carboidrati, grassi? Hai calcolato quanto ne mangi rispetto a questa stima? Ecco fino a che non hai una risposta a questa domanda evita di aggiungere pro in polvere fine a se stesse.
    Ci sono diversi 3d in evidenza nella sezione alimentazione, leggili

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    A colazione prendo 250ml di latte con 2 cucchiaini di zucchero e 2 di nesquick.Alle 11 mangio un panino o con prosciutto cotto o prosciutto o anche pomodoro e mozzarella.A pranzo o mangio due panini con i vari affettati o 2 etti di pasta altre volte anche un etto di fagioli più pane e infine frutta e insalata.A merenda quando vado in palestra prendo un panino o con affettati o con il petto di pollo, quando vado a nuoto nulla.A cena una bistecca o pesce o fagioli più la frutta e la verdura.E arrivo a bere anche più di 3 litri d'acqua
    Ultima modifica di rocco95; 26-09-2012 alle 05:02 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    si ma non devi dirlo a me, devi fare i calcoli
    comunque in generale se non cresci devi mangiare di più (come già ti hanno consigliato) e al contempo devi mangiare bene (leggiti le discussioni in evidenza, ad esempio cosa-quando-perchè di fenix)

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    I calcoli li ho fatti vengono più o meno 80 / 85 grammi di proteine, ma il fatto è che io a nuoto brucio troppo e non posso mangiare esageratamente perchè altrimenti non ce la faccio a nuotare e in più metto su pancia,quindi avevo pensato all' integratore.Comunque la domando riguardava soprattutto la qualità dell' integratore e se andava bene preso prima di cena.Inoltre avevo pensato di comprarlo da musclenutrion che ne pensi?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    930

    Predefinito

    le proteine che dici van bene, nel senso che è un prodotto discreto ed è quello che uso io. il negozio non l'ho mai provato ma finché il prezzo è corretto e la spedizione non dà problemi, uno vale l'altro.

    piuttosto tetsujin ti ha dato dei buoni consigli che non mi pare tu abbia recepito.

    non sono i 23 grammi di proteine del misurino delle ON a fare la differenza. se pensi che prendi il beverone al cioccolato e crescono i muscoli e i tuoi problemi son risolti, sei molto fuori strada. è l'alimentazione nel complesso a fare la differenza. se non cresci di massa è perché la programmazione alimentare non è adeguata allo scopo. e anche la programmazione dell'allenamento non può limitarsi a un "mi alleno duramente e cerco di aumentare i carichi", altrimenti non ci sarebbero fior di cervelli che impazziscono a cercare le programmazioni più adeguate per ogni singolo scopo.

    detto questo, mio nipote di 4 anni fa colazione come la fai tu (un bicchierozzo di latte col nesquik). non è abbastanza per lui, figuriamoci per far crescere i muscoli di uno alto 183cm che fa sport 5 volte a settimana. insomma la colazione è importante. poi è vero che a nuotare bisogna andare leggeri (anche per non lasciarci le penne), ma anche per questo devi nutrirti meglio la mattina.
    poi tieni presente che arrivi scarico dal pomeriggio precedente.
    se infatti è vero che spingi di brutto, la bistecchina con la verdura e frutta non dà il nutrimento necessario, i muscoli dopo lo sforzo rimangono letteralmente "affamati". e aggiungere le proteine prima di cena (dove già hai un apporto proteico sufficiente) non li riempie di certo. le proteine da sole son poca roba, non sono l'elemento magico. chi utilizza una dieta iperproteica con bassi carboidrati di solito dimagrisce, altro che massa.
    per cui tu vai in palestra, non ti ricarichi dopo (la cena post wo è leggerina), vai a letto, dormi, ti risvegli e ingurgiti il minimo necessario, di fatto passi 12-14 ore su 24 in cui non dai minimamente modo ai muscoli di crescere.

    per cui il consiglio è (di nuovo): analizza in maniera scientifica la tua alimentazione, fai le suddivisioni in chos pro fat (e nei vari tipio di grassi), calcola il metabolismo e tutte quelle robe lì, cerca di capire dove sbagli (la colazione e il post wo sono gli errori più evidenti) e cerca di capire come migliorare il tutto. questa è la via che paga.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Grazie per le risposte comunque da quello che hai scritto non ho capito se la cena è troppo scarsa e se dovrei aggiungere del pane o altri carboidrati.Comunque per la colazione potrei aggiungere pane e marmellata?A nuoto cerco di fare sempre 3km in un ora variando da scatti a resistenza.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    come ti ha già detto perdij, la cena è scarsa, come ogni tuo altro pasto. quindi il deficit non sono solo le proteine, ma anche carboidrati, e forse grassi. Leggi le discussioni in evidenza, senza le nozioni base è inutile continuare questo discorso.

    tornando alle ON, io le ho prese per tutto l'anno scorso, ma poi ho letto che su certi gusti (non specificati) contengono soia OGM (in USA non si fanno molti problemi in fatto di cibo) quindi io mi orienterei su prodotti italiani (che almeno se contengono OGM lo scrivono)

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Complimenti per la pazienza ragazzi

Discussioni Simili

  1. Integratore x e integratore y..... ;)
    Di Giorgio_88 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-10-2016, 08:11 PM
  2. Problema mole di cibo e necessita integratore
    Di IceStar nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 14-10-2016, 02:37 PM
  3. Problema con integratore multivitaminico
    Di Tia7 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-10-2013, 02:17 PM
  4. PROBLEMA con integratore AIUTO
    Di superboy^ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-11-2006, 10:53 PM
  5. integratore alimentare Bio
    Di supercafone nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-01-2003, 04:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home