Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: problema integratore

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Predefinito problema integratore

    Salve ho 17 anni e pratico nuoto da 8 anni 2 volte a settimana, da circa gennaio scorso ho cominciato ad andare in palestra 3 volte a settimana.Sono alto 1.83 m e a gennaio pesavo 78kg mentre ora circa da luglio ne peso 70 ma non ho avevo ne pancia ne fianchi .In palestra mi alleno davvero seriamente(faccio 3 esercizi per ogni gruppo muscolare ognuno da 3 serie per 8 ripetizioni e cerco di arrivare allo sfinimento ogni volta, inoltre cerco di aumentare il carico il più possibbile ogni volta).Il problema è che non riesco a prendere kg di massa, allora ho pensato di prendere a fine allenamento sia di nuoto che di palestra un integratore proteico (30g di optimum nutrition 100%gold strandard in 300ml di acqua).Io mi alleno soprattutto la sera prima di cena e vorrei sapere se può essere un problema.Inoltre ho pensato di prenderlo per un mese e fare una pausa di 2 settimane.Comunque durante l' arco della giornata mangio abbastanza anche se non esageratamente.
    Ultima modifica di rocco95; 25-09-2012 alle 03:56 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    29

    Predefinito

    penso che con due attività sportive del genere tu abbia bisogno di mangiare parecchio per non "bruciarti"

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    se non pianifichi la dieta un integratore proteico può benissimo essere inutile, hai stimato di quante kcal hai bisogno per crescere? di quante proteine, carboidrati, grassi? Hai calcolato quanto ne mangi rispetto a questa stima? Ecco fino a che non hai una risposta a questa domanda evita di aggiungere pro in polvere fine a se stesse.
    Ci sono diversi 3d in evidenza nella sezione alimentazione, leggili

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    13

    Predefinito