Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Assunzione Creatina Glutamina Arginina akg

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    70

    Predefinito Assunzione Creatina Glutamina Arginina akg

    Ciao a tutti raga avrei una curiosità su come assumere i seguenti integratori Creatina,Glutamina, Arginina AKG.
    Sulla Creatina ho molta confusione c'è chi dice di fare la settimana di carico e chi invece chi è contrario...vorrei un consiglio da esperto!!!
    Pr quanto riguarda l'arginina akg è in compresse da 1 mg mentre la glutammina è in polvere
    Questi ultimi 2 integratori non li ho mai assunti, anche se ormai mi alleno da circa 4 anni, e non sono nuovo al mondo della palestra....Come assumere tutti quesi integratori.
    Ah dimenticavo nel post-workout utilizzo 30g whey+50g destrosio.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    per la creatina non sono sbagliati nessuno dei due metodi. l'unica differenza è che se non fai il carico puoi prolungare l'assunzione oltre le 8 settimane prima di fare lo stop.
    se prendi 50g di destrosio è perfetto per la crea. io la prenderei subito dopo il wo insieme al destrosio e poi 20 o 30 min dopo prendi le whey e secondo me è perfetto. Per la quantità potresti seguire la tabella di Colgan.

    la glutammina dovrebbe essere presa durante l'arco della giornata a stomaco vuoto come altri aminoacidi. c'è chi consiglia circa 20g al giorno, un metodo potrebbe essere questo:
    2,5g prima di col + 5g pre wo + 10g post wo (insieme alla crea e destrosio e aminoacidi) + 2,5g pre cena.

    l'arginina bisogna vedere per cosa la prendi. se la prendi per l'ossido nitrico e per il pump va presa pre wo, ma dopo una settimana non la senti più ed è completamente inutile.
    di solito si prende prima di andare a dormire perchè stimola il gh e la crescita muscolare. mi sembra 3g.
    l'arginina è un ottimo integratore per più motivi, ma è indicato solo dopo una certa età, diciamo dopo i 30 35 anni, prima una persona sana non ne ha bisogno, perchè un fisico giovane soddisfa da solo il suo bisogno. rischi di buttare soldi.

    comunque se ti fai una ricerca il forum è pieno di notizie su questi integratori.
    Ultima modifica di naitsaB; 05-09-2012 alle 03:58 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Grazie 1000 per l'aiuto...magari evito di fare il carico per evitare sovraccarichi...per quanto riguarda l'arginina ormai l'ho comprato nn l'ho mai provata magari appena finisco questo barattolo non la prendo più, cmq sono compresse da 1000 mg quindi ne dovrei assumere 3 prima di andare a dormire.Giusto??
    L'arginina può essere assunta con qualsiasi liquido????

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Secondo la tabella di Colgan io dovrei assumere circa 6g di creatina al giornoIl dubbio è per quanto riguarda i giorni d allenamento prendo tutti e 6 g dopo il work.out o la suddivido 3g prima e 3 g dopo???
    Per quanto riguarda invece i giorni OFF????

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Forse sono arrivato ad una soluzione leggendo i vari post su come assumere la creatina moidrata:
    GIORNI OFF: 6g a stomaco vuoto prima della colazione +18 g di brioschi + 600 ml di acqua
    GIORNI ON: 6 g post-workout +50g destrosio+600 ml acqua dopo 30 min 30g WHEY

    Corretto???

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    guarda, io capisco che leggendo sul forum si arriva a questa conclusione, però per me prendere 18gr di antiacido effervescente a digiuno è da matti. fai prima a darti un *****tto nello stomaco.
    il brioschi viene consigliato perchè funziona da tampone per la creatina che così rischia meno di essere distrutta dagli acidi dello stomaco. ma la stessa funzione la espletano le proteine. per me faresti meglio ad aggiungere un misurino di proteine anche la mattina e sei a posto e in modo più salutare.
    ti passo questo thread. se hai la pazienza di leggerlo, dopo le prime pagine, approfondisce proprio questo argomento e potrebbe esserti utile.
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...-menphisdaemon

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Il problema è che io generalmente la mattina le proteine le mangio sottoforma solida quindi da albumi o da yogurt magro...eccezzionalmente prendo le pro in polvere a colazione perche altrimenti un pacco di proteine mi finisce subito e dv fare anche un pò di economia

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    l'arginina va bene con qualsiasi liquido.
    la creatina se la vuoi prendere per la massa va bene tutta pot wo. se invece la vuoi sfruttare anche per un pò di forza in più allora la puoi prendere metà pre e metà post. però secondo me 6g sono pochi per essere divisi, io la prendo tutta post.
    se fai una buona colazione, specialmente come hai detto, non hai bisogno di prendere proteine in polvere ne tanto meno il brioschi, che io ti sconsiglio caldamente.la ceatina non risente del cibo, la puoi assumere sia a stomaco vuoto che pieno. se la assumi con dei cibi ad alto indice glicemico (e la colazione di norma è fatta così, meglio se ci aggiungi anche un frutto) il trasporto viene velocizzato. l'effetto tampone che molti cercano con il brioschi, viene invece tranquillamente espletato dagli albumi e dal cibo, in modo molto più salutare.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Predefinito

    concordo con naitsaB!!! anche io ho sempre preso la crea solo nel post wo e mi ha sempre dato ottimi risultati. La gluta non la prendo sempre, ma quando la assumo ne metto 10 gr a colazione nel latte e 10 gr nello shaker post allenamento insieme a proteine isolate, destrosio e crea....non mi va di suddividerla in 4 porzioni giornaliere xD Invece l'arginina l'ho provata solo una volta 5 o 6 anni fa, la prendevo prima dell'allenamento, si un pò di pompaggio me lo dava, ma cmq niente di eccezionale, poi ho deciso di non prenderla più perchè facendo un pasto solido circa 45 min del wo era più le volte che l'assimilavo alla fine del wo...
    Ultima modifica di ded84; 06-09-2012 alle 09:43 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Allora alla fine procederò così:
    Giorni ON:
    2,5 g glutammina prima colazione
    pre-workout:5g glutammina+BCAA
    post-workout: 10g glutammina+6 g creatina + 50g destrosio+BCAA
    20 min dopo 30g whey
    pre-nanna: 2,5g glutammina+ 3g arginina AKG
    Giorni OFF:
    pre-colazione:6g creatina con 200ml succo di frutta

    l'unico dubbio che mi rimane è la glutammina l'assumo anche nei giorni in cui non mi alleno????

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    perfetto.
    puoi informarti e valutare anche l'assunzione consigliata da ded84. molti fanno come lui. altri ne prendono solo 5 - 10 grammi post wo per favorire il recupero. Per esempio nel tuo caso, visto che già prendi la creatina, potresti pensare di adottare quest'ultimo sistema. Ti permetterebbe di risparmiare qualche soldo e valutare meglio l'efficacia di ogni singolo integratore su di te.
    nei giorni off è la stessa cosa. c'è chi la prende suddivisa in pre colazione pre pranzo e pre cena e chi invece la prende solo quando si allena.

Discussioni Simili

  1. kre-alkalyn PRO+ arginina AKG PRO+ 5htp
    Di hfox nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-02-2013, 02:23 AM
  2. differenza glutamina e glutamina purezza farmaceutica
    Di cafynoth nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-2012, 01:15 AM
  3. Chiarimenti su integrazione arginina AKG glutammina NAG
    Di Virus73 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-05-2010, 04:04 PM
  4. Arginina AKG & BCAA
    Di mazke nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-02-2010, 02:37 PM
  5. arginina akg
    Di _BigRonnie_ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-05-2007, 10:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home