Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Settembre

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Predefinito Settembre

    ciao a tutti mi chiamo luca e sono nuovo del forum
    ho 39 anni sono alto un metro 72 peso 61 chili e ho ripreso a fare palestra da 6 mesi.
    nonostante l'impegno, il sudore l'olio di gomito, in questi mesi ho avuto pochi risultati.
    praticamente ho messo su neanche mezzo chilo, anche se guardandomi allo specchio mi vedo molto più tonico.
    da settembre vorrei riprendere la palestra con l'obiettivo di mettere su massa.
    ho parlato con un istruttore per una nuova scheda ad hoc, ho studiato una dieta più bilanciata o meglio più sbilanciata, e alla fine pensavo di integrare con qualcosa per darmi un aiutino.
    non mi piace fare il piccolo chimico negli spogliatoi, per cui mi piacerebbe un integratore precostituito il più completo possibile che mi aiuti ad ottenere i risultati sperati (torrent? Anabolic window?)
    al limite avevo pensato a qualcosa di non precostituito, ovvero 2 3 massimo 4 ingredienti, comunque da premiscelare ed utilizzare nel dopo allenamento.
    non voglio complicarmi la vita: una sola assunzione dopo l'allenamento.
    ecco a questo punto cosa mi consigliate da mettere nel barattoloné?
    o meglio ancora quale barattolone all in one mi consigliate?
    grazie a tutti per i consigli.
    luca

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    senza un piano alimentare ben strutturato e senza un buon allenamento il "barattolone" è superfluo.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Immagino!!!!
    Diciamo che non voglio diventare enorme, ma incrementare di qualche chilo il mio peso piuma.
    Ovviamente la massa grassa siamo tutti bravi ad incrementarla...è di massa magra che stiamo parlando.
    Io non vorrei complicarmi troppo la vita con colazioni strane, spuntini e cene indigeribili...anche perchè penso di alimentarmi abbastanza bene.
    Poi per carità, da settembre consulterò per bene il forum dedicato all'alimentazione e sistemerò la scheda di allenamento...poi però dovrò fare i conti con i supplementi.
    Intanto grazie,
    Luca

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    senza un piano alimentare ben strutturato e senza un buon allenamento il "barattolone" è superfluo.
    Ciao.
    A settembre andrò dal dietologo per i controlli del caso, valutazione del metabolismo basale e per una dieta su misura che tenga conto del fatto che inizierò a fare massa un pochino (ma non troppo) sul serio.
    Detto questo, io mi alleno verso le 16.30 per 2 ore, dopodiche prinma della cena (verso le 20.30/21) pensavo fosse necessario integrare all'interno della finestra anabolica.
    A questo punto: integratore all in one postworkout o ingredienti separati da miscelare ma da assumere sempre in unica soluzione dopo l'allenamento?
    Vorrei iniziare con qualcosa di "leggero", vedere come va...e poi nel caso aumentare dosi/ingredienti.
    graxie
    luca
    Ps: integratori allinone...torrent/anabolic window oppure i cosidetti gainers?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    a mio modesto parere gli allinone (come li chiami te) sono un classico esempio di come prendere in giro i neofiti e fare soldi. sarebbe bello funzionassero davvero, ma non è così. comunque un mio consiglio è:

    1) creati una buona dieta secondo il tuo fabbisogno giornaliero.
    2) fatti un bel piano di allenamento
    3) pensa all'integrazione

    secondo me, specie all'inizio, (intanto che uno si prende il tempo per capire bene cosa sono gli integratori), non deve andare alla ricerca di cose troppo tecniche, come i gainer, allinone, anabolic window, prodotti super pump, ecc ecc, che promettono di alzare quintali di ghisa, bruciare massa grassa, mettere su massa magra, recuperare in fretta e definirsi a pennello, tutto in una pasticca o in un misurino.... ti rendi conto da solo che è una caxxata grossa come una casa. Quindi rimani su un'integrazione di base semplice e efficace:
    PROTEINE + AMINOACIDI BCAA 2:1:1 + CREATINA
    Questo ti permette di allenarti bene, di nutrire i muscoli e di avere qualche risultato visibile in tempi accettabili, che specie all'inizio fa bene anche allo "spirito", aiutandoti a trovare le motivazioni per continuare.
    per le dosi e il modo di somministrazione fatti una ricerca. sul forum c'è già tutto.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    a mio modesto parere gli allinone (come li chiami te) sono un classico esempio di come prendere in giro i neofiti e fare soldi. sarebbe bello funzionassero davvero, ma non è così. comunque un mio consiglio è:

    1) creati una buona dieta secondo il tuo fabbisogno giornaliero.

    ...a settembre avrò un piano alimentare elaborato dal dietologo sulla base del mio metabolismo e sport praticato!!!

    2) fatti un bel piano di allenamento

    ...da febbraio ho ripreso con gli allenamenti, e devo dire che i risultati sono arrivati. Soprattutto in termini di tonicità e forza. Adesso devo crescere!!!

    3) pensa all'integrazione

    ...mi hanno consigliato praticamente lo steso schema iniziale: Whey+Creatina+Maltodestrine/Vitargo!!!

    secondo me, specie all'inizio, (intanto che uno si prende il tempo per capire bene cosa sono gli integratori), non deve andare alla ricerca di cose troppo tecniche, come i gainer, allinone, anabolic window, prodotti super pump, ecc ecc, che promettono di alzare quintali di ghisa, bruciare massa grassa, mettere su massa magra, recuperare in fretta e definirsi a pennello, tutto in una pasticca o in un misurino.... ti rendi conto da solo che è una caxxata grossa come una casa.

    ...ok ok, gainers, all in one, ecc ecc li lascio perdere...mi faccio il mio mix su misura con gli ingredienti giusti!!!

    Quindi rimani su un'integrazione di base semplice e efficace:
    PROTEINE + AMINOACIDI BCAA 2:1:1 + CREATINA

    ...posso mettere tutto nello stesso mix e assumerlo subito post workout?
    ...mancano i carboidrati vero?

    Questo ti permette di allenarti bene, di nutrire i muscoli e di avere qualche risultato visibile in tempi accettabili, che specie all'inizio fa bene anche allo "spirito", aiutandoti a trovare le motivazioni per continuare.
    per le dosi e il modo di somministrazione fatti una ricerca. sul forum c'è già tutto.
    Grazie mille naitsaB, e un saluto.
    cipox

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    no, tutto nello stesso mix non va bene.
    puoi mettere creatina + maltodestrine/vitargo + bcaa insieme e dopo 15-30 minuti prendi le proteine
    se prendi della creatina veicolata, può darsi che contenga già i carboidrati e non c'è bisogno di aggiungerli

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Dal primo post sono passati più di 4 mesi, e sono cambiate un pò di cose.
    Innanzitutto da allora ho messo 6kg e cambiato metodologia di allenamento/alimentazione/integrazione.
    Oggi sono un affezionato del Vitargo post wo...eccezionale!!!
    Giorni off: cre mono 5+5gr
    Giorni on: cre mono 5gr a pranzo, pre wo: 4gr bcaa+5gr cre, post wo: 4gr bcaa+5gr cre+70gr vitargo, dopo 20' 24gr whey.
    bye,
    cipo

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Ottimo! L'alimentazione è fondamentale nello sport, ancora di più nel bb...

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da "The Rock" Visualizza Messaggio
    Ottimo! L'alimentazione è fondamentale nello sport, ancora di più nel bb...
    Purtroppo non riesco a dosare/pesare gli alimenti (pranzo risstorante/cena cucina moglie talebana), ma conoscendo il mio Tdee e le calorie (più o meno) che apportano certi piatti, mangio fino al raggiungimento di una certa quota...si chiama spannometria!!!!
    Questa "metodica" mi ha portao sicuramente a mettere su tanta ciccia, ma non avendo alternative va bene così.
    bye,
    cipo

Discussioni Simili

  1. programma per settembre, cosa ne pensate?
    Di yoyodong nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-08-2006, 02:44 AM
  2. Da Settembre...
    Di joker83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-06-2005, 09:19 AM
  3. a settembre inizio la palestra.
    Di growl nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-11-2004, 08:11 AM
  4. Manco in palestra da 15 giorni, e probabilmente ritornerò a settembre...
    Di J.J.Rambo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-06-2004, 10:01 AM
  5. Newsletter Settembre
    Di bbhomepage nel forum Rest Pause
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-09-2003, 09:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home