Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: aiuto integrazione gluta e carnitina - wo mattina

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Molto dubbioso aiuto integrazione gluta e carnitina - wo mattina

    è la prima volta che provo l'integrazione con glutammina e Acetyl L-Carnitina. ho letto già molti thread, l'aiuto che mi occorre è per creare un buon programma di assunzione tenendo presente che mi alleno la mattina. quello da me pensato è questo:

    appena sveglio 8:00
    2,5gr di glutammina
    1 gr Acetyl L-Carnitina
    1/2 ora dopo whey

    9:00/9:30colazione

    11:30/12:00 allenamento
    5gr glutammina
    1gr Acetyl L-Carnitina
    BCAA 5gr

    post wo
    10gr glutammina
    BCAA 6gr
    1/2ora dopo whey

    prima di cena
    2,5gr glutammina

    Il dubbio è se le assunzioni della mattina e del pre wo sono troppo ravvicinate e se farei bene ad aggiungere 1gr di Acetyl L-Carnitina prima di cena insieme alla glutammina.
    PS: le compresse di Acetyl L-Carnitina sono da 1gr, non posso prenderne meno.

    grazie dell'aiuto!!
    Ultima modifica di naitsaB; 03-08-2012 alle 12:30 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Ciao NaitsaB. Scusa se ti rispondo in ritardo (ti dissi infatti che l'avrei fatto due giorni fa) e spero che in qualche modo il mio parere possa rendersi utile.
    Secondo me il modo in cui hai strutturato il timing e l'integrazione è abbastanza sensato. La carnitina la uso anch'io nel medesimo modo, la glutammina la usai tempo fa pre e post-workout. Alcune volte (dato che mi capita spesso di svegliarmi con una sete assurda) la pigliai anche a notte fonda, da bravo seguace del "dicono che" (dicono che infatti a digiuno o prima d'andare a letto stimoli la secrezione di GH). Adesso non la uso più da tempo, ma può essere anche un'ottima risorsa per il sistema immunitario e durante i periodi in cui ci si sottopone ad allenamenti particolarmente estenuanti.
    Io lascerei la carnitina lì dove sta, ed escluderei la necessità di doverla mettere prima di cena (funziona meglio in condizioni d'ipoglicemia).

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    ok grazie.
    ma pensi che potrei evitare la glutammina pre-cena e pre colazione e fare solo pre e post wo? oppure è meglio distribuirla durante tutta la giornata? conta che tutto agosto e metà settembre lo sfrutto per staccare la creatina, mi godo la pineta e faccio più running che altro. in palestra 3 volte a settimana per mantenimento e buttare giù pancia senza sfinirmi.

    sapevo dell'assunzione prenanna della glutammina, ma io ho rinunciato a qualsiasi prenanna tranne che alle proteine se ritengo necessario prenderle. tutto il resto non mi fa prendere sonno, compreso lo zma, che mi faceva addormentare all'una di notte e poi però avrei dormito fino alle 12:00...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Io assicurerei un consumo costante durante tutta la giornata, magari equilibrando le dosi in modo da concentrare quantità maggiori in prossimità dei workout. Poi, voglio dire, entrambe le soluzioni sono plausibili.
    Per quanto riguarda lo ZMA, è un integratore totalmente inutile. Sono felice che tu l'abbia messo da parte

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    ahaha.. si si sono d'accordo. risale ai primi tempi dell'integrazione, dove varcando per la prima volta la soglia del "negozio sotto casa" uscì con una sacchettata di barattolini che ho ancora nell'armadio... mi dispiace buttarli via...

    per il resto, grazie dei consigli.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    La glutammina è un integratore ritenuto tra i fondamentali ma di controversa efficacia. Ne esistono 3 forme, una diciamo "normale", la L-glutammina e quella in forma peptidica.La più efficace(secondo i feedback, non posso parlare per esperienza personale poichè èper ora non vedo la necessità di usarla) è quella in forma peptidica.Io francamente vedo bene un'integrazione di glutammina, qualora si avessero soldi a disposizione, in inverno per stimolare le difese immunitarie abbattute sia dai vari stressor che dagli allenamenti più intensi.Le grammature, per un effettivo recupero ed una stimolazione efficace del sistema immunitario(ritengo infatti che la stimolazione del rilascio di GH da parte delle cellule somatotrofe dell'ipofisi ad opera della gòlutammina sia molto ma molto trascurabile e comunque non credo sia provata), sono comunque molto elevate e vanno dai 30 ai 50 g/die per la forma L ai 10-20g/die della forma peptidica(l'altra forma manco la considero in quanto sembra inefficace).La gluta inoltre va presa ogni giorno sia on che off(nel caso abbassare la grammatura negli off), quindi facendo 2 calcoli viene a costare un botto a meno che non la si prende su my protein.Un'ottima glutammina con buonissimi feed è la glutabolic in forma peptidica ma costosa a certi livelli.
    -PT 1° livello

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    ho preso una glutammina in forma mista, la GLUTA GOLD della vitamin company, ci sono la peptide, la akg, la kiowa e la acetyl l- glutammina. La marca credo sia buona e un barattolo da 400gr non ha un costo eccessivissimo. Calcolando che ho intenzione di provarla solo per un ciclo di un mese massimo un mese e mezzo al posto della creatina che ho staccato, non dovrei buttarci troppi soldi.
    Non lo conosco come integratore, ma ho letto che per il discorso del GH va presa pre nanna, cosa che a me non interessa, ma se uno la prende in orari diversi può essere sfruttata per altri scopi:
    pre wo: soddisfa le aumentate richieste metaboliche (quindi per la forza credo)
    post wo: per favorire il recupero ed i processi anabolici cellulari (recupero e ho letto anche per ipertrofia in quanto richiama acqua ai muscoli)

    in pratica dovrebbe funzionare un pò come la creatina, solo con meccanismi diversi.
    L'unica perplessità è che mi sembra mi gonfi un pò la pancia, cosa molto in contrasto con il fatto che in questo ciclo ho messo anche la carnitina proprio per asciugarmi e buttarla giù...

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Non è un valido sostituto della creatina di certo, svolge una funzione diversa ma sicuramente come effetti lavolra in "silenzio" rispetto alla CM che si sente molto di più.Comunque la creatina ogni ciclo va staccata per almeno 4-6 settimane, soprattutto se si fa il carico.
    -PT 1° livello

Discussioni Simili

  1. Integrazione Pre/Post-Workout mattina presto
    Di DRAHKO86 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-05-2018, 08:59 AM
  2. tabella integrazione gluta alc bcaa
    Di marcorulez nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-05-2011, 10:47 PM
  3. Acetil carnitina e carnitina...modo d'uso diverso?
    Di Massy84 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-05-2010, 01:41 AM
  4. Carnitina e acetil-carnitina ......
    Di gegeg nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-08-2006, 12:47 PM
  5. acetyl carnitina e carnitina
    Di dentice nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-05-2006, 11:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home