Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Aminoacidi e creatina insieme.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Predefinito Aminoacidi e creatina insieme.

    Salve a tutti. 35 minuti prima di allenarmi assumo 4 grammi di aminoacidi e 3 grammi subito dopo l'allenamento. Mentre 30 minuti prima dell'allenamento assumo anche 3 grammi di creatina. Io penso sia un metodo abordabile ma non so se sia giusto far cosí. Purtroppo a causa di rifornimenti sempre diversi capita che cambio marca di aminoacidi e creatina e ogni marca ha sempre indicazioni diverse. Chi dice di assumere ogni giorni, chi solo prima dell'allenamento, chi addirittura durante...ma soprattutto: che tipo di creatina o aminoacidi devo utilizzare? Sto utilizzando la pentacreatina( non so la differenza da quella normale) e b.c.a.a. Con vitamine b1 e b6. Alcuni mi hanno detto di utilizzare la glutammina al posto degli aminoacidi. riuscite a farmi un pó di chiarezza? Il tutto per un piano di far massa.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    di solito si assumono più aminoacidi nel post che nel pre wo. nel tuo caso dovresti fare 3gr 15 minuti prima e 4gr dopo. vanno bene i BCAA in proporzione 2:1:1 si prendono nei giorni di allenamento. se cambi marca non importa, l'importante è che non cambi il tipo di aminoacidi e le proporzioni.
    la creatina per fare massa la deve prendere subito dopo l'allenamento. anche insieme agli aminoacidi va bene. si prende prima se la vuoi sfruttare per cercare un pò di forza in più. io preferisco prendere quella veicolata. qualunque tipo scegli ti consiglio di non fare cambiamenti all'interno di un ciclo, ma di usare sempre il solito tipo. la creatina va presa tutti i giorni.
    se ti fai un giro nel forum ci sono già tutte le informazioni che cerchi

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Leggiti le discussioni in evidenza, proprio in questa sezione. Ce ne sono addirittura 2 su come prendere la creatina
    -Where Eagles Dare-

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    82

    Predefinito

    la creatina non si prende solo nel post-workout, è un ciclo che si effettua tutti i giorni!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    si. infatti come ho già scritto sopra si prende tutti i giorni, nel post wo per la massa, anche pre wo per la forza, se non ci si allena, meglio la mattina, ma non è fondamentale.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    82

    Predefinito

    ma che nel pre x la forza e nel post x la massa... lo scopo fondamentale della creatina è il recupero muscolare, si assume tutti i giorni ON mattina pre e post
    giorni OFF mattina e pomeriggio, i livelli vanno tenuti costanti nella giornata!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Iruka, il tuo è un metodo di assunzione molto vecchio. alcuni lo adottano solo la prima settimana per la fase di carico, dopo di che passano ad un'assunzione come ho descritto sopra. ormai però in molti non fanno neanche più la fase di carico, ma partono direttamente con un dosaggio regolare.
    prendere la creatina 3 volte al giorno può portare solo 2 cose: o un sovradosaggio inutile, oppure un frazionamento della dose che credo non sia molto utile o altrettanto efficace come prenderla tutta assieme. (per esempio se uno deve prendere 6 gr di creatina, per me è meglio che le prenda tutti assieme nel post wo invece che prenderne 2gr la mattina+2gr pre+2gr post)
    però se uno suddivide il proprio dosaggio in 3 assunzioni, non è che alla fine casca il mondo, si può fare benissimo anche come dici tu, l'importante è non finire per prendere 15 o 20 gr di creatina che sono inutili. ti metto qui sotto la tabella per una giusta assunzione di creatina, e ti ripeto, che negli ultimi tempi, è opinione comune che la fase di carico si può evitare. i kg sono riferiti alla massa magra non al peso totale.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Il sovradosaggio avviene se aPpunto la dose è troppo alta..quindi o nel totale giornaliero ne assumi troppa o ne assumi una quantita troppo alta tutta assieme..assumere 6 o 9 gr di crea tt insieme porta a sovradosaggio, va assunta regolRmente x mantenerne i livelli alti sempre, proprio perchè non serve solo x recuperare post work ma x continuare il recupero anche dopo, durante la notte la mattina , etc... Un assunzione come la tua non l ho mai vista..io la uso e mi trovo benissimo se hai qualche studio postalo...

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    iuruka, io non capisco...
    il mio metodo di assunzione è quello che usa tutto il mondo, e cioè: mi alleno e quando ho finito prendo 6gr di creatina.
    poi sono a conoscenza del fatto che se uno vuole sfruttare la creatina per la forza, ne può prendere 3gr pre wo e 3gr post.
    naturalmente la dose di 6gr è per fare un esempio, ogniuno deve calcolare la sua.
    Lo studio da postare l'ho già postato. quella sopra è la tabella di Colgan, si basa su studi approfonditi e a quanto ne so io, ormai tutti seguono quella.
    La teoria della fase di carico e del mantenere i livelli costanti con più assunzioni durante la giornata come spieghi tu, si faceva 10 anni fa, ora si è capito che è inutile. sottolineo: non è che non è efficace, è solo inutile, se ne può fare tranquillamente a meno.
    se cerchi "Colgan" su google, oppure "come assumere la creatina" vedrai che non troverai più i metodi da te descritti.
    Ultima modifica di naitsaB; 31-07-2012 alle 11:50 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    82

    Predefinito

    dalla tabella vedo che c'è un carico...scusa io che peso 90 kg dovrei prendermi 22 gr di creatina????

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    sei 90 Kg di massa magra?
    se si (beato te) allora devi prendere 22gr di creatina la prima settimana suddivisi in 3 o 4 assunzioni durante la giornata e poi proseguire con la dose di mantenimento, nel tuo caso 7gr, per le restanti settimane.
    come già detto se vuoi sfruttare la creatina anche per la forza, puoi assumerla 3,5gr mezzora prima dell'allenamento e 3,5gr post wo.
    In molti seguono un tipo di assunzione senza carico, (nel tuo caso potresti prendere da subito 7gr) in modo da prolungare il periodo di assunzione oltre le 8 settimane. E' una scelta personale.

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    82

    Predefinito

    per me è una modalità inutile..poi ognuno faccia come vuole, l'importante è trovare la giusta strada personale..

Discussioni Simili

  1. Chiaro d'uovo insieme ad aminoacidi
    Di HDD nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-05-2016, 11:26 PM
  2. Aminoacidi e proteine insieme?
    Di markos9 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-02-2013, 12:41 AM
  3. Creatina, Aminoacidi, Proteina - come assumere insieme???
    Di tyshkov nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-04-2010, 06:48 AM
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-11-2009, 07:55 PM
  5. glutammina + creatina insieme si annullano ??
    Di bombato nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 01-06-2004, 03:18 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home