Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: aiutoooo

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito aiutoooo

    salve a tutti mi chiamo claudio ho 20 anni peso 78 kg e sono alto 1.80 il mio obbiettivo è mettere massa ma allo stesso tempo essere agile
    ps faccio 2 sport sala attrezzi e capoeira . la mia alimentazione più integratori

    mattina ora 7:30 : proteine 30 g cn latte paz. scremato 250 ml più noci e 2 pillole di vitamine

    metà mattina 10:30 garnier 70 g cn succo 200 ml

    pranzo 13:30 130 g di riso cn 150 g di pollo ( o varia con pesce , carne ect) verdura 150 g con olio extra verg. un cucchiaio

    metà pome 16:30 50 g di pane con 100 di fesa o altro poi prendo 3 g di bcaa e 3 g di creatina modoidrata

    alle 17 mi alleno in sala attrezzi

    dopo la sala attrezzi orario 19 prendo acqua 200 ml con 30 g di proteine e 3 bcaa e una banana riposo 1 ora e 30 minuti

    poi alle 20 e 30 inizio a fare capoeira e finisco alle 22 e prendo 70 g di garnier

    alle 23 faccio la cena con 80 g di riso e 150 g di pollo ( o varia come pranzo ) lo stesso per le verdure e ect.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    ma i gainer per fare cosa??per me buttali e risistema la dieta :-)

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simonetrentino Visualizza Messaggio
    ma i gainer per fare cosa??per me buttali e risistema la dieta :-)
    per la massa a posto dei gainer metto vitargo o maltodestrine ? una fonte di carbo o fiocchi d'avena ? cosigli =) cm detto voglio mettere muscolatura in + essere agile =)

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    butti il gainer e prendi vitargo e maltodestrine? Se proprio ci tieni allora tieniti il gainer, però io lo prenderei nel post wo al posto delle proteine.
    Quello della sera mi sembra inutile. Ma scusa vai a casa e mangia! Che lo prendi a fare il gainer?
    La mattina mi sembra un surplus prendere prima le proteine e poi il gainer. uno dei due lo puoi evitare benissimo. Io farei una colazione più abbondante la mattina e allo spuntino delle 10:30 aggiungerei uno dei due, o gainer o pro.
    I bcaa potrebbero essere un pò pochi, specie nel post. e dice che sarebbe meglio aspettare almeno 15-30 minuti prima di prendere le proteine. Gli aminoacidi vanno presi a stomaco vuoto e al massimo tollerano bevande energetiche, ma non le proteine che ne limitano l'assorbimento. Mentre li puoi prendere tranquillamente insieme alla creatina.
    Se ti interessa la massa la creatina sarebbe meglio prenderla dopo l'allenamento insieme agli aminoacidi.
    Comunque, visto che stai attento alla dieta, non è detto che tu abbia bisogno di integrare proteine, o di integrarne così tante. Prendi le proteine 2 volte al giorno + il gainer che contiene proteine altre 2 volte al giorno. sono un'enormità, a meno che tu non ti stia preparando per il Mr Olympia, cosa che naturalmente ti auguro.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    butti il gainer e prendi vitargo e maltodestrine? Se proprio ci tieni allora tieniti il gainer, però io lo prenderei nel post wo al posto delle proteine.
    Quello della sera mi sembra inutile. Ma scusa vai a casa e mangia! Che lo prendi a fare il gainer?
    La mattina mi sembra un surplus prendere prima le proteine e poi il gainer. uno dei due lo puoi evitare benissimo. Io farei una colazione più abbondante la mattina e allo spuntino delle 10:30 aggiungerei uno dei due, o gainer o pro.
    I bcaa potrebbero essere un pò pochi, specie nel post. e dice che sarebbe meglio aspettare almeno 15-30 minuti prima di prendere le proteine. Gli aminoacidi vanno presi a stomaco vuoto e al massimo tollerano bevande energetiche, ma non le proteine che ne limitano l'assorbimento. Mentre li puoi prendere tranquillamente insieme alla creatina.
    Se ti interessa la massa la creatina sarebbe meglio prenderla dopo l'allenamento insieme agli aminoacidi.
    Comunque, visto che stai attento alla dieta, non è detto che tu abbia bisogno di integrare proteine, o di integrarne così tante. Prendi le proteine 2 volte al giorno + il gainer che contiene proteine altre 2 volte al giorno. sono un'enormità, a meno che tu non ti stia preparando per il Mr Olympia, cosa che naturalmente ti auguro.
    ahahaha nono il mio obbiettivo arrivare 88 kg allora che mi consigli che prendo come integratori perchè qst è una bozza x settembre e ti ricordo che faccio capoeira e vorrei avere avere la forza di farla =)
    allora io vorrei comprare proteine, bcaa, creatina modoidrata, vitamine, e una fonte energetica che potrebbe sostituirmi un pasto : cm avena , gainer, vitargo , che da energia mentre ti alleni per qst conviene prenderla =) consiglio ? =)

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Scusami jakare19, ma il tuo modo di integrare (supponendo che sia necessario) a mio parere è del tutto sconclusionato. Personalmente non ho nemmeno una gran considerazione dei gainer in generale, ma sorvoliamo pure su questo. La disposizione dei pasti non mi sembra nemmeno ottimale. Mangiare pane e fesa alle 16:30 e allenarsi alle 17:00 non giova alla tua digestione (e nemmeno al lavoro fisico che di lì a poco andrai a svolgere). Il ruolo della banana nel post-wo (se mirato ad un ipotetico picco glicemico) è del tutto irrilevante, oltre che inutile.
    Credo inoltre che tu stia sopravvalutando i gainer. Perché prenderlo di nuovo alle 22:00??
    Alle 23:00 ceni, mi sembra d'aver capito.
    Inoltre non comprendo bene secondo quali metodologie d'assunzione tu abbia deciso di integrare con creatina.
    Idee confuse??! Io leggerei qualcosina in più, magari servendoti di un'opera matta et disperatissima di search

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jakare19 Visualizza Messaggio
    allora io vorrei comprare proteine, bcaa, creatina modoidrata, vitamine, e una fonte energetica che potrebbe sostituirmi un pasto : cm avena , gainer, vitargo , che da energia mentre ti alleni per qst conviene prenderla =) consiglio ? =)
    ha ragione Bl4ckCrow, senza offesa ma sei parecchio confuso. quello che dici è tutto da rivedere, secondo me rischi solo di appesantirti e diminuire le prestazioni. Il mio primo personale consiglio è di lasciar perdere la creatina monoidrata. Orientati per una creatina di nuova generazione, già veicolata e più semplice ad usarsi.
    Un pasto non si può sostituire, questo è uno slogan per chi vuole vendere prodotti dietetici, perciò anni luce da chi vuol fare massa.
    Se hai una buona alimentazione e una buona integrazione poi le energie non ti vengono a mancare. Visto che ti alleni molto devi puntare più che altro sugli orari dei pasti e del'integrazione e poi sul recupero.
    Le proteine non sono energizzanti, sono nutrimento per i muscoli. Durante l'allenamento rompi le fibre muscolari e una volta finito, il muscolo inizia la ricostruzione irrobustendosi, (per questo servono le proteine appena terminato e mai prima). Ma se dopo un'ora e mezzo stressi di nuovo i muscoli con un nuovo allenamento, interrompi il processo di crescita e vanifichi quello precedente.
    Il gainer lo stesso, lo prendi dopo l'allenamento per favorire nutrimento e recupero muscolare, ma se poi fai capoeira, non solo interrompi il recupero, ma ti alleni con nello stomaco l'equivalente di un pranzo di natale, ergo: una caxxata micidiale.
    Per cui o fai fai palestra la mattina e capoeira la sera, o ancora meglio, alterni i due allenamenti in giorni diversi. Purtroppo il corpo umano è una macchina che non accetta compromessi e nel fare massa il recupero è fondamentale.
    La creatina ti aiuta a recuperare e ti dà forza in più durante gli allenamenti, ti potrebbe benissimo bastare questa una volta iniziato l'integrazione per trovare quella spinta in più che cerchi. Ti consiglio di iniziare con un'integrazione base (bcaa, proteine e creatina) vedrai che non ti occorrerà altro. se vuoi prendere le vitamine la mattina fai pure, ma prima di inserire altro aspetta, perchè altrimenti non capirai quale integratore funziona su di te e quale no.
    Calcola quante proteine assumi con la dieta, non è detto che tu ne abbia bisogno in più.

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    1

    Molto dubbioso

    Citazione Originariamente Scritto da jakare19 Visualizza Messaggio
    salve a tutti mi chiamo claudio ho 20 anni peso 78 kg e sono alto 1.80 il mio obbiettivo è mettere massa ma allo stesso tempo essere agile
    ps faccio 2 sport sala attrezzi e capoeira . la mia alimentazione più integratori

    mattina ora 7:30 : proteine 30 g cn latte paz. scremato 250 ml più noci e 2 pillole di vitamine

    metà mattina 10:30 garnier 70 g cn succo 200 ml

    pranzo 13:30 130 g di riso cn 150 g di pollo ( o varia con pesce , carne ect) verdura 150 g con olio extra verg. un cucchiaio

    metà pome 16:30 50 g di pane con 100 di fesa o altro poi prendo 3 g di bcaa e 3 g di creatina modoidrata

    alle 17 mi alleno in sala attrezzi

    dopo la sala attrezzi orario 19 prendo acqua 200 ml con 30 g di proteine e 3 bcaa e una banana riposo 1 ora e 30 minuti

    poi alle 20 e 30 inizio a fare capoeira e finisco alle 22 e prendo 70 g di garnier

    alle 23 faccio la cena con 80 g di riso e 150 g di pollo ( o varia come pranzo ) lo stesso per le verdure e ect.

    Ciao a tutto... provo a riaprire la conversazione perchè molto attinente ai miei dubbi.. magari capire se e come jakare19 ha applicato i consigli e quali risultati ha ottenuto dato che anche a me sembrava troppo "iper" la sua dieta...(sarà ingrassatto 20 km, ma di grasso?)

    Dunque, io faccio un allenamento simile.... sala + capoeira in generale 3 volte a settimana faccio prima sala poi capoeira: inizio ad allenarmi alle 19.30 e finisco alle 22.30. Sono cosciente del fatto che dovrei dividere gli allenamenti, ma purtroppo no mi è possibile.

    Generalmente supporto l'allenamento nel seguente modo:

    colazione: 200 ml latte scremato + 4/5 fette biscottate (integrali) con marmellata + 30g gainer

    spuntino mattina: paninetto (in genere quel pane "bianco" ma ai cereali o integrale) con un salume (40/50g)

    pranzo: carbo (in genere pasta) + proteine (carne/pesce per un 100/150 g) + verdura e frutta se riesco a mangiarle (è una faticaccia :P)

    spuntino pomeriggio: come mattina

    spuntino tra sala e capo: una banana o una barretta stile "dietetica" ai cereali o cioccolato fondente (dipende dalla quanto sento di aver bisogno di energie)

    cena: proteine (generalmente circa 300g carne) + un po' di carbo (1 fettina di pane o giù di li)

    Molti miei compagni di corso prendono degli aminoacidi tra la sala e la capo e sto pensando di inserirli anche io per contrastare la fatica (certe volte dopo un'ora di capo ho veramente un crollo)


    Ora, io peso 66 kg e sono alto 1.75, mi accontenterei di arrivare a 70 kg (anche se ambisco a sfiorare i 75 kg) ma mi rendo conto che i due allenamenti contrastano tra loro e quindi non posso pretendere di mettere su tutta sta massa. L'anno scorso, quando ho iniziato capoeria, perdevo peso a vista d'occhio e ho dovuto aumentare l'introduzione di cibo e prendere il gainer per ristabilizzarmi (da 70 kg circa sono sceso in poco a 65 kg per poi risalire a 66 kg). Per ora le cose vanno bene, nel sens che non dimagrisco (almeno) e inizio a vedere un aumento di massa magra (vabbè ho ripreso da poco...quindi bisogna attendere per fare un bilancio)ma, secondo voi, com'è la dieta? manca qualcosa? che ne pensare degli aminoacidi tra i due allenamenti?

    Grazie a tutti coloro che cercheranno di autarmi

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Eccone un altro...

    Ascolta, sei evidentemente sottopeso, e la dieta mi sembra un po' troppo restrittiva per uno che pratica più di uno sport. I cali di prestazione e l'affaticamento estremo possono essere riconducibili anche ad un'alimentazione troppo poco calorica.
    Quindi non correre verso Gainer e BCAA (che poi tra l'altro è un controsenso assumere insieme) che nel tuo caso non servono ad una mazza, ma pensa piuttosto ad alimentarti come uno sportivo.

    Per capire come costruirti un piano alimentare decente, vai nella sezione dedicata all'alimentazione e studiati i thread in evidenza.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 03:39 PM
  2. Cosiglio su allenamento specifico bench press............Aiutoooo
    Di luferrigno nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-05-2010, 01:37 PM
  3. Aiutoooo Per Scheda E Dieta!!!!
    Di piccolina87 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-11-2006, 03:30 PM
  4. aiutoooo
    Di luca24 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-08-2005, 11:28 AM
  5. aiutoooo
    Di trainer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-07-2004, 01:04 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home