Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Aiuto! Sto integrando bene??

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    17

    Felice Aiuto! Sto integrando bene??

    Ciao a Tutti. Sono un ragazzo di 22 anni, alto 1.89 e peso 83.5 kg.
    Faccio palestra da 15 mesi almeno 5 volte a settimana, e grazie ad una dieta specifica fatta fare da una dietologa sono passato da settembre 2011 che ero 98 kg, ad ora che ne sono 83.5
    Da dicembre 2011 fino a fine Giugno 2012 ho fatto una scheda per l'aumento di massa, e ora sto facendo definizione. La mia dieta è la seguente
    COLAZIONE
    - 2 fette di pane da toast con 80 gr. di prosciutto crudo senza grasso
    - 30 gr. frutta secca
    Oppure
    - 1 dose di questo http://gestore.mondovitaminstore.it/...esis%20new.pdf

    SPUNTINO
    1 barretta proteica low carb. ( circa 23 gr. di proteine )

    PRANZO
    - 70 gr. di pasta in bianco
    - 200 gr. petto di pollo
    - pomodori
    - 20 gr. Frutta secca
    - un frutto

    MERENDA ( PRE-WO)
    1 dose dell'integratore visto prima

    CENA (POST-WO)

    - 40 gr. pane
    - 150 gr. prosciutto crudo oppure bresaola o roast-beef
    - pomodori
    - 20 gr. frutta secca
    - 1 frutto

    SPUNTINO SERALE
    - 1 barretta proteica low carb ( circa 23 gr. proteine )

    Ci sono settimane in cui mi alleno anche 6 o 7 giorni alla settimana. Tutti i giorni faccio definizione, addominali e 10 minuti di corsa.
    I risultati ci sono, ma visto tutto il sacrificio che faccio speravo in qualcosa di più. Quindi volevo chiedere a voi esperti... Sto integrando male? come posso incrementare i risultati? E' giusto fare definizione o devo concentrarmi ancora sulla massa?

    Grazie mille a tutti quanti in anticipo!

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Cosa significa che tutti i giorni fai definizione?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Respec7 Visualizza Messaggio
    Cosa significa che tutti i giorni fai definizione?
    Nel senso che tutte le volte che vado in palestra faccio la scheda di definizione. Divisa in 3 giorni, il primo dorso e gambe, il secondo tricipiti e deltoidi e il terzo petto e bicipiti

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Ma la definizione in palestra? Forse la fai a tavola con la dieta...

    Pensi che esistano esercizi di definizione? (ovviamente escludendo il cardio)

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Respec7 Visualizza Messaggio
    Ma la definizione in palestra? Forse la fai a tavola con la dieta...

    Pensi che esistano esercizi di definizione? (ovviamente escludendo il cardio)
    Bè, la scheda che faccio me la sono fatta fare da un personal trainer, e mi è stato detto che per definizione si fanno esercizi con più ripetute e minore carico rispetto ad una scheda per l'aumento di massa muscolare.

    Non saprei... Secondo voi va bene continuare su questa strada o consigliate qualche prodotto specifico per la definizione?

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    io lo manderei a fan****o,ma che istruttore è?
    la "definizione" si fa a tavola,non esiste nessun allenamento o tipo di esercizio che ha come risultato dimagrimento localizzato.
    poi,andare 6-7 volte a settimana in palestra per un principiante è controproducente.
    dai un occhiata ai post in evidenza,li' vi è il 99% della cultura dei "pesi".
    ciao
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Se vuoi definirti cioè perdere massa grassa le vie sono 2: ridurre l'introito calorico e bruciare più calorie. Fare una serie da 20 (numero a caso) ripetizioni piuttosto che da 8 (numero a caso) non vedo cosa possa servire in fase di definizione. Se già parliamo invece di fare esercizi in circuito con pochissimo recupero il discorso cambia...

    La storia degli esercizi di definizione è proprio una bella porcheria, a parer mio. Chi te l'ha detta meriterebbe la gogna.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Quindi consigliate di lasciar perdere la scheda di definizione e concentrarsi sull'aumento di massa tutto l'anno? Io per definizione intendo non tanto un'ipertrofia del muscolo, ma una definizione delle linee del muscolo. Almeno, questo è quello che mi è stato detto.
    Comunque la scheda che di definizione che mi è stata data è in generale composta da esercizi con circa 15 ripetizioni x 3 serie, e poco tempo di recupero
    Ultima modifica di Nev; 09-07-2012 alle 01:40 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Non esistono esercizi che "definiscano le linee del muscolo". E' una stupidata, ti ripeto. E chi te l'ha detta o ti stava prendendo in giro oppure è proprio ignorante (nel senso che ignora le basi di anatomia). La definizione la fai diminuendo la massa grassa che sta sopra i tuoi muscoletti, così possono vedersi piuttosto che rimanere coperti.

    Il mio consiglio: cambia palestra il prima possibile, così cambi PT e anche scheda (2 fortune in un colpo solo). Fatti seguire da persone competenti, oppure comincia a leggere, leggere e leggere per farti una cultura specifica su questi argomenti (ci sono thread su thread in rilievo su questi argomenti).

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ok, mi sembra la cosa migliore.... Per ora continuerò a fare massa allora.
    Ma a livello di integratori... (che è la domanda originale ) vado bene? Devo prenderli in ordine diverso? Avete qualche integratore specifico che possa aiutarmi?

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    649

    Predefinito

    in ogni caso, se vuoi più risultati non devi chiederti se stai integrando bene, ma se ti stai allenando bene.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    in ogni caso, se vuoi più risultati non devi chiederti se stai integrando bene, ma se ti stai allenando bene.
    Hai ragione. Riprenderò la scheda massa e continuerò su quella strada

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    sentite sono 7 giorni che mangio 70 grammi di carbo .. ieri sera dopo una giornata di 0 carboidrati preso da nn so cosa mangiai 4 briosces con gelato , e 4 panini con nutella era talmente pieno che avevo il vomito come mi devo comportare ora??????? scusatemi se scrivo qui ma nn capisco come si instaura una discussione

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonioxqe Visualizza Messaggio
    sentite sono 7 giorni che mangio 70 grammi di carbo .. ieri sera dopo una giornata di 0 carboidrati preso da nn so cosa mangiai 4 briosces con gelato , e 4 panini con nutella era talmente pieno che avevo il vomito come mi devo comportare ora??????? scusatemi se scrivo qui ma nn capisco come si instaura una discussione

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonioxqe Visualizza Messaggio
    sentite sono 7 giorni che mangio 70 grammi di carbo .. ieri sera dopo una giornata di 0 carboidrati preso da nn so cosa mangiai 4 briosces con gelato , e 4 panini con nutella era talmente pieno che avevo il vomito come mi devo comportare ora??????? scusatemi se scrivo qui ma nn capisco come si instaura una discussione
    Io personalmente non sarò molto bravo con le schede da seguire, ma con le diete me la cavo, anche perchè ho sempre seguito diete fatte da dietologhe professioniste.
    Se sei abituato a mangiare almeno 150 gr. di pasta a pranzo e a sera non puoi passare a 0 in 7 giorni. Il tuo corpo resisterebbe, ma la tua mente forse no.
    E' come uno che smette di fumare. Non puoi semplicemente toglierli le sigarette... deve essere una cosa graduale.

    Continua a mangiare 70 gr. di carbo al giorno. Magari dividili in 2 pasti, e riempi i buchi di fame ogni tanto con dei pomodori crudi. Ma non togliere mai i carboidrati dalla tua dieta. Sono fondamentali non solo per i muscoli, ma anche per il cervello e per gli organi interni.

    E un pasto alla settimana fallo libero.

Discussioni Simili

  1. Mi sto allenando bene o no??
    Di Z4glis nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-08-2013, 04:20 PM
  2. Ma... mi sto allenando bene?
    Di dorsoduro nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-04-2013, 04:13 PM
  3. Mia dieta attuale, aiutatemi a capire se sto facendo bene!
    Di AlexH nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-08-2011, 08:47 PM
  4. Sto Facendo bene?
    Di Scatassi Giusep nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-03-2011, 11:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home