Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: sempre allla ricerca delle proteine migliori: perchè no le pro 90?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Molto dubbioso sempre allla ricerca delle proteine migliori: perchè no le pro 90?

    La domanda è: perchè dovrei comprare delle proteine dove per 40gr di prodotto ti danno 25gr di proteine, mentre con le PRO 90 con soli 30gr di prodotto ne assumo 27?

    questo le rende oltre che le più fornite di materia prima, anche più economiche, perchè per assumere lo stesso quantitativo di proteine serve meno prodotto e il barattolone dura di più.

    Quindi perchè tutti non usano le PRO 90?

    (Lasciamo perdere i BB più esperti che usano le pro veloci, le lente, quelle dell'uovo, le caseine ecce ecc.. mi riferisco alla gente comune che prende delle proteine standard per fare un pò di massa).

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Eh bella domanda! Ovviamente dipende dai costi e da dove acquisti le proteine (italia? estero?)
    Solitamente a me non sembra che una proteina al 90% riesca ad essere più conveniente di una pro al 80% (es. gold standard) solamente grazie alla maggiore "concentrazione" di pro che ti permette di risparmiare sul dosaggio. Ovviamente il confronto va fatto considerando lo stesso punto vendita.
    Poi va anche detto che tipo di proteine sono: flusso incrociato, scambio ionico, ecc.

    E poi le proteine non si prendono per fare massa, questo dovrebbe farti capire che la "gente comune" spesso non è un termine di paragone valido

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Quoto Testu, aggiungo inoltre che in alcuni casi proteine un po' più lente e sporche come le caseine, oltre ad essere effettivamente economiche (a volte un blend può anche costare la metà rispetto a proteine un po' più "pure"), possono essere utili ad esempio per un prenanna. Non tutti possono permettersi di comprare sempre delle pro90 o hanno la necessità di farlo... Personalmente non sono uno di loro

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    io di solito compro qui su muscle nutrition, a volte al vitamine store.

    non ho le conoscenze per differenziare le ione exanche da quelle a flusso incrociato o altro, però ho dato un'occhiata sul sito dei due store e in linea di massima ho visto che le pro 90 (gensan, +watt, plusnutrition, progetto nutrizione, plus90 vitamine store, multipower, ecc ecc) in genere costano dalle 30 alle 36euro al kg. ed in linea di massima sono tutte provenienti da 4 o 5 fonti proteiche diverse per un rilascio graduale nel tempo. quindi vanno bene un pò per tutto anche per un prenanna senza troppe pretese.
    Le altre proteine, tipo Gold Nutrition per intenderci, a parità di confezione da 1kg, costano in media dalle 20 alle 30 euro. Per entrambe vale il discorso che più il barattolone è grosso più si risparmia. La differenza però è che queste ultime il più delle volte sono di un tipo solo, cioè o proteine veloci, o lente, o dell'uovo, ecc ecc, il che le rende più specifiche per i professional, ma meno utili per i "comuni mortali" o per chi non può permettersi di tenere due o tre barattoloni nell'armadio.

    In conclusione bisognerebbe mettersi a fare i conti con il bilancino, (ma io me ne guardo bene...) però a occhio e croce se uno cerca una proteina tutto fare da poter prendere la mattina o come post wo, mi sembra che le pro 90 siano più convenienti,
    infatti non ho capito bene il discorso di blackcrow, le pro 90 costano ok, ma di solito contengono fino a 5 fonti proteiche, quindi dovrebbero essere più versatili..

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Però se non sbaglio le 90% sarebbero isolate a scambio ionico, cioè le più veloci da digerire. Non sono come il blend, il blend come ti hanno detto su, è meno puro.
    Comunque io ad esempio sto usando le Whey perchè le uso proprio giusto per comodità, tipo 10gr a spuntino quando non mi va o non ho tempo di mangiare qualcosa. Recentemente anche io avevo pensato ad un blend dato che va bene sia per i pasti che per il post wo quindi lo proverò quasi certamente, però per quanto riguarda la differenza di qualità o convenienza non saprei. Se non sbaglio comunque Blend e Whey costano praticamente uguale.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    "In linea di massima sono provenienti da 4 o 5 fonti proteiche (blend)" non è come dire che "le pro90 sono sempre blend". Qualsiasi cosa può essere abbastanza versatile se accontentiamo il nostro portafogli. Sono d'accordo con te quando dici che quisquilie simili non sono per "comuni mortali". Però c'è anche da dire che non tutti sono così "comuni mortali" da accontentarsi del barattolone grande e multiuso piuttosto che dell'armadio pieno d'integratori per ogni istante della giornata. Senza considerare che i produttori e le case di distribuzione non sono dei novellini e la qualità del prodotto (scambio ionico, microfiltrate, ultramicromegafiltrate) la paghi eccome.
    Ora, le pro90 possono essere anche convenienti, ma blend per blend me ne piglierei uno che costa meno.
    Perché non tutti comprano pro90?
    Perché può esserci gente che conta SOLO il misurino (senza star dietro allo specifico apporto proteico). Ad esempio: se Luca compra un chilo di proteine a 25 euro e sa SOLAMENTE che deve prenderne 1 misurino al giorno (per 9g di proteine per ogni misurino di 10g) Luca finirà le sue proteine dopo 100 giorni. Se Marco compra un chilo di proteine a 20 euro e sa anche lui che deve prenderne 1 misurino al giorno (per 6g di proteine per misurino di 10g) Marco finirà le sue proteine sempre dopo 100 giorni, ma non appena vedrà Luca gli dirà che è un ********, senza sapere che realmente il ******** è proprio lui. Questo secondo il discorso che blend per blend, piglio quello che costa meno (senza sapere il perché).
    Perché non tutti comprano pro90?
    Perché c'è gente che fa le cose per bene pur essendo comune mortale e non si accontenta del 90 ma vuole 100.
    Potremmo fare lo stesso identico discorso per i BCAA e per quanto riguarda i reali valori per capsula di leucina, isoleucina e valina, ma non tutti sanno che...
    Cioè, ognuno se la gestisce come vuole, sia consapevolmente che inconsapevolmente....

    P.S. Mi sembra strano comunque che in 40g di prodotto ci siano solo 25g di proteine. Cioè, non credevo che il rapporto potesse allargarsi in questo modo...

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    Però se non sbaglio le 90% sarebbero isolate a scambio ionico, cioè le più veloci da digerire. Non sono come il blend, il blend come ti hanno detto su, è meno puro.
    Non è così. Come ho già specificato, ci sono delle PRO 90% formate da 4 o 5 tipi di proteine diverse: del latte, dell'uovo, caseine di calcio, soia ed ognuna ha un tempo di rilascio diverso. Ci sono sia le proteine veloci buone per il post wo, sia quelle lente che possono andar bene per il prenanna.
    E' per questo che dico che queste tipo di pro 90 sono un blend buono per tutto e per di più con una quantità di proteine ogni 100gr che credo a conti fatti faccia risparmiare qualche soldo. in fin dei conti costano 5 o 10 euro in più delle altre, sempre tenendo in considerazione prodotti di buon livello. certo, se uno compra le proteine al decatlhon magari risparmia... però meglio l'intonaco.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bl4cKCrOw Visualizza Messaggio
    P.S. Mi sembra strano comunque che in 40g di prodotto ci siano solo 25g di proteine. Cioè, non credevo che il rapporto potesse allargarsi in questo modo...
    eccome se si allarga in questo modo, e anche di marchi blasonati: la gasparri (per me ottima) per 39gr di polvere ti dà 24gr di proteine, ma c'è anche chi fa di peggio.
    Per il resto hai ragione, se uno vuole il 100% è bene diversificare con più prodotti, il miscelone va bene per chi è agli inizi, dove una proteina standard può andare più che bene.
    In quest'ultimo caso però, se siamo d'accordo che nell'esempio che hai fatto il vero ******** è Marco, allora blend per blend, meglio un pro 90.
    Se la differenza di prezzo tra un pro 90 e un normale blend fosse di 30 o 40 euro sarei d'accordo, il rapporto qualità prezzo non reggerebbe, ma se la differenza sono solo 5 o 10 euro, allora prendere le pro 90 sarebbe in realtà un risparmio.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Condivido...

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    se uno compra le proteine al decatlhon magari risparmia... però meglio l'intonaco.
    ...e reppo

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Ma qual è lo scopo di assumere una proteina in polvere che contiene sia proteine veloci che lente? Per me ha un senso assumere delle whey in quanto difficilmente si riesce a replicare il "rapido assorbimento" con il cibo vero (a meno di non avere sottomano del merluzzo), se voglio assumere proteine lente (e non voglio utilizzare cibo solido come parmigiano et similia) ci sono le caseine. Ma il mix di latte + uova + caseine + soia (tutto in un unico prodotto??) a cosa serve? In sostituzione di un pasto completo? Forse non ho capito bene di cosa state parlando ma a me sembra un pò assurdo, considerato che mischiare una pro del siero con una caseina rende quella "veloce" lenta, quindi a cosa serve quella veloce in quel contesto?

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Ma qual è lo scopo di assumere una proteina in polvere che contiene sia proteine veloci che lente? Ma il mix di latte + uova + caseine + soia (tutto in un unico prodotto??) a cosa serve? In sostituzione di un pasto completo? Forse non ho capito bene di cosa state parlando ma a me sembra un pò assurdo, considerato che mischiare una pro del siero con una caseina rende quella "veloce" lenta, quindi a cosa serve quella veloce in quel contesto?
    Bhe ... se mischiare le varie proteine rende quelle veloci lente non avrebbe senso in effetti... ma chi le produce e le vende dice che ogni tipo di proteina mantiene le sue caratteristiche, per cui le veloci rimangono veloci e le lente restano lente, per adempiere alle loro funzioni. Se lo prendiamo per buono, possiamo dire che un blend del genere è un buon compromesso per un neofita, mentre è chiaro che sia molto meglio avere a disposizione più prodotti per chi può permetterselo ed è ad un livello in cui questo potrebbe fare la differenza.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    si è sempre saputo che la velocità di assorbimento di un insieme di proteine è pari a quella della fonte più "lenta" motivo per cui le whey nel post wo vengono assunte con acqua e non con il latte, che ne rallenterebbe l'assorbimento.
    Ora che un produttore cerchi di vendere i frigoriferi agli eschimesi è comprensibile, ma da li a dimostrare che assumendo un bibitone composto da tipi diversi di pro (siero, uovo, caseine, soia) ciascuna venga assorbita separatamente senza che vi sia influenza reciproca, mi sembra una caxxata grande come il sole (e oggi è una bella giornata).

    Io personalmente non sono d'accordo con questa tua ipotesi: per quale motivo un neofita dovrebbe assumere proteine dell'uovo in polvere, della soia in polvere, delle caseine in polvere? Per le pro dell'uovo ci sono gli albumi, per la soia (se uno la vuole proprio assumere) c'è la soia, per le caseine c'è il parmigiano, i fiocchi di latte, etc. etc.

    L'unica eccezione possono essere le proteine dei siero, in quanto assumere una proteina veloce con il cibo è un attimino problematico, ma non è scritto da nessuna parte che anche le whey, per un neofita, siano necessarie.

    Quindi secondo me la tesi che è meglio avere un integratore unico (anche se di alta qualità) per risparmiare è sbagliata in quanto quell'integratore non ha uno scopo specifico ma uno scopo generico quindi è sostanzialmente inutile e a quel punto se l'obiettivo è risparmiare è meglio usare il cibo solido.

    In alternativa, se ci sono esigenze specifiche, ha senso utilizzare dei prodotti specifici (proteine veloci, lente, ecc.)

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Pian pianino che cadiamo nelle pippe da "pro" pure noi

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Black dipende da cosa intendi per pro
    Per una persona normale siamo tutti dei fissati, tra pasti, spuntini, whey, maltodestrine, creatina, prenanna ecc.
    Ma per i pro veri (rimanendo sempre dal lato natural) è comunque ancora molto più complicato di così (le pippe sono molte di più )

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tetsujin Visualizza Messaggio
    Ora che un produttore cerchi di vendere i frigoriferi agli eschimesi è comprensibile, ma da li a dimostrare che assumendo un bibitone composto da tipi diversi di pro (siero, uovo, caseine, soia) ciascuna venga assorbita separatamente senza che vi sia influenza reciproca, mi sembra una caxxata grande come il sole (e oggi è una bella giornata).

    Io personalmente non sono d'accordo con questa tua ipotesi: per quale motivo un neofita dovrebbe assumere proteine dell'uovo in polvere, della soia in polvere, delle caseine in polvere? Per le pro dell'uovo ci sono gli albumi, per la soia (se uno la vuole proprio assumere) c'è la soia, per le caseine c'è il parmigiano, i fiocchi di latte, etc. etc.
    embhè.. anche qui devo darti ragione. tra questa discussione sulle proteine e l'altra sull'alimentazione, devo ammettere che se le cose sono come dici tu e cioè che le proteine dell'alimentazione possono essere considerate tutte buone tenendo come riferimento la percentuale PDCAAS e che i blend di più proteine diverse sono una presa per il culo... viene da se che con una buona dieta e al massimo con un misurino di whey sei apposto!

    Invece se teniamo conto che le tecnologie in ambito farmaceutico hanno fatto miracoli e diamo un pò di fiducia alla case produttrici e a chi dice che le proteine buone per i muscoli provenienti dell'alimentazione sono solo quelle della carne del pesce e delle uova... capisci che tutto cambia.

    Che dire....

Discussioni Simili

  1. Acquistare le uova migliori. Una guida per le migliori proteine.
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-2014, 10:10 AM
  2. Risposte: 123
    Ultimo Messaggio: 18-01-2014, 01:55 PM
  3. Le migliori braccia di sempre!!
    Di 3astro3 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-12-2008, 08:11 PM
  4. Domanda.... perchè sempre 4 giorni?
    Di Marcoiq nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-08-2007, 08:58 AM
  5. Perchè integratori sempre e comunque?
    Di maik__77 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 25-06-2007, 02:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home