Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Creatina e bicarbonato..

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292

    Predefinito Creatina e bicarbonato..

    ho 1 kg di creatina monoidrato, ho letto che nei giorni di allenamento se ne devono assumere 9 grammi .. e in quello di riposo 6 grammi..
    abbinato al brioschi effervescente...
    io a casa ho del bicarbonato solvay... va bene comunque? il rapporto è 1:1 ??? cioè 3 grammi crea e 3 grammi bicarbonato?

    ma questi dosaggi 9 grammi nei giorni on, e 6 grammi nei giorni off, per quanto tempo si devono tenere... 4 settimane? e di riposo 1? e poi si rinizia per 4 settimane?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Secondo me, scusami se te lo dico, dovresti informarti meglio. Senza arroganza eh, ma prima di cimentarti in cicli simili avresti dovuto avere le idee un po' più chiare... Puoi iniziare facendo dei search fra le miliardi di discussioni aperte in merito alla creatina e alle sue metodiche d'assunzione...

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Cercati la tabella di colgan e predndi come riferimento solo il valore di mantenimento, lo prendi sia nei gg on che nei gg of. Meglio il bicarbonato del brioschi, con quest'ultimo fai dei disastri. Il bicarbonato non va assolutamente preso in rapporto 1:1, altrimenti caghi l'anima. Basta la punta di un cucchiaino. Il brioschi invece andrebbe 1:1.
    -Where Eagles Dare-

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292

    Predefinito

    secondo la tabella di colgan dovrei prendere 3 grammi al giorno ? solo ? :0

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Puoi provare il carico da 7 giorni + 3-4 settimane a 3g/die di mantenimento.P.s. i valori di c arico per la tua lbm sono indicati nella tabella di Colgan!
    -PT 1° livello

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292

    Predefinito

    lbm come si calcola?
    ho la bilancia che dice che ho 30 kg di muscoli, dovrebbe essere quella la lbm no?
    e secondo colgan il carico è 11 grammi al giorno
    ma carnera dice di seguire solo le grammature per il mantenimento...
    help.. help.. domani voglio iniziare a prenderla..

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sc4rf4c3 Visualizza Messaggio
    lbm come si calcola?
    ho la bilancia che dice che ho 30 kg di muscoli, dovrebbe essere quella la lbm no?
    e secondo colgan il carico è 11 grammi al giorno
    ma carnera dice di seguire solo le grammature per il mantenimento...
    help.. help.. domani voglio iniziare a prenderla..
    30kg di muscoli?ma quanto pesi 40 kg?ho hai bf del 30%?Penso che la bilancia sia sballata altrimenti.Su carico si, carico no si può aprire una discussione fino al 2050 secondo me come al solito in media stat virtus, cioè quando ti serve fare il carico lo fai, quando ti serve un'assunzione prolungata non lo fai.
    -PT 1° livello

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    La lbm (lean body mass) la puoi stimare, comprende tutta la massa magra, cioè tutto quello che non è grasso (ossa, muscoli, acqua, organi, sangue ecc ecc). Stimi una bf... tipo il 15%. Pesi 100kg? il 15% di 100kg è 85kg... bene, questa sarà la tua lbm.
    -Where Eagles Dare-

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292

    Predefinito

    62,2 kg peso totale, 46% muscoli, 12% grasso...

    quindi circa 55 kg giusto carnera? secondo i tuoi calcoli...
    secondo colgan il carico è 14 grammi e il mantenimento 4,5...
    14 grammi diviso in 4 porzioni per 6 giorni.. e poi 3-6 settimane il mantenimento?
    Ultima modifica di sc4rf4c3; 26-06-2012 alle 08:29 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tupac 1991 Visualizza Messaggio
    in medio stat virtus
    :d

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    292

    Predefinito

    ok ricercare l'equilibrio.. però visto che non ho mai adoperato creatina, volevo avere un punto di partenza.. non so che effetti dovrebbe dare.. per avere l'equilibrio...

    domani proverò a fare i 6 giorni di carico.. vediamo che succede..

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Ho fatto dei search per te:

    1-"Ho 1 kg di creatina monoidrato, ho letto che nei giorni di allenamento se ne devono assumere 9 grammi..."

    Texo84 nel thread "assunzione creatina" del 27-02-2010 ha scritto:
    "guarda ti allego qsto articolo di 1 grande professionista michael colgan..
    Quanta creatina?
    Questa è la domanda che tutti si pongono!
    Come afferma Colgan dipende da quanto muscolo avete da "riempire" e da quanto esercizio fate. Bisogna assumere creatina solo se vi state allenando duramente, altrimenti sprecate soldi! Gli studi dimostrano che eseguire un esercizio di resistenza per un'ora al giorno è il modo più efficace per aumentare la creatina muscolare. Più del 95% della creatina corporea è nei muscoli. Per determinare quanta creatina vi occorre è necessario conoscere la vostra massa magra (peso corporeo meno massa grassa).Una delle teorie di assunzione di creatina prevede una prima fase di "super-caricamento" dei muscoli e una fase successiva di mantenimento. Basse dosi di creatina si è visto che non aumentano di molto la creatina muscolare.
    Ecco cosa si consiglia al Colgan Institute a proposito di come assumere la creatina:
    - un regime di 6 giorni per la ricarica e una fase successiva di 3-6 settimane di mantenimento
    Per le dosi utilizzare la seguente tabella


    Fonte thread: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...zione-creatina

    2-abbinato a del brioschi effervescente... io a casa ho del bicarbonato solvay... va bene comunque??

    PREMESSA:

    NaitsaB nel thread "polvere o compresse: se cambiano ingredienti la differenza c'è" del 21-05-2012 ha scritto:
    "Come ho imparato proprio su questo forum, la CREATINA PURA per essere assorbita ha bisogno di alcuni accorgimenti, infatti viene suggerito di assumerla con del succo di frutta (destrosio effetto veicolo) e del Brioschi (effetto tampone) perchè altrimenti 3/4 del prodotto non riuscirebbe ad arrivare ai muscoli o andrebbe distrutto dagli acidi gastrici (proprio come hai spiegato tu).
    Ora, a parte il fatto che assumere brioschi 3 volte al giorno per 2 mesi più volte nella vita, è un'abominio che credo faccia rabbrividire ogni gastroenterologo sulla terra, comunque le case produttrici, hanno inventato dei prodotti che al loro interno, (sfruttando le tecnologie che hai spiegato), hanno già gli ingredienti tampone oppure gli ingredienti per il trasporto della creatina ai muscoli. Rispettivamente sono state inventate le CREATINE TAMPONATE e le CREATINE VEICOLATE.
    "
    Fonte thread: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...fferenza-c-%E8

    In una discussione fra Garzante e Basù del 31-08-2008
    Originariamente Scritto da Garzante:
    "ma se al posto del brioschi usassi il bicarbonato normale? (non ce l'ho al momento, immagino si trovi in una normale salumeria)"
    RISPOSTA:
    il brioschi non è propriamente bicarbonato.è una sorta di cedrata...giusto? (la discussione segue eh...)
    Fonte thread: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...isdaemon/page3

    Il rapporto è 1:1 ???
    Stesso thread, ancora Menphisdaemon:
    "Beh il brioschi va in rapporto 3:1 se proprio vogliamo fare una cosa al top. Cmq parliamoci chiaro:
    1) La Crea con il brioschi va schifo...ti viene da vomitare
    2) La Crea con il sale fa schifo...ti rimane il saporaccio tutto il giorno
    Ragazzi, non siamo professionisti e soprattutto non ci paga nessuno per bere schifezze...io vi consiglio di provare perchè effettivamente si assorbe meglio, ma nessuno vi obbliga a proseguire.

    Personalmente mi hanno fatto capire che le cose + importanti sono il sodio (che cmq può essere dato dal resto della dieta) e soprattutto dalla osmolarità. La soluzione non deve essere ipertonica e quindi è meglio metterla in una soluzione con almeno il 90% di acqua alla temperatura indicata. Poi la si può basificare in tante maniere...whey+ glutammina ad esempio...
    "

    TO BE CONTINUED...

    Il resto delle tue domande dà credito al fatto che tu abbia sul serio le idee confuse (lbm come si calcola? Ho la bilancia che dice che ho 30 kg di muscoli, dovrebbe essere quella la lbm no? Ma carnera dice di seguire solo le grammature per il mantenimento... Usciremo dalla crisi? Mario Monti sarà in grado di convincere la Merkel? E se tornerà la lira? Quanto è alto Brunetta?).
    Ora, quanto riportato sopra è saltato fuori da una mia personalissima ricerca a colpi di "search" per farti notare quanto importante sia il suddetto strumento per il forum e per gli utenti che lo visitano. Per sommi capi, le domande alle tue risposte sono già state date, in maniera ancor più completa ed esauriente di quanto non lo si stia facendo in questo nuovo, ennesimo thread.
    Ma attenzione, la brevità delle risposte che ti vengono somministrate non è data dalla mancanza di competenze della gente che sta cercando di darti una mano, ma permetti anche a coloro che seguono il thread (e che tanti altri ne hanno letti e risposti prima del tuo) di essere un po' appesantiti dalle solite domande. Il "search", oltre ad evitare l'apertura di discussioni ad minchiam, permette anche a te d'avere una qualità d'informazioni differente. Mi riferisco alla qualità delle risposte già date ma sempre fresche dei thread nuovi per i TEMPI DI ALLORA e quindi in grado di promuovere i pareri e i saperi di più gente, una manna dal cielo per chi vuole sapere di più ADESSO. Come i calli alle dita quando troppe volte stressi la cute, le prime reazioni per risolvere il problema saranno immediate ed efficienti; le successive, dato che l'epidermide sa già come comportarsi, saranno sempre meno vivaci e si culleranno del fatto che il problema è già stato affrontato e le protezioni date dai calli sono già state messe in funzione.
    La mia non è una polemica nei tuoi confronti, ribadisco e sottolineo. Però vorrei t'invitasse a spronare una parte di te che, dalle ultime discussioni aperte, sembra disconoscere questa importante funzione: IL SEARCH.
    Ora: io mi sono limitato al search su BBhomepage (per ovvie scelte di mercato ) ma tantissima altra roba è saltata fuori tramite Google semplicemente inserendo le parole chiave (bicarbonato, brioschi, creatina brioschi rapporto, quanta creatina, creatina mantenimento carico, ecc.).
    Per cui, occhio ai thread, quelli vecchi intendo...

    P.S. Aggiungo un'altro quote di Menphisdaemon (perché il Brioschi?):
    "Per quanto riguarda il brioschi lo si usa (1) perchè limita l'acidosi e permette alla crea di superare il tratto gastrointestinale e (2) perchè contiene sodio (ricordo ancora che l'assorbimento della creatina è sodio dipendente)"
    Fonte thread: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...isdaemon/page5

    Adesso scusate ma vado su redtube un pezzetto...
    Ultima modifica di Bl4cKCrOw; 27-06-2012 alle 02:27 AM

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Meglio il bicarbonato di sodio del brioschi.
    -PT 1° livello

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Avete paura del destrosio tu e Carne?

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Perchè del destrosio? lo uso regolarmente!

    Solo che il brioschi è una palla, il fatto che di gasa la bevanda lo rende scomodissimo da mischiare!
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-03-2012, 02:19 AM
  2. [CREATINA] La creatina è sicura!!!
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-2011, 10:45 AM
  3. Creatina si, creatina no, creatina forse......
    Di azimut nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 12:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home