Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: bcaa

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9

    Predefinito bcaa

    Scusate....sicuramente ci sara' gia' il topic che apro ma non riesco a trovarlo con il cerca.
    Volevo sapere la definizione del 2:1:1 nei bcaa, se qualcuno armato di pazienza potesse spiegarmelo sarei grato.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Thiene
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Le BCAA contengono 3 aminoacidi essenziali, che sono isoleucina, leucina e valina. Essi sono considerati aminoacidi essenziali, per via del fatto che il nostro corpo non è in grado di produrli. Ogni grammo di BCAA, contiene 2/4 di Leucina, 1/4 di Isoleucina e 1/4 di Valina, ecco perciò cosa indica quel 2:1:1. Bastava che leggessi le informazioni nutrizionali per capirlo, vedrai che troverai scritto che ci sono, per ogni grammo di prodotto, 500mg di leucina, 250mg di isoleucina e 250mg di valina.

    Perché usiamo proprio questi 3 aminoacidi quando facciamo allenamento? Come si legge anche su wikipedia: "La valina serve per esempio, come gli altri due aminoacidi con catena di carboidrati ramificata leucina e isoleucina, al nutrimento del muscolo." (fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Valina).

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lurdz Visualizza Messaggio
    Le BCAA contengono 3 aminoacidi essenziali, che sono isoleucina, leucina e valina. Essi sono considerati aminoacidi essenziali, per via del fatto che il nostro corpo non è in grado di produrli. Ogni grammo di BCAA, contiene 2/4 di Leucina, 1/4 di Isoleucina e 1/4 di Valina, ecco perciò cosa indica quel 2:1:1. Bastava che leggessi le informazioni nutrizionali per capirlo, vedrai che troverai scritto che ci sono, per ogni grammo di prodotto, 500mg di leucina, 250mg di isoleucina e 250mg di valina.

    Perché usiamo proprio questi 3 aminoacidi quando facciamo allenamento? Come si legge anche su wikipedia: "La valina serve per esempio, come gli altri due aminoacidi con catena di carboidrati ramificata leucina e isoleucina, al nutrimento del muscolo." (fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Valina).
    Ti ringrazio infinitamente, ora se potessi schiarirmi le idee su un ultimo punto te ne sarei davvero grato; dette proporzioni io credo che in capsule non ci siano problemi...ma per quelli in polvere?
    Con la polvere come si fa a rispettare il 2:1:1 ?
    Scusa ancora se approfitto della tua gentilezza e disponibilita' ma e' un dubbio che mi affligge!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Thiene
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Le compresse non sono altro che polvere che è stata pressata. Se prendi con un cucchiaino 1 grammo di BCAA in polvere, analizzando il contenuto avrai sempre il rapporto 2:1:1. Questo per il semplice fatto che ogni singolo granello contiene una miriade di aminoacidi dei 3 tipi. Nemmeno con un microscopio elettronico riusciamo a vedere un aminoacido, la sua grandezza è infinitesimale rispetto alla grandezza di quel granello di polvere.
    Ultima modifica di Lurdz; 13-06-2012 alle 03:31 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lurdz Visualizza Messaggio
    Le compresse non sono altro che polvere che è stata pressata. Se prendi con un cucchiaino 1 grammo di BCAA in polvere, analizzando il contenuto avrai sempre il rapporto 2:1:1. Questo per il semplice fatto che ogni singolo granello contiene una miriade di aminoacidi dei 3 tipi. Nemmeno con un microscopio elettronico riusciamo a vedere un aminoacido, la sua grandezza è infinitesimale rispetto alla grandezza di quel granello di polvere.
    Ma per miscelare i tre aminoacidi dovranno prendere singolarmente i tre e mischiarli insieme nel rapporto 2:1:1 giusto?
    Ora capisco che abbiano lo stesso peso specifico e che se mischiati bene si possa fare tanto ma rispettare detto rapporto quando vai a pescare col misurino la vedo dura che a mio parere possiamo sbagliare anche di molto non ti pare??
    Quindi se le capsule non sono altro che polvere mischiata ed incapsulata e' idem con patate..
    A questo punto se uno volesse rispettare il rapporto si dovrebbe acquistare i tre singolarmente e dosarceli da soli..che mi dici..ho detto qualcosa che non va??

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Thiene
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Si, in effetti si, c'è qualcosa che non va.. diciamo che non penso tu abbia fatto chimica né statistica. Come ho detto, un granello non è fatto solo di valina o uno degli altri 3 aa, ma è fatto da tutti e 3, nelle dosi di 2:1:1.

    Questa è la formula della valina:


    Essa ha uno scheletro di carbonio, composto da 7 atomi di carbonio. Adesso, se avessi in mente quanto sono grandi gli atomi, cos'è il numero di avogadro, e cosa sono le moli, capiresti che la tua domanda farebbe sbellicare qualsiasi chimico.
    Non sto qua a spiegartelo in formule, se ignori cosa sono le moli e il numero di avogrado ti metterei solo confusione, ma fidati che ogni singolo granello di quella polvere contiene gia il rapporto di aa di 2:1:1. Pertanto, se prendi 1 granello di quella polvere, assumerai aminoacidi con il rapporto 2:1:1. Se prendi 1 grammo di quella polvere, il rapporto sarà sempre rispettato, e lo stesso se assumi una singola capsula da 1 grammo.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Finalmente! ho usato il cerca ma non ho trovato niente..forse non sono stato molto accorto comunque sei il solo che ti sei degnato con pazienza e gentilezza di spiegarmi il tutto.
    In effetti non sono un chimico o simile e gli aminoacidi ad essere sincero non li ho mai usati anche se ho praticato diversi anni di palestra.
    Ti ringrazio per la delucidazione...cavolo sull'altro forum mi hanno dato del matto...si' molto gentili ed accoglienti...
    Grazie ancora!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Thiene
    Messaggi
    62

    Predefinito

    Grazie a te della perseveranza nel ricercare risposte ai tuoi dubbi. A volte è molto difficile spiegare cose che personalmente dai per assodato, per questo ti ho scritto del chimico che si sbellica, perché basandosi su conoscenza guadagnata nel tempo, sembrano ovvie certe risposte, mentre ho notato che non lo erano affatto per te. Il che non vuol dire che tu sia scemo, semplicemente ti mancavano le nozioni per arrivare alla soluzione, e dato nessuno nasce con tali informazioni gia impresse nella mente, ma le si acquisiscono in anni di studio, sono contento di averti chiarito un po' le cose.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Giusto! anche se non capiro' appieno le formule perche' credo ci voglia o sia d'aiuto un insegnamento a quatt'occhi e uno studio esteso, ho capito il finale; quello che mi serve per muovermi nell'assunzione di questo prodotto.
    Ti ringrazio nuovamente!!

Discussioni Simili

  1. cosa prendere dopo allenamento? BCAA e proteine? BCAA e proteine?
    Di Bodybulding nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-04-2014, 10:40 AM
  2. cosa prendere dopo allenamento? BCAA e proteine? BCAA e proteine?
    Di Bodybulding nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-2014, 10:18 AM
  3. [BCAA] BCAA e VAT
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-12-2009, 11:40 AM
  4. Bcaa 4:1:1 Vs Bcaa 2:1:1
    Di rinco nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-05-2008, 05:36 PM
  5. Bcaa
    Di lou nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-12-2002, 03:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home