Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Integratori ESTATE

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito Integratori ESTATE

    Salve a tutti,
    innanzitutto vi faccio i complimenti per il forum, è davvero ricchissimo di contenuti =)

    Apro questa discussione per chiedervi consigli sugli integratori da utilizzare nel periodo estivo.
    Vi illustro brevemente la mia situazione: ho 22 anni, sono alto 1.75 e peso 63kg. Faccio palestra da 6 mesi circa. Finora ho integrato l'alimentazione con mass tech (credo si chiami così, carboidrati e proteine insomma) per i primi 4 mesi, nei quali ho messo oltre 8kg (sono sempre stato magro ed ho sempre avuto difficoltà a metter su peso). Poi ho aggiunto al mass tech (assunto di mattina) le proteine a rilascio lento (caseine credo che siano) assunte la sera, ed adesso sto assumendo solo proteine a rilascio lento (le prendo la mattina e la sera).

    Adesso che è estate sento tutti che dicono che "l'estate non è periodo per metter massa, che si suda, che si perde peso anzi" ecc ecc..e devo dire che non mi trovo completamente d'accordo, anzi vorrei proprio sfruttare l'estate per accelerare il passo (preferisco allenarmi in questo periodo) e metter su altra massa. Alla fine se si suda si perdono solo liquidi e quelli li reintegro facilmente durante e dopo l'allenamento.
    Volevo quindi riprendere mass tech di mattina (50gr con latte) e la sera proteine a rilascio lento (30gr con latte) o nuovamente mass tech.
    Voi cosa mi consigliate?

    (Ovviamente prima e dopo gli allenamenti prendo amminoacidi.)

    Grazie anticipatamente a chiunque mi voglia aiutare ^^

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    UP!
    nessuno che mi possa aiutare?=)

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ti aiuto io. Apprezzo che tu voglia sfruttare l'estate per mettere su peso, anche io lo facevo agli inizi. Non mi piacciono i secchi che per qualche ragione assiomatica fanno in inverno bulking e in estate cutting, senza nulla da cuttare tranne li loro quattro ossa

    Allora, premettendo che la massima azione anabolica la sortiscono i cibi "veri" e non le polveri ti consiglierei:

    -Colazione con albumi (il top) o whey
    -Pre wo con whey e una fonte di carbo a basso IG
    -Post wo con BCAA, destrosio e creatina monoidrata tamponata con una punta di cucchiaino di bicarbonato di sodio.
    -Prenanna proteine a rilascio lento come le caseine.

    Per cose più specifiche chiedi pure e vediamo se posso aiutarti.
    -Where Eagles Dare-

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ah
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    -Colazione con albumi (il top) o whey
    albumi cioè uovo? whey che sarebbe?

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    -Pre wo con whey e una fonte di carbo a basso IG
    cosa significa IG?


    Scusami ma non conosco il vostro lessico xD
    Grazie mille cmq ancora=D

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black89 Visualizza Messaggio
    albumi cioè uovo? whey che sarebbe?

    Prendo gli albumi pastorizzati AIA e me li faccio in padella. Le whey sono le proteine del siero di latte, cerca su internet per saperne di più


    cosa significa IG?

    Indice Glicemico, cerca sul forum per sapere cos'è e quali sono i carboidrati ad alto o basso IG


    Scusami ma non conosco il vostro lessico xD
    Grazie mille cmq ancora=D
    Ecco
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    il problema è che durante il giorno non ho molto tempo per cucinare quindi almeno per la mattina e pre-allenamento preferisco prender roba "confezionata" e miscelarla nel frullatore con il latte..
    cosa dovrei comprare quindi? Cioè la mia idea era di continuare cosi: mattina masstech e sera caseine..
    ma se mi dici esattamente cosa chiedere al negoziante mi sbrigo prima

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Cosa è masstech? un gainer? Non ci gustano i gainer! finisci quello che hai poi segui il consiglio che segue:
    Chiedi al negoziante (o acquista su internet che risparli il 50% comprando prodotti migliori) delle proteine del siero di latte (whey) che utilizzerai a colazione e prima\post allenamento. Alla sera le caseine vanno bene, aggiungici una fonte di grassi come burro di arachidi al 100% arachidi, senza zuccheri e schifezze varie (lo trovi nei negozi bio), oppure frutta secca o cose simili.

    Se vuoi acquistare online contattami in privato che ti consiglio un paio di siti affidabili, dai quali mi rifornisco anche io.
    -Where Eagles Dare-

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Hey ti rispondo qui perchè hai la casella dei messaggi piena..

    la mia dieta non è molto ordinata, nè adatta a chi vuol fare "seriamente" palestra, ma purtroppo (causa studio e lavoro) non ho proprio il tempo materiale per dedicarmi di più ad essa.

    Supergiù questa è la mia dieta quotidiana:
    Mattina: Proteine a rilascio lento (o gainer fino ad un mesetto fa) con 300ml di latte. Spuntino.
    Pranzo: 150gr circa di pasta, un secondo (generalmente carne), ai quali aggiungo a volte un po' di pane.
    Pomeriggio: pre-allenamento spuntino (giusto per non svenire in palestra) e post-allenamento proteine a rilascio lento (generalmente finisco la palestra alle 19 e ceno 2 ore dopo).
    Sera: pasta (eh si mi piace molto u.u), molto spesso prendo carne e un po' di pane.

    Vorrei sapere se apportare qualche modifica e cosa integrare (proteine ed altro..).
    Se eviti termini inglesi (whey ecc) mi fai un favore xD scusami ma ancora non comprendo al 100% il lessico specifico =(

    Grazie ancora

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Sappi che il 60-70% del lavoro lo fai con l'alimentazione. L'integrazione serve a colmare le lacune o a ottimizzare quest'ultima. Da principiante non serve nemmeno molto integrare, basta allenarsi bene e mangiare a sufficienza per prendere peso. Dunque oltre alle proteine del siero di latte, un multivitaminico e magari geli omega 3 non ti consiglierei null'altro! Al massimo ti prendi le tue micellari a rilasio lento prima di andare a letto.

    A colazione e per\post wo sono meglio le whey (prote del siero di latte).

    Il consiglio standard che diamo a questo punto e mangia e spingi
    -Where Eagles Dare-

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ok quindi mattina e post(o pre) allenamento proteine a rilascio rapido e prima di dormire quelle a rilascio lento? gli omega3 dove li trovo?ò.ò se puoi mandarmi via mp i prodotti da comprare mi fai un favore cosi vado sul sicuro (non ho esperienza, mi sono sempre "fidato" del negoziante ma ora inizio a pensare che ne capisce meno di me..)
    Grazie ^^

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    UP help
    cosi domani mattina faccio l'ordine =D

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    ti ho mandato pm
    -Where Eagles Dare-

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    non ho ricevuto nulla :S rimanda per favore..forse devi liberare un po' la tua casella email, per questo non te ne invia..

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Scrivo qui perchè hai di nuovo la casella piena xD

    Hey sto seguendo alla lettera i tuoi consigli: oggi ordino le whey. Però sono indeciso su quali prendere: ce n'è un prodotto che ha un apporto proteico dell'82% e un altro del 95%. Vista la mia situazione (sono abbastanza magro e devo metter massa lavorando come un cavallo) quale mi consigli tu? Cioè non vorrei che (visto che peso sui 60kg) il 95% di apporto proteico il mio corpo non lo sfrutterebbe al massimo e quindi tanto vale prendere quelli da 82%.

    Poi vorrei chiederti un parere sul tipo di allenamento che applico: mi alleno lunedì (petto, bicipiti), martedì (spalle, tricipiti), giovedì (gambe, dorsali), venerdì (superserie di bicipiti e tricipiti). Non uso una scheda così che sono libero di variare esercizi e i muscoli non si abituano, anzi li stresso di più. Faccio 3 serie per esercizio e poche ripetizioni (dalle 6 alle 10 ripetizioni) e tra una serie e l'altra cerco di ridurre al minimo il tempo di recupero. Qualche consiglio anche qui?

    P.S.: ricordati di risp alla prima domanda così ordino al volo le proteine.
    P.S.2: ho letto che nella registrazione chiede un codice nel caso si è invitati da qualcuno. Se ti può giovare (buono sconto o altro) dimmelo così uso il tuo codice o quel che è.


    Risp qui o in pm


    Grazie ancora ^^

Discussioni Simili

  1. integratori per massa durante estate
    Di hkrxxx nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 01:05 AM
  2. Uno che fa massa anche d'estate...
    Di Vulcan nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-07-2003, 07:01 PM
  3. Con l'arrivo dell'estate....cambio colazione!
    Di Daddo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-06-2003, 07:56 AM
  4. dieta in estate!
    Di yukatan nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-05-2003, 01:51 PM
  5. Help estate
    Di Dilan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 10:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home