Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Creatina ciclo iniziale 20g , Faccio bene?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    10

    Predefinito Creatina ciclo iniziale 20g , Faccio bene?

    Salve a tutti, sono un nuovo inscritto, complimenti ottimo forum.
    Faccio palestra da circa 3 anni, e mi sento piu' che soddisfatto.
    Peso 86kl per 1,78 altezza e sto facendo un ciclo di creatina , di 20 grammi al giorno per una settimana, e poi continuero' con 6 gr per altre 3 settimane.
    Mi e' stato consigliato dal mio amico istruttore.
    Vorrei anche qualche altro parere , se possibile.
    Premesso che , prendo proteine tutto o giorni, x 3 volte al giorno, ed ultimamente il Fierce prima dell'allenamento, come "integratore" (tranne il martedi che ho esercizi, alle gambe ed il sab e dom)
    Vorrei metter su massa magari arrivare a 90 kl e poi passare alla definizione "seria", (magari usando anche Carnitina, ma questo si vedra poi..)
    voi che ne dite?
    grazie a priori.
    ancora complimenti, mi serviva proprio un forum cosi.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Che creatina è?Presumo monoidrata micronizzata. Se si si può procedere in due principali modi: o fai il carico di 20 g al giorno x 1 settimana e poi 6/7g per altre 3(non meno per evitare che i recettori si desaturano, oppure non fai il carico e ti mantieni sui 6/7 grammi al giorno postwo. volendo anche metà prewo per aumentare le scorte di CP e quindi "sentirla" come forza e metà postwo per la volumizzazione cellulare.Le proteine 3 volte al giorno è troppo, 90 g di pro da integratori sono esagerate, io mi fermerei a 60g e il resto da cibi solidi.
    -PT 1° livello

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
    si può procedere in due principali modi: o fai il carico di 20 g al giorno x 1 settimana e poi 6/7g per altre 3(non meno per evitare che i recettori si desaturano, oppure non fai il carico e ti mantieni sui 6/7 grammi al giorno postwo. volendo anche metà prewo per aumentare le scorte di CP e quindi "sentirla" come forza e metà postwo per la volumizzazione cellulare.
    Come è possibile che si possa evitare di fare il tanto decantato "carico"?
    Non è una domanda retorica, per me è la prima assunzione di creatina e nonostante che abbia letto migliaia di discussioni ancora non riesco ad avere le idee chiare come vorrei. Tipo, per esempio, dato che esistono creatine di nuova generazione (tamponate, veicolate, ecc) perchè si insiste nel prendere le classiche creatine che per essere assorbite hanno bisogno del succo di frutta e del brioschi? Alla fine tra succo e brioschi il risparmio economico non c'è.
    Infatti sono indeciso se prendere la creatina micronizzata ISATORI o POWDER optimum nutrition, entrambe crapure (la optimum costa quasi la metà) oppure la creatina CGT optimum nutrition, che oltre alla solita creatina (2,5gr per dose) contiene anche 5 gr carbo, 1,5 gr gluta e 0,5gr taurina.
    La isatori o powder ne dovrei prendere 3gr la mattina e 3gr post w.o. che credo potrebbero bastare, ma con la CGT andrei a 2,5 + 2,5 non sono un pò pochi? o forse la supplementazione degli altri ingredienti la rende ugualmente efficace?
    i dosaggi possono andare?
    Spero veramente in una risposta così ordino e mi levo il pensiero.
    grazie
    Ultima modifica di naitsaB; 22-05-2012 alle 05:37 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie per le risposte ,davvero.
    Al creatina , essendomi finita, mi arriva oggi, nn so quale sia, vi faro sapere, i sciolgo tutti e 20 gr in una bottiglia di 1,5lt e la mando giù quasi in un ora , pre allenamento. Spero vada bene, poiché qui ho sentito di gente che la divide per razioni.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbara Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte ,davvero.
    Al creatina , essendomi finita, mi arriva oggi, nn so quale sia, vi faro sapere, i sciolgo tutti e 20 gr in una bottiglia di 1,5lt e la mando giù quasi in un ora , pre allenamento. Spero vada bene, poiché qui ho sentito di gente che la divide per razioni.
    Infatti fermati che stai per fare una cavolata, va diviso in 4 assunzioni e veicolato!
    -PT 1° livello

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
    Infatti fermati che stai per fare una cavolata, va diviso in 4 assunzioni e veicolato!
    e come lo divido? facciuo sempre una sola soluzione , e la divido in 4 bottigliette, e veicolato in che senso?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    se devi prendere 20gr per il carico dovresti fare 5gr la mattina a digiuno, 5gr pre w.o., 5gr post w.o., 5gr a distanza di 5/6 ore.
    Se la creatina è pura la devi prendere con del glucosio che serve da veicolo verso i muscoli e con una sostanza tampone che preserva la creatina a livello gastrico e favorisce l'assorbimento. riguardo a questo io ho sentito di due teorie:
    1) prendi la creatina con del succo di frutta (per il glucosio) e del brioschi o simili (per l'effetto tampone).
    2) prendi la creatina con una banana o un succo di frutta (glucosio) e dopo mezzora con delle proteine magari a rilascio veloce.
    Personalmente credo che prendere brioschi 4 volte al giorno sia una follia a livello gastrico, comunque aspetta consigli da altri più esperti di me.

    PS: ma per me nessuna risposta, nessun consiglio, niente proprio???

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
    se devi prendere 20gr per il carico dovresti fare 5gr la mattina a digiuno, 5gr pre w.o., 5gr post w.o., 5gr a distanza di 5/6 ore.
    Se la creatina è pura la devi prendere con del glucosio che serve da veicolo verso i muscoli e con una sostanza tampone che preserva la creatina a livello gastrico e favorisce l'assorbimento. riguardo a questo io ho sentito di due teorie:
    1) prendi la creatina con del succo di frutta (per il glucosio) e del brioschi o simili (per l'effetto tampone).
    2) prendi la creatina con una banana o un succo di frutta (glucosio) e dopo mezzora con delle proteine magari a rilascio veloce.
    Personalmente credo che prendere brioschi 4 volte al giorno sia una follia a livello gastrico, comunque aspetta consigli da altri più esperti di me.

    PS: ma per me nessuna risposta, nessun consiglio, niente proprio???
    La creatina che sto prendendo , arrivata solo oggi : "muscle med creatine decanate" e dovete credermi se vi dico che e' di un sapore disgustoso. Da vomito.
    Posso ingerirla , mescolandola nello shaker insime alle proteine che prendo prima di allenarmi?
    ..nn si diluisce manco bene con il succo di frutta

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    814

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbara Visualizza Messaggio
    La creatina che sto prendendo , arrivata solo oggi : "muscle med creatine decanate" e dovete credermi se vi dico che e' di un sapore disgustoso. Da vomito.
    Spero davvero che qualcuno ti risponda. Io è la prima volta che sento parlare di creatina decanoata.... e costa pure tanto, anche più della isatori creapure.

    Se qualcuno risponde a questo thread, può dirmi se la fase di carico per la creatina può essere evitata come dice Tupac sopra e quanta crea dovrei prendere?
    grazie!!

Discussioni Simili

  1. assumere proteine in polvere 20g ogni 3 ore che ne dite?
    Di esb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30-11-2011, 11:30 PM
  2. Faccio bene a mangiare cosi?
    Di Artyc84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-09-2007, 06:02 PM
  3. guardate se faccio bene
    Di crazyaliens nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 06-02-2006, 01:41 PM
  4. sono in massa ed evito gli amidi.. faccio bene?
    Di Ajoman nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-09-2005, 02:38 PM
  5. faccio bene??
    Di winniepooh nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 13-06-2004, 04:48 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home