Su muscle nutrition ho visto la Creatine Powder (Creatine monoidrata micronizzata Creapure) della optimum nutrition che vorrei ordinare per un aiuto sulla massa. Durante la ricerca ho trovato questo prodotto l' HydroBuilder sempre della Optimum Nutrition (un blend? un gainer? un post w.o.? non ho capito bene cos'è). Tra gli ingredienti contiene anche la stessa creatina di cui sopra: 5gr per uno scoop da 57gr da prendere post w.o.
Vorrei sapere se prendendo questo prodotto si deve eliminare l'assunzione di Creatina nel post w.o. In questo caso andrei a perdere qualcosa in termini di efficacia rispetto alla creatina assunta da sola?
Cosa ne pensate di questi prodotti? L'optimum nutrition mi sembra una buona marca.

Sono alto 184x84kg circa 71 di massa magra, 4 allenamenti a settimana. Ho calcolato il mio fabbisogno calorico e mi sono fatto una dieta spero equilibrata (45Carbo/25Prot/30Grassi) e vorrei integrare il giusto. Le proteine dell'alimentazione dovrebbero bastare e pensavo a Ramificati 5pre e 6post w.o. e creatina 5gr la mattina e 5gr post w.o. (dopo la fase di carico). Che ne dite? Oppure per la creatina è meglio 3gr la mattina+3grpre+3grpost w.o.?
Sarei tentato dal jack3d o dal Nano Vapor perchè a leggere i feedback fanno venire l'acquolina in bocca, ma forse sono prodotti per atleti più avanzati.

Ringrazio per l'aiuto. Ho letto mille discussioni sul forum ma una risposta personale mi aiuterebbe.

Questa è la composizione dell'HydroBuilder

Serving Size: 1 Scoop (52g)
Servings Per Container: 20


Amount
Per Serving % Daily
Value*

Total Calories 180

Calories From Fat 25

Total Fat 2.5 g 4%

Saturated Fat 2 g 10%

Cholesterol 50 mg 17%

Sodium 350 mg 15%

Total Carbohydrates 8 g 3%

Dietary Fiber 2 g 8%

Sugars 2 g




Protein 30 g

Calcium 200 mg 20%

L-Leucine 3250 mg
L-Isoleucine 1982 mg
L-Valine 1825 mg
L-Lysine 2579 mg
L-Methionine 656 mg
L-Phenylalanine 990 mg
L-Threonine 1821 mg
L-Tryptophan 471 mg
L-Alanine 1345 mg
L-Arginine 1848 mg
L-Aspartic Acid 2773 mg
L-Cystine 532 mg
L-Glutamic Acid (Glutamine & Precursors) 6037 mg
L-Glycine 534 mg
L-Histidine 554 mg
L-Proline 1889 mg
L-Serine 1459 mg
L-Tyrosine 975 mg

Micronized Creapure® Creatine Monohydrate 5 g

BetaPower™ Natural Betaine 2.5 g

Micronized Amino Acid Matrix(micronized branched chain amino acids [l-leucine, l-isoleucine, l-valine], micronized l-glutamine, micronized l-arginine, taurine, l-alanine, l-carnitine tartrate, micronized l-citrulline) 2 g

Enzyme Complex (beet root fiber, amylase, protease, cellulase, lactase, lipase) 200 mg


*Percent Daily Values are based on a 2,000 calorie diet.


Other Ingredients: Protein blend (CreaPure™ enriched protein blend [hydrolyzed whey protein isolate, micellar casein, hydrolyzed whey protein], whey protein concentrate, hydrolyzed egg albumen), creamer (glucose syrup solids, coconut oil, sodium caseinate, dipotassium phosphate, silicon dioxide, titanium dioxide, mono & diglycerides, turmeric and annatto extracts, artificial flavors), cocoa (processed with alkali), natural and artificial flavors, gum blend (cellulose gum, xanthan gum, carrageenan), lecithin, salt, polydextrose, sucralose, acesulfame potassium.

Recommended Use: For post workout recovery, consume one serving of PLATINUM HYDROBUILDER™ within an hour of completing your training. On non-training days, PLATINUM HYDROBUILDER™ may be taken in the morning or between meals