Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Solubilita'

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Infelice Solubilita'

    Ho acquistato un integratore in polvere della PowerGym(Mega Gainer).Sulle indicazioni dice di scioglierlo nel latto,ma la solubilità lascia al quanto a desiderare.Un mio amico mi ha detto che è colpa del latte che è più denso dell'acqua e quindi non si scioglie bene.Cosa posso fare?Si può aumentarne la solubilità?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    1) Usa latte parz scremato o totalmente scremato.
    2) Riscalda leggermente il latte rendendolo tiepido.
    3) "Sciogli" la dose a poco alla volta aggiungendo la polvere al bubbazzone gradualmente.
    4) Prova il succo di frutta al posto del latte.
    5) Non sono un fan degli integratori alimentari, ma se devi integrare usa almeno una marca migliore...(proaction p.e. il loro MRP si scioglie solo guardandolo.)

    Se impieghi più di 2 minuti per rendere solubile il tutto, usa la polvere come stucco per pareti...

    my two cent

    Armando

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    Secondo me, miserabile solubilità = prodotto di bassa lega .
    anche se il venditore VORREBBE dare a bere la povera solubilità è indice di "maggiore purezza" ( altra frase misteriosa degna di mago Otelm@).
    Le proteine e quant'altro devono essere:
    SOLUBILI ALL'ISTANTE E GRADEVOLI IN ACQUA per essere commerciali.
    Altrimenti è mangime per maiali.
    Come ho detto altrove, se per avere una porzione devo usare il frullatore; e per renderle appetibili 4 banane, 1 etto di burro d'arachidi e mezzo litro di latte intero, allora meglio il pollo&riso di alcuni o l'ovetto kinder di altri.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Molto dubbioso

    Seguendo un pò i consigli di Armando la polvere si è sciolta bene,ma un pò di posetta finila minima è rimasta.
    Cmq passando ad altro,il prodotto in questione contiene anche creatina monoidratata.Sono solo due giorni che lo uso (3 dosi giornaliere per un totale di 255 g di prodotto e 3g di creatina al giorno) e ieri tutto normale,invece oggi (ho anche bevuto 1.5 L di Uliveto) si sta dimostrando molto diuretico.
    E' per la creatina o per il prodotto in generale?Come faccio a capire fino a quando l'effetto diuretico è normale e quando invece i reni sono stanchi e troppo sovraccarichi di lavoro ed è ora di smettere?Premetto che vorrei fare un ciclo di 4 settimane.Nella seconda assumerei solo due dosi (170 g di prodotto 2g di creatina)
    Cmq assumo il prodotto sono nei giorni in cui mi alleno,ovvero quattro alla settimana.Faccio bene o dovrei assumerlo sempre,anche quando non mi alleno?

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Indipendentemente dalla solubilità, per cui potresti usare uno schaker od un frullatore, un gainer è l'acquisto più inutile che esista, vi fanno pagare zuccheri, una % risibile di proteine ed altri micronutreinti elencati più come specchietto per le allodole che effetiva utilità, a prezzi assurdi.

    §75

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    è vero.
    i gainers sono solo zucchero pagato al prezzo della creatina ( di cui aggiungono pochi milligrammi tanto per giustificare l'esborso ).
    Ora: SE io volessi farmene uno, basterebbe:
    * una ottima proteina
    e poi aggiungerei IO STESSO frutta, zucchero di canna, burro d'arachidi, miele e quant'altro da tipica ricetta da frappè.
    Le calorie da zuccheri sono calorie da zuccheri.
    Tanto varrebbe mangiarsi due cannoli siciliani.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Al di là dei pareri sull'utilità dei gainer, per rispondere direttamente alla tua domanda... i miei consigli sono:

    - usa lo shaker
    - aggiungi progressivamente liquido (senza guardare quello che è scritto in etichetta, spesso "ottimista")
    - il latte è + denso, ma non dovrebbe compromettere a tal punto la solubilità
    - se non trovi rimedio, cambia gainer...


    In merito all'ultimo punto, che come capirai è una battuta, credo che la causa sia da imputarsi ad un alta percentuale di maltodestrine (non conosco il prodotto, quindi lo suppongo), che creano una sorta di "zollette" a contatto con l'acqua.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GOLD'S GYM
    Seguendo un pò i consigli di Armando la polvere si è sciolta bene,ma un pò di posetta finila minima è rimasta.
    Cmq passando ad altro,il prodotto in questione contiene anche creatina monoidratata.Sono solo due giorni che lo uso (3 dosi giornaliere per un totale di 255 g di prodotto e 3g di creatina al giorno) e ieri tutto normale,invece oggi (ho anche bevuto 1.5 L di Uliveto) si sta dimostrando molto diuretico.
    E' per la creatina o per il prodotto in generale?Come faccio a capire fino a quando l'effetto diuretico è normale e quando invece i reni sono stanchi e troppo sovraccarichi di lavoro ed è ora di smettere?Premetto che vorrei fare un ciclo di 4 settimane.Nella seconda assumerei solo due dosi (170 g di prodotto 2g di creatina)
    Cmq assumo il prodotto sono nei giorni in cui mi alleno,ovvero quattro alla settimana.Faccio bene o dovrei assumerlo sempre,anche quando non mi alleno?
    La creatina trattiene acqua, quindi non è diuretica...se poi stoppi, farai più pipì per un pò è normale.
    A parte ciò, a meno di fare delgli esami, non puoi capire se l'urina in più è dovuta a problemi renali o problemi di minzione eccessiva da eccesso di filtraggio renale.
    Spesso, ed è molto comune, se si usa sempre lo stesso integratore (ma ciò vale per tutto, anche per la marca dei condom) si possono (90% dei casi) sviluppare intolleranza verso il prodotto.
    Un sintomo di intolleranza classico è fare troppa pipì, soprattutto dopo che si è assunto l'integratore.
    Per capire se si è intolleranti ad un prodotto, si può fare un test casalingo molto semplice (non è efficace al 100%...ma ci può dare un'indicazione).
    Si chiama test di coca.
    1- Misura i battiti cardiaci prima di assumere il prodotto, cerca di stare seduto (fai tre misurazioni e poi fai la media).
    2- assumi il prodotto.
    3- siediti e attendi 3-5 minuti.
    4- misura nuovamente i battiti cardiaci, se sono aumentati (1-3 battiti sono nella norma) vuol dire che hai un'intolleranza verso quel prodotto.
    Il test può anche non rilevare una lieve intolleranza.
    Allergie più "gravi" sono facilmente rilevabili.

    Soluzione?
    Smettilo di usare e varia i tuoi integratori.
    In teoria se ne dovrebbero comprare 3 simili e ruotarli ogni 2-4 giorni.

    Verifica anche il colore della tua urina prima e dopo l'assunzione del gainer (un'urina troppo gialla indica oltre a scarsa idratazione, anche eccessi di di sostanze tossiche e non, urea, vitamine ecc...).

    Armando

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito Prezzo

    Sinceramente Sajan il bidoncino da 1.5 Kg 22euro non è poi così esorbitante.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    se calcoli che è zucchero.....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Anche io ho sempre sconsigliato gli integratori in cui sono presenti carboidrati.
    Forse perchè i carboidrati sono uno degli elementi più facili da reperire negli alimenti, ovvero è difficile mangiare qualcosa in cui non vi sia una certa percentuale di carbo.
    E' facile anche reperirli di tutti i tipi, rilascio lento, rilascio rapido, basta attingere alle giuste fonti.

    Questa premessa serve a dire che se già li troviamo dovunque perchè dovremmo aggiungerli anche sotto forma di integratori?
    Quindi il mio consiglio per la prossima volta è di comprare proteine quanto più pure è possibile e dolcificarle a piacere con lo zucchero di cui si ha bisogno, fruttosio, saccarosio (anche come dosi).
    Questo consente anche di ottenere un prodotto privo di carbo che in molti casi è più gestibile.

    Probabilmente qualcuno aggiungerà, la prossima volta non comprare nessun integratore cosi risparmi, ma questa è una risposta che lascio a te.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    In fin dei conti facendo i calcoli con la tabelle nutrizionale riportata risulta:
    1500 Kg di cui
    -330 gr di Proteine
    -18 gr di Creatina
    -1140 di Carboidrati
    -Vitamine,ecc.

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    dipende dalle esigenze... ma vista l'età non vedo che bisogno ne abbia

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    113

    Predefinito

    pero'.... una gainer che fatichi a sciogliersi .........

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    magari ci esce una torta

Discussioni Simili

  1. bcaa solubilita....
    Di achilles76 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-02-2014, 12:28 AM
  2. Proteine in polvere ad alta solubilità
    Di shikamaru80 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-05-2012, 01:59 AM
  3. Aiuto solubilità! N-teck
    Di Imbimbs nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 17-04-2005, 11:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home