Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consigli integrazione in definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Predefinito Consigli integrazione in definizione

    Ciao a tutti,
    ho 24 anni, sono alto 185 cm e peso 84 kg, massa grassa 12%-13%.
    Dopo 8 anni di palestra abbinata con corsa, calcio, nuoto, kick boxing, a settembre ho deciso di dedicarmi solo al BB con un relativo aumento di 8 Kg (abbastanza "puliti").
    Per il periodo di definizione ho in mente questa dieta low-carb (stile metabolica): circa 1200-1400 Kcal al giorno, con i seguenti apporti: proteine 220-240 g, grassi 50-60 g, Carboidrati 10-30 g. (colazione: 6 albumi+1 frutto; spuntino: proteine in polvere; pranzo: 300 g petto di pollo (o pesce)+verdura+olio evo; spuntino: proteine in polvere; cena: 300 g petto di pollo (o pesce)+verdura+olio evo; spuntino: proteine in polvere a rilascio lento).
    Ovviamente vorrei perdere meno massa magra possibile (facendo quindi non troppo lavoro aerobico ma puntando sulla dieta) e Vi chiedo quindi che integratori mi consigliereste.
    Di seguito quanto pensavo:
    - proteine: D*matize ISO 100 al 90 % (0 carb e 0 grassi)
    - bcaa: San Nutrit*on BCAA-PRO 5000 oppure OL*MP BCAA XPLODE POWDER
    - acetil carnitina: San Nutrit*on ALCAR POWDER
    - cla: San Nutrit*on PURE CLA 1250
    - termogenico: Anim*l Cuts oppure XTREME THERMAL INFUSION
    - multivitaminico: Anim*l Pak oppure San Nutrit*on DR. FEEL GOOD
    - pre workout: BSN Nitr*x (attualmente Muscl*tech Gakic).

    Sono indeciso se prendere anche l'HMB (attualmente 6 g al giorno).

    Che ve ne pare? Devo togliere o aggiungere qualcosa?
    Conoscete qualcuno di questi integratori?
    Che dosi devo assumere dei vari articoli?

    Grazie 1000 per le risposte.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Per la definizione non c'è alcun bisogno di termogenici o integratori particolari.

    Stare con 10 grammi di carboidrati è ininfluente per 1-2 giorni, ma estremamente pericoloso per periodi di diversi giorni.
    Altro concetto: dieta ipo-calorica = peggioramento della definizione

    Rimani normale con le calorie e mangia senza stare troppo a pesare e calcolare: carne (bianca e rossa), persce, uova, tanta verdura e frutta.
    Evita picchi glicemici e quindi evita pasti composti solo da carboidrati, ma abbinali appunto sempre ad alimenti proteici.

    Il lavoro aerobico è ininfluente sulla definizione muscolare ed è catabolico, quindi riduci la massa muscolare...peggiorando la definizione (poi è chjiaro che se uno è obeso, la corsa va bene come brucia-calorie, ma è un altro discorso)
    La definizione è data dal rapporto percentuale tra massa grassa e massa magra.
    Un maratoneta non è effatto pià definito di un centometrista come Asafa Powell

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Non mi trovi d'accordo in alcuni punti:
    -"Per la definizione non c'è alcun bisogno di termogenici o integratori particolari". Non li escluderei così categoricamente. Possono essere un'ottima risorsa.
    -Non vedo perché una dieta ipocalorica dovrebbe allontanare dagli obiettivi di definizione. Vuoi forse dire che è meglio una ipercalorica? No, perché se non è bianco è nero. E se la notte non è nera, allora è bianca?
    -"Rimani normale con le calorie e mangia senza stare troppo a pesare". E' un invito a fare le cose tanto per farle?
    -"Il lavoro aerobico è ininfluente sulla definizione". Credo che in alcuni casi, nella maggior parte dei casi a mio parere, la tua affermazione risulti essere totalmente fuori luogo.
    -"Un maratoneta non è affatto più definito di un centometrista". Ma che ***** c'entra?!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bl4cKCrOw Visualizza Messaggio
    Non mi trovi d'accordo in alcuni punti:
    -"Per la definizione non c'è alcun bisogno di termogenici o integratori particolari". Non li escluderei così categoricamente. Possono essere un'ottima risorsa.
    -Non vedo perché una dieta ipocalorica dovrebbe allontanare dagli obiettivi di definizione. Vuoi forse dire che è meglio una ipercalorica? No, perché se non è bianco è nero. E se la notte non è nera, allora è bianca?
    -"Rimani normale con le calorie e mangia senza stare troppo a pesare". E' un invito a fare le cose tanto per farle?
    -"Il lavoro aerobico è ininfluente sulla definizione". Credo che in alcuni casi, nella maggior parte dei casi a mio parere, la tua affermazione risulti essere totalmente fuori luogo.
    -"Un maratoneta non è affatto più definito di un centometrista". Ma che ***** c'entra?!
    Bèh suvvia.. Se il deficiti calorico introdotto e comunque minore al fabbisogno giornaliero , Tenendo alte le proteine si a Catabolismo dei grassi senza Bisogno di aerobica . Tuttavia Aumentando l'aerobica si possono aumentare le calorie e non si fa la fame , o si perde ancora piu peso quindi anche + massa , Poi ci si apre un libro sulle varie intensità dell aerobica..
    Sono d'accordo con i temorgenici invece , In un contesto di dieta magari low carb e presi sia prima che dopo il workout accelerano il metabolismo attivando la termogenesi . Dunque aiutano .

    Io consiglierei di tenere piuttosto i carboidrati medio alti nella mattinata e dopo il pomeriggio diminuirli se non eliminarli drasticamente. Poi giustamente stilare una dieta e un allenamento e l'ideale conoscendo i dati del soggetto e del suo grado di sovrappeso o obbiettivo di definizione .

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Mi dispiace, non lo so.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bl4cKCrOw Visualizza Messaggio
    Non mi trovi d'accordo in alcuni punti:
    -"Per la definizione non c'è alcun bisogno di termogenici o integratori particolari". Non li escluderei così categoricamente. Possono essere un'ottima risorsa.
    -Non vedo perché una dieta ipocalorica dovrebbe allontanare dagli obiettivi di definizione. Vuoi forse dire che è meglio una ipercalorica? No, perché se non è bianco è nero. E se la notte non è nera, allora è bianca?
    -"Rimani normale con le calorie e mangia senza stare troppo a pesare". E' un invito a fare le cose tanto per farle?
    -"Il lavoro aerobico è ininfluente sulla definizione". Credo che in alcuni casi, nella maggior parte dei casi a mio parere, la tua affermazione risulti essere totalmente fuori luogo.
    -"Un maratoneta non è affatto più definito di un centometrista". Ma che ***** c'entra?!
    Quoto tutto, asciutto ma che stai a di?????
    -PT 1° livello

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bl4cKCrOw Visualizza Messaggio
    Non mi trovi d'accordo in alcuni punti:
    -"Per la definizione non c'è alcun bisogno di termogenici o integratori particolari". Non li escluderei così categoricamente. Possono essere un'ottima risorsa.
    -Non vedo perché una dieta ipocalorica dovrebbe allontanare dagli obiettivi di definizione. Vuoi forse dire che è meglio una ipercalorica? No, perché se non è bianco è nero. E se la notte non è nera, allora è bianca?
    -"Rimani normale con le calorie e mangia senza stare troppo a pesare". E' un invito a fare le cose tanto per farle?
    -"Il lavoro aerobico è ininfluente sulla definizione". Credo che in alcuni casi, nella maggior parte dei casi a mio parere, la tua affermazione risulti essere totalmente fuori luogo.
    -"Un maratoneta non è affatto più definito di un centometrista". Ma che ***** c'entra?!
    Quoto e aggiungo che personalmente non solo credo che i "brucia grassi" funzionino (black box nel mio caso), ma credo anche che ad ogni attività siano abbinati integratori specifici, al di là di allenamenti mirati e alimentazione corretta!

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Vi auguro buona fortuna.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidepiu Visualizza Messaggio
    Bèh suvvia.. Se il deficiti calorico introdotto e comunque minore al fabbisogno giornaliero , Tenendo alte le proteine si a Catabolismo dei grassi senza Bisogno di aerobica . Tuttavia Aumentando l'aerobica si possono aumentare le calorie e non si fa la fame , o si perde ancora piu peso quindi anche + massa , Poi ci si apre un libro sulle varie intensità dell aerobica..
    Sono d'accordo con i temorgenici invece , In un contesto di dieta magari low carb e presi sia prima che dopo il workout accelerano il metabolismo attivando la termogenesi . Dunque aiutano .

    Io consiglierei di tenere piuttosto i carboidrati medio alti nella mattinata e dopo il pomeriggio diminuirli se non eliminarli drasticamente. Poi giustamente stilare una dieta e un allenamento e l'ideale conoscendo i dati del soggetto e del suo grado di sovrappeso o obbiettivo di definizione .
    Il lavoro aerobico utilizza un sistema energetico completamente diverso dal lavoro con i pesi.
    Se si corre per esempio per 40 minuti, escludendo i primi minuti, che cosa si è bruciato ? Soprattutto grassi e aminoacidi in misura molto simile.
    Nel frattempo anche il glicogeno muscolare si è ridotto di molto (e va reintegrato).
    In estrema sintesi quindi bisogna dire che la corsa fa perdere peso, stimola in modo molto elevato il cortisolo, stimola il catabolismo muscolare.
    Tutto ciò può essere salutare per mille ragioni ma non porta ad un aumento della definizione muscolare, ma anzi: renderà più difficoltoso aumentare la massa muscolare 8quantomeno per alcuni giorni) perché lo stimolo ormonale "antimassa" non è una cosa limitata solo al momento in cui ci si allena.

    L'obbiettivo della definizione lo si ottiene innanzitutto con una dieta sana: carne, pesce, uova, verdura, frutta e niente cibi spazzatura...si può anche fare a meno di integratori proteici, complessivamente inutili se si mangia davvero bene....tutt'al pià qualche aminoacido ramificato prime e dopo l'allenamento.
    Bisogna stimolare al massima la crescita muscolare all'interno dell'alimentazione sana: questa è la dieta per ottenere la definizione.

    In sintesi: definizione e massa non solo non sono in contrasto tra loro, ma possiamo dire che sono la stessa cosa...ma solo mangiando sano, carni di qualità, niente cibi industriali, pasta ridotta all'osso, niente bombe insuliniche come dolci, niente insaccati (via anche la bresaola, non è affatto salutare)
    Ultima modifica di Asciutto; 03-06-2012 alle 02:19 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Mangiando con stile sano, sarà automaticamente il nostro cervello a dirci quando siamo sazi.
    L'equilibrio cibo-calorie-sazietà sarà pressocché automatico.

    Non si avranno più attacchi di fame, nessuna iperglicemia e relativa ipoglicemia.
    Non sarà più necessario, nei giorni di riposo, mangiare 6 volte al giorno. Basteranno 3 pasti, belli abbondanti.

    Nei giorni di allenamento pesisitico, che sarebbe ottima cosa farne non più di 2 a settimana specie per chi solleva carichi elevati, si incrementa (almeno nelle ore prima) il carico di carboidrati, quindi più frutta e verdura.

    Allenamenti brevi (25-40 minuti) e intensi, massimo 2 volte a settimana, alimentazione naturale: questo è ciò che si deve fare per unire definizione, massa e salute.

    Un'ultima cosa; funziona veramente.
    Bruciagrassi, termogenici, barrette varie....tutto inutile

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Donatelli Visualizza Messaggio
    Quoto e aggiungo che personalmente non solo credo che i "brucia grassi" funzionino (black box nel mio caso), ma credo anche che ad ogni attività siano abbinati integratori specifici, al di là di allenamenti mirati e alimentazione corretta!
    Un'alimentazione corretta non necessita di termogenici, barrette ecc. Poi bisogna chiarirsi su cosa sia una alimentazione corretta.

    A ivello salutare una corsa in capagna ogni tanto non può che fare bene ed è piacevole. Ma va diametralmente all'opposto di ciò che serve ad un bodybuilder.
    E' il rapporto tra massa magra a massa grassa a creare definizione. E la corsa influisce (cioè riduce) sia la massa magra che quella grassa, per cui la definizione rimane ferma ma con l'ulteriore "rischio" di non poter riuscire a dare nuovi stimoli alla massa per alcuni giorni (per questioni ormonali) creando al contempo sia una stasi di definizione che di massa.

    Il sistema energetico aerobico non usa solo i grassi, ma non basta questo. Il lavoro aerobico ha una stimolazione ormonale diversa ed è questo il punto principale della sua sostanziale ininfluenza sulla definizione.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Asciutto Visualizza Messaggio
    Mangiando con stile sano, sarà automaticamente il nostro cervello a dirci quando siamo sazi.
    L'equilibrio cibo-calorie-sazietà sarà pressocché automatico.

    Non si avranno più attacchi di fame, nessuna iperglicemia e relativa ipoglicemia.
    Non sarà più necessario, nei giorni di riposo, mangiare 6 volte al giorno. Basteranno 3 pasti, belli abbondanti.

    Nei giorni di allenamento pesisitico, che sarebbe ottima cosa farne non più di 2 a settimana specie per chi solleva carichi elevati, si incrementa (almeno nelle ore prima) il carico di carboidrati, quindi più frutta e verdura.

    Allenamenti brevi (25-40 minuti) e intensi, massimo 2 volte a settimana, alimentazione naturale: questo è ciò che si deve fare per unire definizione, massa e salute.

    Un'ultima cosa; funziona veramente.
    Bruciagrassi, termogenici, barrette varie....tutto inutile
    Praticamente con 4 parole hai sconvolto tutto il mondo del BB, hai reso inutili le low carb varie e hai stravolto il concetto di definizione:in pratica un gran caos mi sa che devi imparare un bel pò di robba altrimenti se ti sentono i preparatori ti denunciano Lol.Mi dispiace ma quello che dici è totalmente infondato e senza alcun riferimento scientifico, guarda caso chi sale sul palco non si definisce mica in normoalorica e alenandosi olo 2xweekx 25 minuti(sottoallenamento profondissimo), bensì cendendo gtradualmente con i carbo, facendo scariche e ricariche, giocando con sale e un'integrazione ad hoc(che comprende termo, alc, tiosina e chissà quant'altro, allenandosi molto frequentemente per colmare i gruppi carenti e far rialtare le qualità.Senza rancore ma.......fatti una bella ricerca, anche qui sul forum.
    -PT 1° livello

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Asciutto Visualizza Messaggio
    Un'alimentazione corretta non necessita di termogenici, barrette ecc. Poi bisogna chiarirsi su cosa sia una alimentazione corretta.

    A ivello salutare una corsa in capagna ogni tanto non può che fare bene ed è piacevole. Ma va diametralmente all'opposto di ciò che serve ad un bodybuilder.
    E' il rapporto tra massa magra a massa grassa a creare definizione. E la corsa influisce (cioè riduce) sia la massa magra che quella grassa, per cui la definizione rimane ferma ma con l'ulteriore "rischio" di non poter riuscire a dare nuovi stimoli alla massa per alcuni giorni (per questioni ormonali) creando al contempo sia una stasi di definizione che di massa.

    Il sistema energetico aerobico non usa solo i grassi, ma non basta questo. Il lavoro aerobico ha una stimolazione ormonale diversa ed è questo il punto principale della sua sostanziale ininfluenza sulla definizione.
    Cavolo sei l'unico rimasto a "allenamento per definizione" e contro l'aerobica.Ma lo sai che l'attività aerobica è fondamentale e un minimo, per la salute del tuo cuore, andrebbe fatta anche in massa?Hai mai sentito parlare di ipertrofia ventricolare?
    -PT 1° livello

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    viareggio
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ciao a tutti, sono nuovo....
    scusate l'ignoranza.... perchè la "bresaola non è affatto salutare"??

    grazie in anticipo...

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Questa è la discussione che ha stravolto il mondo del BB!!

Discussioni Simili

  1. Integrazione per definizione
    Di Qonix nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-07-2011, 10:32 PM
  2. Definizione - integrazione
    Di magrini nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-2011, 06:47 PM
  3. Schema di integrazione in definizione
    Di askaman nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-05-2009, 03:16 PM
  4. Parere su questa Integrazione per definizione
    Di Ruggine nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-02-2007, 01:36 PM
  5. integrazione per definizione
    Di tramonto nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-05-2003, 01:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home