Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Vitamineeee!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    High High Tension
    Messaggi
    192

    Sorpreso Vitamineeee!

    Buongiorno a tutti, volevo chiedervi che tipo di vitamine usate in una dieta di massa? Ne ho realmente bisogno? Premetto che mangio 2/3 frutti al giorno. Puó bastare un multivitaminico appena sveglio? OpPure devo dividere tipo b12 ecc...? Grazie mille a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    404

    Predefinito

    Bella domanda...!
    In teoria le RDA del ministero sarebbero facilmente raggiungibili con un'alimentazione un pò varia e "onnivora", la pratica spesso dice altro, nel senso che spesso i cibi non contengono sempre (per un motivo o per l'altro) il quantitativo di vitamine e minerali che sono riportati negli elenchi dei valori nutrizionali, inoltre le RDA non sono stabilite su atleti (se vogliamo chiamarci "atleti") ma sono per individui "sedentari" e bla bla bla.
    Insomma la questione è un pò complessa e prescinde dal "dieta massa" "dieta definizione". Se hai soldi da investire puoi testare un multivitaminico, altrimenti mangia e allenati i risultati prima o poi arrivano!
    Ciao!

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    High High Tension
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Posso assicurarti che mi posso definire atleta..comunque ripeto mangio 2/3 frutti al giorni, quindi con un multivitaminico alla mattina posso risolvere? Multicentrum, supradyn ecc.. Io ho bisogno di energie per l'estate visto che lavorando duramente sia in palestra che fuori, ho un senso di sposatezza..

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Io da un mese circa sto usando un multivitaminico anche perchè non mangio molta frutta onestamente non so consigliarti se ne hai bisogno o meno posso solo dirti che se decidi di prendere ti conviene un multivitaminico comprato in un negozio d'integratori almeno risparmi soldi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home