Ciao a tutti,
scrivo per la prima volta in questo forum in quanto ne ho apprezzato la qualità di alcune risposte su vari temi.
Ho assunto la Dl FOSFOSERINA (50 mg in compresse, con 50 mg L-glutammina, 50 mg L-Asparagina e 20 mg Piridossina hcl) tramite il mitico farmaco ACUTIL FOSFORO (classe 1963 se non erro). Mi permetto di indicare il nome del farmaco perchè non è più in commercio da un paio di anni, sostituito da un "INTEGRATORE ALIMENTARE" avente lo stesso nome, ma totalmente privo di efficacia.
Pongo la domanda a chi di voi ha delle minime conoscenze chimiche (anche solo pratiche). Il nuovo integratore contiene la stessa quantità di DL-Fosfoserina (cas n. 17885-08-4 teoricamente), principio attivo che dava la maggior parte del tono fisico e psichico nel vecchio farmaco (accendeva la mente per capirci) ma non ha più alcun effetto stimolante.
Mi sono fatto preparare da diverse farmacie lo stesso mix, ma anche questo, privo di efficacia.
Finchè tra i tanti laboratori, mi sono imbattuto in uno che mi ha dato una polvere insapore (in genere la fosfoserina presenta un sapore acido) e molto potente.
La domanda è la seguente: secondo voi, visto che i vari laboratori scrivevano sulla confezione che la fosfoserina aveva un grado di purezza del 98%,
cosa fa la differenza nell'efficacia di un amminoacido (in questo caso fosforilato, la serina fosforilata)?

Ringrazio in anticipo chi saprà apportare elementi utili alla discussione!
Mario