Salve ragazzi, ieri per la prima volta ho assunto un post-wo,l'Universal torrent, con effetti nefasti.
Avevo in passato assunto creatina e un gainer, senza particolare effetti collaterali, ma col gainer avevo ottenuto ottimi risultati, con la creatina non so dire (facevo forza, e un aimento di forza c'è stato, ma non so se è dovuto anche alla creatina)
Tuttavia questo postwo, noto comunque per la sua "pesantezza" a digerirsi, mi ha fatto degli effetti assurdi.
L'ultimo pasto l'ho effettuato alle 13.30 , con 70g di pasta, 200g di merluzzo, 50g pane, olio evo 10 grammi. Alle 16.30 ho preso un caffe con poco zucchero di canna. Alle 17.10 ho iniziato l'allenamento, finito alle 18.30, alle 18.50 ho preso il post wo. Poichè si deve scioglere 100g in 600 ml di prodotto, forse ho bevuto troppo velocemente non so (finito in 15 minuti) cmq il sapore era buono ma dopo un pò mi dava disgusto...ma i problemi sono cominciati qualche minuto dopo averlo finito, sensazione di nausea, leggero giramento di testa, pesantezza assurda nello stomaco, beverone che mi era in pratica rimasto sulla bocca dello stomaco. Questa siutazione è andata avanti per 40 minuti circa, poi mi è passato, ma cmq mi sentivo ancora pesante. Alle 9.30 non avevo ancora fame, ma ho cenato lo stesso con 200g di pesce spada e un pezzo di pane, ma controvoglia. Mi credete se vi dico che ancora adesso a 5 ore di distanza credo di non averlo digerito? Poi mi ha lasciato la bocca secca.
Non vorrei abbandonarlo perchè ho letto che è un ottimo WO poi avrei buttato solo soldi!! ma non mi posso sentire cosi ogni volta.
Secondo voi cos'è stato? come posso evitare? Diluisco con più acqua? Metto meno polvere?
Ho 22 anni alto 1.67 e peso 63 kg.
mia dieta attuale appena iniziata in conocmitanza con l'assunzione degli integratori è formata da 45% carboidrati (35% amido 10% succheri) 25% proteine (che corrisponde a circa 2 g/kg in questo caso) 30% grassi (20% monoinsaturi, 15% polinsaturi, 5% saturi). Le calorie, calcolate con la formula di questo forum e sovradimensionate del 10% per mettere massa, sono 2600 kcal quando mi alleno e 2400 quando non mi alleno.
Credo che sarebbe inutile mettervi tutti i cibi dopo aver detto come sono ripartiti i macronutrienti, mangio le solite cose, frutta secca e olio evo per i grassi, latte pollo carne e pesce per le proteine, pasta condita e pane per gli zuccheri. integro con proteine in polvere e col postWo suddetro; ovviamente le kcal apportate dalle proteine e dal postWO sono contegiate nel calcolo delle kcal giornaliere.

Avete consigli da darmi? Ho speso molti soldi, non vorrei buttare il prodotto che tra l'altro leggo essere un ottimo prodotto