Salve ragà, ho letto varie discussioni in merito e sò già che si parla spesso di questo argomento però scrivo ugualmente questo post perchè avrei bisogno di alcune indicazioni particolari in merito alla mia condizione...Ho acquistato delle proteine whey e dell'avena della (Myprot...non so se posso scriverlo) evorrei iniziare ad assumerle però ho diversi dubbi...

Premetto che sono alto circa 1,90 e peso intorno ai 74 kg quindi sono abbastanza snello...vado in palestra 3 volte a settimana e seguo una normale scheda divisa in 2 muscoli a seduta con 3 esercizi ciascuno di serie 3x12...

Seguo una dieta abbastanza diversificata ma non con quantità eccessive d icibo visto che ho un pò di pancetta, quindi non ho un apporto proteico eccessivo anzi sicuramente al di sotto dei miei bisogni...

Tenendo conto che di solito vado in palestra verso le 18.30 e quindi quando torno ceno.Ho letto che in questo caso non è indicato assumere proteine post allenamento, cosi' m istò organizzando per finire verso le 19 in modo da far passare un ora tra fine allenamento e cena...

vi chiedo quindi

1)Come e quando e quanta avena assumere;
2)La quantità di proteine (io non vorrei esagerare e avrei pensato intorno ai 10 gr al giorno)da assumere e quando (faccio i 3 pasti più due spuntini a base di frutta)
3)Posso prenderle sciolte nel succo di frutta?

Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi