Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: come integratori no e come medicine sì?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito come integratori no e come medicine sì?

    Fermo quanto da me espresso altrove
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...?threadid=1528

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...?threadid=4127

    vorrei spezzare una lancia a favore di "pillolette e polverine" senza giochi di parole tipo:
    A: integratori
    B: essi devono integrare, non sostituire [ a volte magari, certo integralmente o perlopiù no ]. Se non hai la dieta in ordine, che c'è da integrare? E se la dieta è in ordine, allora perchè integrare?

    A parte creatina e proteine, prettamente da culturisti per chi ne usa, vorrei allargare un po' il discorso.
    Chi ha accesso ai logs del forum, si vada a vedere i miei IP e quanti post ho letto in questa sezione, così non parliamo di chi fa profezie senza sapere dove si trova.
    Ciò detto, io non sono nessuno: non un culturista in incognito; non un esperto in visita; niente.
    Mi alleno da 17 anni ed ho vissuto in vari paesi del mondo.

    Io credo che l'assunzione di certi preparati di fatto migliori la qualità della vita rispetto a parametri importanti quali ad esempio la condizione del sistema nervoso, cardiovascolare e dell'apparato osseo.

    Per esempio io uso Serrapeptase ( enzima del baco da seta o serratio peptidasi ). Efficace come anti infiammatorio, disgrega le placche delle arterie e dal famoso dottore tedesco Hans Nepier era usata in dosi massicce per evitare il ricorso al bypass, etc etc. Non metto 50 righe di come & perchè. Deve essere in forma gastroresistente per non andare disperso.

    Io uso Picamilone ( molecola ibrida GABA-Niacina ) che ha effetti positivi sul sistema nervoso, di rilassante ( pari o superiore al bromazepam ) SENZA stenderti e farti sonnecchiare, anzi il contrario.

    Io uso Vinpocetina, Piritinolo e rodiola rosea, sempre per la migliore salute del cervello e del sistema nevoso. Composti usati per trattare attention deficit disorder fino all'alzeheimer.

    Io uso condroitina, glucosamina e MSM perchè oltre a proteggermi dai danni/stress dell'allenamento in palestra, è un'assicurazione contro osteoporosi ed altri malanni inevitabili per i più e contro i quali si può solo trionfare con terapie a lungo termine.

    Io ho usato Sam-e in passato. S-adenosylmethionina è utile per rinforzare le ossa ma ancor di più per promuovere il buon umore e beneficare il cervello.

    Ora qualcuno potrebbe dire che io sono un credulone ipnotizzato da qualche venditore senza scrupoli.
    Che sono un disperato che crede alle riviste.
    Che butto via i soldi.

    ERRORE!

    S@MYR; D@NZEN; e molti altri celebri FARMACI-DA-RICETTA-CHE-OMMAMMA-CI-VUOLE-IL-MEDICONE
    NON SONO NIENT'ALTRO CHE *QUESTA PORCHERIA*.

    Ohibò!
    Sai quanti sono i creduloni ipnotizzati, i disperati che credono e che buttano via i soldi, allora.
    Ripeto: potrei fare un bel po' di nomi di farmaci ma non mi interessa.
    So per certo che MILIONI di persone li usano perchè i MEDICI li "prescrivono": l'ho fatto anch'io.
    E credo anche che prezzi alla mano io pago 1/4 a 1/8 a parità di ingrediente attivo di quanto paghino gli altri per una confezione con sopra " Merdolini-Secchi srl su licenza Pratt&Asshole ltd, New York ".
    Tanto la mutua non passa più niente se non "ci hai la patologia particolare picchè la reggione ci va allo sbando e sennò senza soddi l'Itallia si spacca in 4 ".

    Avrei potuto citare molti più composti e farmaci, ma il mio scopo è solo quello di illustrare senza equivoci un concetto.
    L'ultima volta dal medico, noto un vivace barattolino della Merdolini-Secchi ( su licenza Pratt&Asshole, ltd ) con su scritto " Creatina monoidrato " blabla.
    Cos'è?, chiedo io, ma non è tutta merd@ 'sta roba?
    Eh no - risponde il medico - vuoi far confronti?
    E butta giù una lista di mali da trattare che farebbe arrossire San Giovanni o Gesù Cristo.
    Fatevi due conti.

    Come vedete io NON ho bisogno di citare studi o che altro, perchè l'ispirazione non viene da " Amadio il camionista che da quando ci hanno rubato il ducato s'è messo a vendere quelle porcherie che usano nelle palestre ", ma dal prontuario USL e dal beneamato ministero dove c'è gente con le p@lle così che ha studiato tanto ma tanto e fa test seri perchè si preoccupa per noi.
    Ultima modifica di ham2; 19-03-2004 alle 11:57 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Mmmh ma quale era il senso ultimo del post? Onestamente, non per prenderti in giro, eh!! Accusare la sanità italiana? Difendere la sanità italiana? Parlare di farmaci e della loro utilità/inutilità variabile?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    181

    Predefinito

    Scusate l' OT ma xchè è stato chiuso l'altro thread ???

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    ma dai che hai capito!

    Della sanità non me ne frega niente.
    Era per ribattere a chi pontifica pareri altisonanti sugli "integratori" e crede di avere le prove che sono "tutta merd@" o che "non servono a niente".
    Bingo!
    Chissà quanti ne hanno presi, e non sapevano di meglio perchè c'era il medico di mezzo e -si sa- se c'è il "talloncino", allora vai sul sicuro perchè non è una rivista squattrinata diretta da venditori prezzolati.
    Ho detto altrove che su 100 "integratori" presi a caso, 80 NON li considererei nemmeno, ma

    *************
    parlo dell'ATTEGGIAMENTO, ovvero del comportamento degli utenti, non della linea generale in sè, che condivido poichè ritengo l'integrazione del tutto superflua. Ma una cosa è sostenere le proprie opinioni in maniera razionale e educata, un'altra limitarsi a spalare ***** su persone [ o composti chimici/"integratori" ] che nemmeno si sa chi siano.
    *************

    Mi sbaglio?
    In genere il mio primo indizio è fare ricerche approfondite; parlare con qualche dottorone e chiedere cosa " fa meglio" per questo o quello ( che mi interessa o serve alla famiglia ), poi leggo le ricette e gli ingredienti e me li procuro a 1/4 del prezzo....peccato che manchi quel grazioso talloncino.
    Poi arriva il paradosso: i prodotti che uso io sono "inutili porcherie" ma poi chi va dal medico ( per quelle specifiche esigenze ) se li vede recapitare e pensa che è tutta manna e che quella sì è "medicina seria".

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Mmmh vabbè ma messa così è generalizzazione...non è che tutti i medici prescrivano porcherie perchè sono inetti oppure perchè le varie case offrono periodicamente inviti a congressi ai caraibi o giù di lì (<---------cosa verissima!!)

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    NOOOOOO!
    non sono "porcherie": è quello che cerco di dire.
    Sono composti che godono buona fama.
    Se io dico che "uso integratori", scatta la lapidazione
    - non servono a niente
    - tutte chiacchere
    - soldi buttati per riempire il water

    se io dicessi che uso " Babbasol " della Merdolini-Secchi, prescritto dal medico a me come a milioni di altri, non ci sarebbe nessuna lapidazione.
    Roba seria, quella.
    Roba studiata.
    Ed il bello sai qual è?
    Che questi STESSI COMPOSTI CHIMICI erano nati come "integratori".
    Poi qualche furbone ha registrato un brevetto, imbustato qualcuno ed eccoti il "farmaco", a parità di efficacia del composto chimico.

    Potrei fare molti nomi ma credo che basti per illustrare il concetto.
    Chi poi la vuol capire...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    non riesco a intuire il nesso....ma se uno ha le placche alla gola con cosa le fa passare? (esempio idiota)...

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    593

    Predefinito

    antibiotico
    gargarismi con acqua bollita e raffreddata
    caramelle allo zinco ( lo zinco è il più potente virus killer )

    il punto è:
    se io dico di usare "integratori", si ride e si fanno battute: non servono a niente.
    Ma POCHI O NESSUNO sanno che tanti "integratori" ( che potreste comperare per poco ) sono già da tempo usati come FARMACI *PERCHE' FUNZIONANO*!

    E non è la storia dell'ormone che da noi è farmaco ed in Bolivia è integratore a libera vendita.
    E' la storia di integratori puri e semplici che qualche furbo brevetta sotto nomi fantasiosi e che poi viene venduto come "farmaco".

    E sono TANTISSIMI i prodotti in questa categoria.

Discussioni Simili

  1. medicine e cellulite
    Di Zetaix! nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-11-2007, 10:33 PM
  2. integratori si! integratori no!
    Di superpier nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-03-2007, 12:57 PM
  3. Integratori indispensabili e integratori inutili
    Di ArTiX nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-01-2007, 10:19 PM
  4. INTEGRATORI USA vs INTEGRATORI ITALIANI
    Di maxsolid nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-08-2003, 01:43 PM
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-04-2003, 09:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home