Salve a tutti, volevo una vostra opinione sul mio comportamento alimentare al fine di incrementare il peso corporeo e la massa muscolare.

ho 25 anni sono alto 1.89 e peso 79 kili

ho molta difficoltà a salire di peso e il mio problema è questo, ho sempre fatto palestra per potenziare i muscoli solo ed unicamente per effettuare un altro sport, purtroppo un grave infortunio mi ha fatto capire che non potrò più effettuare tale sport e pertanto da circa 6-7 mesi sto andando in palestra per "mettere massa".

mi alleno 3 volte a settimana con la classica bipartizione petto bicipiti, gambe spalle e dorso tricipiti.

Mettendo che io non ho aspirazioni altissime ma solo di mettere qualche cm ai miei muscoli, cosa che non succede purtroppo vi chiedo...

io faccio sempre una ottima colazione un pranzo allo sfinimento e cena altrettanto ricca(usando sempre i cibi consigliati in una dieta che può definirsi ipercalorica per fare massa)
almeno una volta al giorno faccio spuntini fuori pasto con bresaola mandorle o cose del genere

mi capita però, purtroppo di saltare a volte il pranzo o la cena e vorrei sapere se potessi integrare con qualche gainer dove dentro si trovano carbo, proteine, creatina e tutte le vitamine questo deficit nella dieta....

so che i più esperti diranno COSI NON OTTIENI NESSUN RISULTATO, però vi chiedo solo un vostro parere, anche perchè come ho detto non ho ambizioni da mister olimpia ho sempre avuto un fisico invidiabile e non ho mai potuto mettere massa perchè contrario all'interesse dello sport che ho praticato per tanti anni.
di fatto vi chiedo se un integratore potrebbe aiutare anche un PO' di più a mettere massa, anche in una situazione cosi, cioè in una situazione in cui la dieta non è perfetta e non sempre ben fatta!

vi ringrazio della cortese attenzione!