Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Quale tipo di proteine assumere?

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Lecce, Italy, Italy
    Messaggi
    24

    Predefinito Quale tipo di proteine assumere?

    Salve a tutti,sono nuovo in questo forum,e volevo chiedervi alcuni consigli riguardo le proteine in polvere.Praticamente io seguo una dieta ipercalorica per mettere massa(tenendo conto che ho 18 anni)però vorrei prendere delle proteine perchè purtroppo non riesco a fare spuntini al mattino(per motivi di tempo).Ho letto che ci sono due tre tipi di proteine:whey,blend(caseine) e quelle idrolizzate.Purtroppo non sono mai riuscito a capire come integrare i vari tipi nell'alimentazione soprattutto nel post workout visto che finisco sempre verso le 20:00 e ceno subito...Ho letto che se subito dopo il workout ceno non ha senso prendersi delle whey o altro ma al contempo ho letto che come prenanna i blend sono molto consigliati.Riguardo le whey ho visto che sono molto consigliate ma anche qui dovrebbero esser prese qualora non si dovesse mangiare per un pò dopo il workout.Ho le idee davvero confuse!Mi hanno straconsigliato le whey gold della ON che molti di voi sicuramente avranno utilizzato.Cosa devo fare?Prendere due tipi di proteine oppure solo uno?Quando assumerle?
    Ciao a tutti e grazie in anticipo!

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Lecce, Italy, Italy
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ringrazio tutti per le numerose ed esaustive risposte!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Io sono al tuo stesso livello, ed ho il tuo stesso obiettivo.
    Penso che la cosa piu giusta per prendere massa sia prendere un gainer, cioe proteine piu carboidrati, da assumere la mattina prima, di andare a letto e quando non hai tempo di fare lo spuntino pomeridiano anche il pomeriggio.
    Nel tuo caso puo essere pure diverso pero, perche io prendo anche gli bcaa prima e dopo lallenamento.
    Comunque non ti preoccupare le risposte da coloro che ne sanno piu di me arriveranno, abbi un po di pazienza.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Ciao allora le blend non sono solo caseine, ma in genere un miscuglio tra whey, caseine e proteine dell'uovo ossia tra proteine a rapido lento e medio rilascio per cui si queste andrebbero bene nel pre-nanna anche se come sostitutivo potresti optare per i fiocchi di latte (caseine a lento rilascio).
    Se finisci di allenarti e subito dopo ceni non ha senso prendere le whey, queste le puoi prendere la mattina a colazione o come spuntino se non riesci a ingerire cibo solido, ovviamente il tutto nel calcolo del quantitativo giornaliero di proteine che ti servono.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Lecce, Italy, Italy
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Visto che io le whey le prenderei solo con il latte ho capito che proprio grazie a quest'ultimo si rallenta la loro digestione trasformandole come in un blend...io appena finisco l'allenamento ceno ma come prenanna mi consigliate di prenderne un misurino oltre alla colazione e ad eventuali spuntini? Credo che le whey come prenanna le utilizzerò(se le utilizzerò)solo nei giorni di workout...voi cosa mi consigliate?Ciao!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Ciao Gianluca!
    Prima di tutto c'è da tenere in considerazione la tua quota proteica giornaliera. Le proteine in polvere, oltre ad essere utilizzate per evidenti motivi di comodità, oltre a piazzarle in momenti strategici della giornata per renderle veramente funzionali, vanno considerate all'interno della propria personalissima dieta.
    Detto questo, cercando di spulciare l'argomento in maniera non troppo superficiale, le caseine sono proteine a lento rilascio. Considerale come una lenta e costante brace, discreto potere calorifico.
    Le caseine sono ottime per il prenanna, limitano i danni del catabolismo notturno e stanno in circolo più a lungo. Sono lente.
    Le whey, al di là della metodica con cui vengono prodotte, considerale come legna ad alto potere calorifico ma che carbonizza velocemente. Sono utili nel post-wo e, perché no, a colazione come veloce ricarica di proteine dopo il digiuno notturno. Sono rock.

    Per quanto mi riguarda trovo inutile comprarle di due diversi tipi. Opterei per le rock e, come già consigliato da qualcuno, mi servirei dei fiocchi di latte come prenanna evitando il catabolismo notturno.
    Ancora una volta, per quanto mi riguarda, sono ben felice di usare le proteine nel mio post-wo (ore 20.00), nonostante la cena sia nei paraggi (ore 20.45). Ho detto "nei paraggi", non a pochi passi. Considerali il primo come un pasto intelligente, il secondo come un pasto di routine, fatto di giusti ed equilibrati macronutrienti.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Lecce, Italy, Italy
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ma le whey non posso prenderle sempre con il latte come prenanna nei giorni on e a colazione sempre?Appena finisco l'allenamento ceno quindi è inutile prenderle...tu che mi consigli?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Personalmente trovo i fiocchi di latte impareggiabili per i seguenti motivi:
    -Sono caseine e in un pasto prenanna siamo tutti d'accordo sulla loro importanza.
    -Hanno un'ottima tabella di valori nutrizionali (non paragonabili a quelli del latte).
    Per 100g di prodotto: 102kcal, 13,2g pro, 2,0g carbo, 4,6g grassi (Fonte: Fiocchi di latte "Land" appena comprati) (Credo sia un ottimo compromesso grassi/proteine)
    Per 100g di prodotto: 46kcal, 3,25g pro, 4,85g carbo, 1,55g grassi (Fonte: Latte parzialmente scremato "Bontà e Linea") (Credo non sia un buon compromesso grassi/proteine)
    -Limiti il consumo di whey che costano decisamente di più di una confezione di fiocchi di latte tenendo d'occhio anche il portafoglio.
    -E' un pasto solido. Lo trovo più soddisfacente

    Alcuni dicono di poter rallentare l'assimilazione notturna delle whey mangiando una buona fonte di grassi (la solita frutta secca o simili). Io non vedo la necessità di spostare le whey anche nel prenanna, adattandole a svolgere un lavoro che non tocca a loro.

    Cosa ti consiglio? Evidente! Fiocchi di latte. Fiocchi di latte. Fiocchi di latte.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bl4cKCrOw Visualizza Messaggio
    Personalmente trovo i fiocchi di latte impareggiabili per i seguenti motivi:
    -Sono caseine e in un pasto prenanna siamo tutti d'accordo sulla loro importanza.
    -Hanno un'ottima tabella di valori nutrizionali (non paragonabili a quelli del latte).
    Per 100g di prodotto: 102kcal, 13,2g pro, 2,0g carbo, 4,6g grassi (Fonte: Fiocchi di latte "Land" appena comprati) (Credo sia un ottimo compromesso grassi/proteine)
    Per 100g di prodotto: 46kcal, 3,25g pro, 4,85g carbo, 1,55g grassi (Fonte: Latte parzialmente scremato "Bontà e Linea") (Credo non sia un buon compromesso grassi/proteine)
    -Limiti il consumo di whey che costano decisamente di più di una confezione di fiocchi di latte tenendo d'occhio anche il portafoglio.
    -E' un pasto solido. Lo trovo più soddisfacente

    Alcuni dicono di poter rallentare l'assimilazione notturna delle whey mangiando una buona fonte di grassi (la solita frutta secca o simili). Io non vedo la necessità di spostare le whey anche nel prenanna, adattandole a svolgere un lavoro che non tocca a loro.

    Cosa ti consiglio? Evidente! Fiocchi di latte. Fiocchi di latte. Fiocchi di latte.
    Quoto Black, anche io li preferisco di gran lunga alle pro in polvere!

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kikkiti Visualizza Messaggio
    Io sono al tuo stesso livello, ed ho il tuo stesso obiettivo.
    Penso che la cosa piu giusta per prendere massa sia prendere un gainer, cioe proteine piu carboidrati, da assumere la mattina prima, di andare a letto e quando non hai tempo di fare lo spuntino pomeridiano anche il pomeriggio.
    Nel tuo caso puo essere pure diverso pero, perche io prendo anche gli bcaa prima e dopo lallenamento.
    Comunque non ti preoccupare le risposte da coloro che ne sanno piu di me arriveranno, abbi un po di pazienza.
    Quoto per il gainer, ottimo per il rapido guadagno di peso però meglio prenderlo solo al mattino nei giorni di riposo almeno a me hanno detto così.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alspawn77 Visualizza Messaggio
    Ciao allora le blend non sono solo caseine, ma in genere un miscuglio tra whey, caseine e proteine dell'uovo ossia tra proteine a rapido lento e medio rilascio per cui si queste andrebbero bene nel pre-nanna anche se come sostitutivo potresti optare per i fiocchi di latte (caseine a lento rilascio).
    Se finisci di allenarti e subito dopo ceni non ha senso prendere le whey, queste le puoi prendere la mattina a colazione o come spuntino se non riesci a ingerire cibo solido, ovviamente il tutto nel calcolo del quantitativo giornaliero di proteine che ti servono.
    Io opto per i fiocchi di latte

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Voto anche io per i fiocchetti di latte

    Di contro invece il gainer lo trovo veramente schifido, a meno di particolarissime esigenze: se ho bisogno di assumere carboidrati, li assumo con il cibo, visto che sono facilissimi da reperire ovunque.

Discussioni Simili

  1. Quale tipo di cardio dopo le gambe?
    Di dandan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-01-2018, 12:36 AM
  2. Quale tipo di Whey?
    Di Marco3458 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-11-2016, 04:19 PM
  3. quale tipo di proteine??
    Di Kikkiti nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-03-2012, 02:15 PM
  4. Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25-01-2010, 08:04 PM
  5. quale tipo di allenamento
    Di aviator868 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-02-2009, 06:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home