Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Proteine

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Miami, Florida, United States
    Messaggi
    2

    Predefinito Proteine

    Buonasera a tutti (:
    mi chiamo luca ho 18 anni e peso 55 Kg. Vado in palestra da Luglio e la mia corporatura nel giro di 5 mesi cambiata tanto da quello stato di anoressico simile a gollum a un fisichino non troppo grosso ma comunque che ha migliorato la mia autostima. Vi scrivo per sapere informazioni sulle proteine, siccome non voglio riempirmi di mille pastiglie o cose simili come fanno alcuni che conosco, vi volevo chiedere alcuni consigli sul quale marca e tipologia di proteine comprare. Domani dopo la palestra sarei intenzionato ad andare da cisalfa a prendere qualcosina, ma sinceramente come mi è stato già dimostrato, avevo chiesto pareri agli addetti ma nessuno se ne intendeva alla perfezione. Insomma giusto sapevano quanto costavano e sapevano distinguerle dalla creatina ecc. Premetto che nel mangiare ho ricevuto una dieta dal nutrizionista della palestra a base di soya e cose simili, ma non mi convinceva. Mi chiedeva di trattenermi dal mangiare alcune cose e di non abbondare, ma mangiare un tot di quello che diceva lui. Siccome ho 18 anni e mangio da far schifo qualsiasi cibo proteico (uova, latte, carne rossa/bianca ecc.) e un quantitativo di carboidrati fuori dal normale, sinceramente ridurmi a mangiare latte di soya, poco pesce, poca carne e poca pasta per me era come morire. Mi è stato consigliato di mangiare 6 volte al giorno, ma purtroppo per la vita che faccio tra scuola e lavoro non riesco mai a mangiare cosa voglio e quanto voglio. Vorrei provare queste proteine per riempire quel buco che lascio durante la giornata, per me sarebbe più facile è comodo. Spero nella vostra buon fede d consigliarmi o no se mi convenga prenderle, perchè se non fosse adatto a me mi rassegno e rimango magro. Scusate il poema ma sono molto insicuro d impreparato sull'argomento ed ho cercato di esporre tutti i miei dubbi (:

    Grazie per l'attenzione buona serata (:

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Miami, Florida, United States
    Messaggi
    2

    Predefinito

    up

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    Ciao Luca, benvenuto.
    Capisco che a 18 anni ha anche senso mangiare di tutto e di più, ma se vuoi ottenere risultati concreti da questo sport e aumentare la tua massa muscolare devi cominciare a fare uno sforzo documentandoti: ci sono dei 3d in evidenza che ti spiegano come impostare un'alimentazione corretta, come proporzionare le quantità e suddividere i macronutrienti (carboidrati, proteine, grassi).
    Arrivare su un forum o peggio da cisalfa e chiedere una proteina miracolosa non ha senso: ci possono stare le proteine in polvere, ma vanno inserite in una alimentazione strutturata. Prima di acquistare cose a caso, prenditi un paio d'ore per leggere e capire e costruirti una dieta bilanciata, anche perchè le proteine in polvere sono di diversi tipi (siero del latte, uova, soia, ecc.) e hanno utilizzi differenti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ciao luca anch'io ho il tuo stesso problema. Tetsujin a me leggere alcune discusisoni qui ha creato più confusione che altro: che sono le BCAA??? e altro .... che ho trovato in alcuni post di cui non ricordo neppure i nomi?
    A me e luca servirebbe un pò più di concretezza, indicazioni più specifiche, raga....

Discussioni Simili

  1. Proteine, proteine, tante proteine
    Di Giu89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-06-2022, 04:43 PM
  2. Proteine VS Proteine a lento rilascio
    Di Masterlook nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-06-2007, 12:16 AM
  3. Proteine & proteine
    Di chuk nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-08-2006, 10:21 PM
  4. Proteine Proteine Proteine
    Di Spoiler nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-03-2006, 01:06 PM
  5. proteine si proteine no
    Di Alexbynight nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-04-2005, 09:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home