Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Glutammina, arginina,creatina, bcaa,caffeina.....

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    GYM
    Messaggi
    186

    Sorpreso Glutammina, arginina,creatina, bcaa,caffeina.....

    ciao gente ! volevo sapere se queste sostanze possono essere considerate doping ....
    so che potrebbe sembrare stupida ma non lo è per esmpio so che la caffeina nn puo superare un certo dosaggio ecc...
    per la creatina arginina bcaa e glutammina ci sono limiti che voi sappiate ?
    e inoltre mi consigliate l asunzione di glutammina ho letto fino a 0,1gx kg ...e quando ?
    creatina meglio prenderla prima o dopo o durante ?
    bcaa ? sicuramente dopo ?

    il tutto sarebbe finalizzato a incrementare la potenza e la resistenza, diventare piu grosso di quello che gia sono non mi interessa...il top della forma dovrei raggiungerla a agosto-settembre dell anno prossimo voi come ciclizzereste il tutto ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Il ministero della salute, indica una certa posologia da non superare per determinate sostanze.. è a discrezione del consumatore farlo o meno.
    I "limiti" li puoi trovare sulla confezione del prodotto in questione.

    Per i BCAA, il ministero della salute dice di consumarne entro i 5 gr. Per la creatina 3 gr, 6 gr per gli sportivi.
    La posologia della glutammina è relativa alla finalità. Ci sono vari modi e sinergie per assumerla.
    Stesso discorso per la creatina.
    i BCAA generalmente vengono assunti 30 minuti prima dopo il WO o nel posto WO. Qualcuno li assume al risveglio, prima, durante e dopo il WO. Altri prima di andare a dormire.. anche qui non ci sono delle regeole fisse.

    Per capire come ciclizzare il tutto, ci sarebbe bisogno di dati più specifici circa il tuo allenamento, la tua dieta e soprattutto il tuo status fisico.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warrior_91 Visualizza Messaggio
    ciao gente ! volevo sapere se queste sostanze possono essere considerate doping ....
    so che potrebbe sembrare stupida ma non lo è per esmpio so che la caffeina nn puo superare un certo dosaggio ecc...
    per la creatina arginina bcaa e glutammina ci sono limiti che voi sappiate ?
    e inoltre mi consigliate l asunzione di glutammina ho letto fino a 0,1gx kg ...e quando ?
    creatina meglio prenderla prima o dopo o durante ?
    bcaa ? sicuramente dopo ?

    il tutto sarebbe finalizzato a incrementare la potenza e la resistenza, diventare piu grosso di quello che gia sono non mi interessa...il top della forma dovrei raggiungerla a agosto-settembre dell anno prossimo voi come ciclizzereste il tutto ?
    Non sono considerate doping, a nessun dosaggio, una sostanza o è doping o non lo è, indipendentemente dal dosaggio.....
    Ti darò una dritta, ma senza conoscere i tuoi dati posso solo darti un parametro standard, quindi per una persona media.....normale diciamo
    Allora andiamo per ordine:
    Creatina(monoidrato classica): solitamente si fa una settimana di carico con un dosaggio sui 20gr al giorno (suddivisi in 3-4 assunzioni) dopodichè si eseguono altre 4-6 settimane a 6gr al giorno.
    I momenti migliori per assumere le dosi sono:
    - 30-60 minuti prima del work-out
    - subito dopo l'allenamento
    - le altre due dosi prese a intervalli per riempire la giornata (esempio mattina e primo pomeriggio)
    Diciamo che un esempio potrebbe essere: la prima settimana 5gr x 4 volte al giorno, le settimane successive 6gr a colazione e nei giorni di allenamento ulteriori 3gr pre wo e 3gr post wo.
    Glutamina:Serve per il recupero muscolare, un buon dosaggio e metodologia di assunzione è 10gr post wo (post allenamento)
    BCAA: Fungono prevalentemente da anticatabolici, 4gr prewo(mezz'ora circa) e 4gr immediatamente postwo

    Potresti utilizzare glutammina, BCAA e creatina assieme, allo scopo di aumentare la forza e la forma in generale(mi sembra di aver capito che questo sia il tuo obbiettivo).

    I dosaggi che ti ho indicato non sono i dosaggi consigliati dal ministero della salute ma dosaggi utilizzati solitamente dagli sportivi, comunque anche quelli consigliati dal ministero della salute dovrebbero aggirarsi attorno a quei dosaggi, faccio per dire che con quei dosaggi non fai niente di "esagerato".

    Aspetto tue notizie e spero di esserti stato d'aiuto

    Saluti Jacopo
    Ultima modifica di Jacopob; 31-10-2011 alle 04:45 PM

Discussioni Simili

  1. Arginina,Creatina,Glutammina
    Di xbody nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-12-2015, 11:13 AM
  2. caffeina prolab VS caffeina natroid
    Di dylan1974 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-09-2009, 03:53 PM
  3. creatina, glutammina, bcaa e whey
    Di ale29paola14 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-09-2007, 03:07 AM
  4. Creatina, glutammina e BCAA
    Di robybaggio10 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-07-2007, 09:15 PM
  5. Digeribilità Creatina Glutammina Arginina
    Di superboy^ nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-12-2006, 11:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home