Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Glutammina e risposta immunitaria.

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Nord Milano
    Messaggi
    1

    Predefinito Glutammina e risposta immunitaria.

    Ciao a tutti, ormai ho una certa età e ho sempre fatto palestra tra alti e bassi, non ho mai abusato di integratori, anzi ne ho assunti veramente pochi nel corso della mia carriera di pesista. Negli ultimi anni non ho potuto allenarmi con regolarità e questo mi ha causato diversi inconvegnenti tra i quali il fatto che ogni volta che mi allenavo (in maniera saltuaria) poi mi veniva mal di gola e la tosse. La gola è sempre stata il mio tallone d'achille.
    Se non chè ho scoperto la glutammina: l'assumo praticamente prima dell'allenamento (o subito dopo) e il giorno sucessivo ancora. In questo modo ho risolto il problema.
    Anche per quanto riguarda il recupero per me è una cosa fantastica: a volte mi sembra di non aver nenche "lavorato" anche se so che in realtà ci ho dato dentro.
    Intendiamoci io penso che questo derivi da una condizione atletica precaria (e dall'età), e che quando riesco a "mettermi in forma" poi l'aiuto della glutammina non serve più. Attualmente ho iniziato a frequentare la palestra con regolarità da settembre e sto ingranando.

    Questo è il preambolo adesso veniamo a noi, in palestra forniscono esclusivamente +watt, con le quali ho ottenuto quei risultati suddetti, da un po' però sto utilizzando una glutammina di un produttore locale della mia zona attirato dal prezzo estremamente basso (anche questa sembra dare risultati), però adesso mi chiedo: visto che la prendo e mi fa bene (sperando che non mi faccia male tra qualche anno), devo rischiare e ingerire roba di basso valore per spendere di meno?
    Ho già fatto una ricerca e ho trovato chi consiglia San Nag però la discussione è del 2008. Oggi cosa mi consigliate come top?
    Oltre ad avere il nome di un buon prodotto se qualcuno azzarda un'analisi clinica per la mia condizione di immunodeficienza, con spiegazione di come lavora la glutammina e secondo lui perchè ne ho bisogno, etc. etc. è sempre gradita.
    Grazie.



    Problemi fisici, operazioni: colecistectomizzato, transaminasi sempre oltre il massimo (per questo astemio da anni), un po' sovrappeso causato dall'abbandono dell'attività fisica, anni 37.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Cesena
    Messaggi
    202

    Predefinito

    La glutammina è sempre glutammina, naturalmente fra marche a top e marche meno conosciute cambiano gli standard qualitativi e quindi in sostanza la qualità del prodotto finale. Non è che una fa male e una fa bene. Se parliamo di marche io non ne ho provate molte, ora sto usando la Biotech e mi trovo bene. Comunque se posso darti un consiglio, acquista tutto su internet: puoi avere merce di qualità a prezzi molto inferiori a quelli che paghi ora.

Discussioni Simili

  1. Risposta A Fitness & Sport Gen 2004
    Di healthtrainer nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-02-2004, 05:24 PM
  2. risposta facile e immediata
    Di Body84 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-12-2003, 02:20 AM
  3. Risposta a Paolo
    Di 4ca nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-07-2003, 06:53 PM
  4. Addominali...domanda e risposta flash
    Di Shugar16v nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-05-2003, 09:16 PM
  5. L-Glutammina vs Glutammina Peptide
    Di Fighter nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26-03-2003, 03:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home