Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Vorrei un po di chiarezza sulle PRO (non e il solito topic rompi @@)

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Difficile dirlo qui e tutto uguale O.o
    Messaggi
    42

    Furioso Vorrei un po di chiarezza sulle PRO (non e il solito topic rompi @@)

    PREMETTO CHE NON INSERISCO ALCUN LINK OGNI RIFERIMENTO A QUALUNQUE PRODOTTO (NON MARCA) è A PURO SCOPO INFORMATIVO!

    ciao a tutti come da titolo vorrei un po di chiarezza in merito agli integratori. ora mi spiego meglio.

    ho gia impostato un piano alimentare penso ben calcolato. potete dare un occhiata alla mia dieta qui: https://www.bbhomepage.com/forum/sho...pero-vada-bene

    dato che al momento non sono in gradi di mangiare quantita industriali di cibo, significherebbe abbuffarsi ad ogni pasto! e sinceramente andarmi ad allenare con lo stomaco che esplode non penso sia producente. ad ogni modo, dato che ho intenzione di sostituire 2 dei 3 spuntini della mia giornata con delle pro\carbo ho cercato sul forum alcune info in merito, ma sinceramente ci ho capito poco.

    allora ho deciso di dare un occhiata a qualche sito dove vengono venduti tali prodotti e lì mi sono proprio perso.

    allora anzi tutto sento spesso parlare di pro a 'lento rilascio' o 'veloce' poi ci sono quelle 'isolate' 'whey' quelle del 'siero del latte' quelle di 'soia' cfm e chi piu ne ha piu ne metta.....

    ad ogni modo, dato che devo assumerle al mattino ed al pomeriggio nei giorni normali, e Pre WO e post WO nei giorni di allenamento. ho deciso di cercare qua e la qualcosa che mi si addicesse in base al mio bisogno, ma con tutte queste tipologie di prot mi sono confuso!

    in breve qualcuno mi puo spiegare quali tipologie di proteine esistono, e che differenza c'e tra un tipo ed un altro? tipo che diff. c'e tra lw whey e le peptopro (idrolizzati di caseina)??


    c'e differenza tra una marca ed un altra??

    se io devo ad esempio prendere 30g di pro al mattino e 30g al pomeriggio che differenza fa se le pro sono veloci, lente, pocodigeribili, di un altra marca piu tosto che un altra ecc. l'importante e che ne abbia assunto i mie 30g, giusto?

    in somma potrei avere un po di chiarezza su questi prodotti??

    P.S ho letto i vari topic in evidenza ma non parlano dei prodotti nello specigfico a cosa servono, essi sono piu delle lineeguida che vogliono sensibilizzare il BBmedio e neofita ad un uso adeguati di tali prodotti sfatando l'idea che se non integri non cresci, e vuole fare capire che si puo fare benissimo e MEGLIO con una sana alimentazione.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Cerca dei tread su di me che ne ho parlato in lungo e in largo
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Difficile dirlo qui e tutto uguale O.o
    Messaggi
    42

    Predefinito

    onestamente ho gia letto molti dei tuoi commenti, ma nello specifico non ho ancora trovato quello che mi interessa sapere per le mie esigenze

    in pratica devo assumere carbo e pro in drink al posto dello spintino mattutino e POST WO nei giorni di allenamento. e spuntino mattutino e pomeridiano nei giorni normali. ma dato che nei vari shop ci sono infinite tipologie di pro. diverse volevo chiarezza sulla differenza tra i vari tipi in modo da potere scegliere quello piu adatto a me, tutto qui

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Per quelle estratte dal latte:
    Le proteine sono Whey o Caseine, che vengono chiamate rispettivamente anche "del siero" o "del latte" con le prime dette anche "veloci" e le seconde "lente"; e vengono estratte in vari modi: ultrafiltrazione, scambio ionico, idrolisi, crossflow. L'unica differenza rilevante è la % sul secco che è elevata >93% (93g di pro su 100g di prodotto) coi metodi elettrici rispetto all'ultrafiltrazione che è un processo meccanico e solitamente và dall' 80 al 92%. I metodi elettrici denaturano le proteine che diventano così più digeribili perdendo alcune cose, l'ultrafiltrazione non denatura le proteine e mantiene inalterato tutto il "contorno" (micelle, peptidi, ...) a scapito, appunto, di una percentuale leggermente più bassa di pro sul secco. Whey e Caseine possono essere mixati e si creano i cosiddetti BLEND proteici. Poi ci sono quelle estratte dall'uovo x chi è intollerante al latte. Quelle alla soia x chi è intollerante all'uovo e al latte ma hanno un basso valore biologico. Questa è la base; tutto il resto è hype e marketing per inculare la gente.

    Nei tuoi spuntini usa pure le Whey ma attento quando compri xkè la qualità e la sicurezza è fondamentale! Indicativamente orientati sulle NewZealand NZMP Fonterra, Volactive, DMV, Carbery; di solito queste proteine vengono impiegate per le miscele delle ben note ditte come EAS, ON, UN.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Difficile dirlo qui e tutto uguale O.o
    Messaggi
    42

    Predefinito

    perfetto! quindi visto che mi servono pre WO e post vanno bene le whey quindi veloci. e l'importante e che siano ultrafiltrate invece che meccaniche!

    ho dato un occhiata al sito optimum nutrition e ho trovato le 100% WHEY GOLD STANDARD che penso facciano al mio caso

    ho visto anche su protein factory sembrano prodotti validi ma il prezzo... o.O e poi non capisco questa cosa della personalizzazione che hanno.

    edit-
    esistono carbo in polvere al gusto banana? io non ne riesco a trovare ne su OP ne su PF..
    Ultima modifica di J4CK; 05-10-2011 alle 07:36 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Cesena
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Con le O.N. vai sul sicuro, sia per la qualità sia per il gusto. Quest'ultimo non è da sottovalutare, proteine cattive da bere prima o poi ti "smaghiscono" e finirai con lo smettere di prenderle. Farsi uno shake di proteine deve essere prima di tutto un piacere!

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    perfetto! quindi visto che mi servono pre WO e post vanno bene le whey quindi veloci. e l'importante e che siano ultrafiltrate invece che meccaniche!
    Rileggi bene, l'ultrafiltrazione (anche la microfiltrazione) sono processi meccanici xkè utilizzano filtri ceramici e vari macchinari centrifughi. Questo tipo di pro, in special modo quelle all'80%, costano molto poco xkè costa poco produrle; se non hai particolari problemi di digestione vai con queste; le 93% sono uguali ma costano un po' di più x via della lavorazione più precisa che estrae più proteine ma probabilmente nella stessa fascia di prezzo inizi a trovare le idrolizzate.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Difficile dirlo qui e tutto uguale O.o
    Messaggi
    42

    Predefinito

    le idrolizzate sarebbero le peptopro? co le info che mi avete dato ho avuto modo di documentarmi qua e la e mi sembra di avere capito che:

    whey:

    del siero del latte concentrate
    > sono più ricche di grassi, lattosio e minerali, a fronte di un minor contenuto proteico (70-85%) costano meno di altre
    del siero del latte isolate> contenuto proteico si colloca mediamente tra l'89 ed il 94% in presenza di intolleranza al lattosip
    a scambio ionico> proteine Whey isolate con la più alta concentrazione proteica (>90%), ma povere di alcuni componenti importanti - quali lattoferrine, immunoglobuline e glicomacropeptidi - che vengono perduti o denaturati durante le fasi produttive
    microfiltrazione ed ultrafiltrazione> utilizzano filtri fisici per separare grassi e lattosio dalla proteina le Whey protein ultrafiltrate e microfiltrate tendono ad avere un contenuto proteico inferiore (circa l'80%)
    crossfolw proteinn> permette di raggiungere tenori proteici prossimi al 90% conservando componenti importanti quali lattoferrine e macropeptidi.

    da quanto ho capito il rapporto migliore si ha con le crossflow che offrono un alto contenuto proteico mantenendo inalterati (o quasi) componenti importanti quali lattoferrine e macropeptidi. o mi sbaglio?

    p.s
    @dargor
    mi sembri molto ferrato in materia! e a me piace sentire piu pareri potresti dare un occhiata alla mia dieta? l'ho stilata io e vorrei sapere se e carente sotto alcuni aspetti, come aminoacidi e creartina. per quanto riguarda cho\pro\fat credo sia ok. il link è nel primo post di questa discussione ^_^
    Ultima modifica di J4CK; 06-10-2011 alle 05:30 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Difficile dirlo qui e tutto uguale O.o
    Messaggi
    42

    Predefinito

    spero di non avere detto una boiata...

Discussioni Simili

  1. salve ....sono nuovo..SE VOLETE E POTETE vorrei pareri sulle foto ...grazie mille
    Di Cerini nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-09-2010, 12:20 PM
  2. come al solito...definire!!!
    Di virgil nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-07-2008, 10:57 AM
  3. BBhome sono un rompi lo so...
    Di Nemintek nel forum Help Forum
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 28-05-2008, 04:36 PM
  4. Il solito caso italiano
    Di Nemintek nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-04-2008, 11:25 AM
  5. Allenamento diverso dal solito...
    Di kerberus nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-12-2007, 01:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home