Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: inizio col botto

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    14

    Predefinito inizio col botto

    ciao ragazzi è il primo forum sul bb a cui mi iscrivo spero mi possiate aiutare!
    è un anno e mezzo che vado in palestra ed ho cominciato ad integrare la mia dieta da poco, ma non ho ben chiaro come ottimizzare il mio allenamento con gli integratori, ovvero assunzioni, quantità, se nei giorni di riposo devo variare la quantità o anche magari il tipo di prodotto, assunzioni pre post wo periodo di scarico ecc...voglio cominciare a fare le cose piu seriamente per prendere massa con una mia tabella settimanale, c'è qualcuno che mi può dare una mano con qualche dritta? ho preso su consiglio i seguenti integratori:

    Whey 100% gold della Optimum
    Nitrix della BSN
    CM2 Nitrate della SAN
    BCAA della dymatize

    riuscite a consigliarmi un piano con cui riesca ad utilizzare al meglio della loro efficacia questi prodotti? consigliate di prendere altro in più? il mio peso attuale è di 76 77 kg vorrei capire una volta del tutte come fare senza andare a distruggermi prendendo dosi inadeguate o non utilizzando al meglio i prodotti! grazie ragazzi spero mi possiate essere d'aiuto!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Dunque,le pro le prendi in base al tuo fabbisogno giornaliero..le Gold almeno 2-3 volte nell'arco della giornata in circa 200ml d'acqua o latte per la colazione.Le prendi di mattina poi spuntino pomeridiano e post-workout.
    Poi come pre workout 30-40 min prima dell'allenamento è inutile prendere 2 prodotti uno dei quali è già presente nell'altro..Al massimo prendi sempre della Bsn il No xplode e una normale creatina monoidrato,la creatina 5g pre e 5 grammi postworkout. Per i BCAA calcola 1 grammo ogni 10 kg di peso corporeo quindi tu dovresti prenderne almeno 7-8 gr die,metà dose pre workout e metà post workout.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    14

    Predefinito

    quindi 2-3 volte al giorno 30g di protein?
    ah quindi nel cm2 c'è già quello che c'è nel nitrix? quale è più consigliato?
    quali sono le dosi per entrambi?
    consigli di prendere qualcos'altro? tu cosa prendi? a questo punto mi sembra più producente copiare la "dieta" di qualcuno visto che io non so bene come funzioni, vorrei davvero una tabella seria, qualcosa di definito e conciso!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    14

    Predefinito

    No aspè..non copià niente!! è solo un modello così..di base..se ti fai un giro qui ci sono molti thread nella sezione dieta e alimentazione.!Comunque il Cm2 è creatina..se prendi una creatina normale risparmi soldi ed hai gli stessi risultati..Il nitrix è buono come prodotto ma ormai superato..per le proteine ti ho detto di valutare in base al tuo fabbisogno giornaliero..fai 2 gr di proteine per kilo di peso corporeo..se pesi ad es. 70 kg..x2 sono 140gr di pro al giorno..prima d'ogni cosa conta in grosso modo le pro che assumi con il cibo..quello che manca per arrivare a 140 ,lo integri..!

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ok ma vorrei proprio una tabella da seguire magari di chi ha già raggiunto alti risultati, per andare sul sicuro! parlo di tipo di integratori anche anche! ho capito per le pro comunque grazie, ma non dovrei guardare la percentuale contenuta nel prodotto? di solito è per 30g!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Se non erro sulle gold per 30 gr di pro ce ne stanno 24gr..quindi fai bene i calcoli..!la "tabella" credevo di avertela abbozzata all'inizio..!

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    14

    Predefinito

    si è giusto! quindi tu non consigli altro? tu come integri e che tipo di prodotti usi? per il cm2 devo fare una settimana di carico?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Non fare caso a me io uso prodotti già piu elaborati..In linea di massima ho una dieta perfetta..adesso sto caricando in pale e sto prendendo mass gainer,proteine idrolizzate,creatina monoidrato,e un nutrient partitioner..

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    14

    Predefinito

    ecco che figata tu ne sai come hai cominciato? che prodotti prendevi? quindi i prodotti che usi tu non sono adatti a me giusto? stai caricando?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Quando iniziai prendevo proteine e creatina..alla fine sono gli integratori piu semplici ma i piu efficaci..anche perche hanno dei reali studi scientifici che ne dimostrano,l'affidabilità..!parti con queste cose..poi piu in là inserisci qualche cosina in piu..! Ma se non hai preso mai nulla,fidati che già con questi 2 integratori riuscirai ad avere risultati tangibili in poco tempo.

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    14

    Predefinito

    diciamo che non è vero che non ho mai preso nulla, ma avevo interrotto perchè non ero bene informato! non sapevo se dovevo fare un periodo di scarico quanto doveva durare e ricominciando cosa prendere di nuovo..capito? per questo sto giro vorrei fare bene..tu da quant'è che vai in palestra? quanto pesi?

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    14

    Predefinito

    chi ti ha consigliato quei prodotti? dopo quanto hai cambiato?

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Io sono 1,84x78 kg,Bf 3% direi che sostanzialmente non ho mai cambiato,anche perchè gli integratori li ciclizzo in base al periodo e all'allenamento che devo fare..Ora sono in massa pura, quindi proteine e carbo sempre alti,è un periodo in cui sporcherò e appannerò molto il fisico ma successivamente mi metterò a tiro. Comunque te lo ripeto con quegli integratori vai sul sicuro,sono sempre stati una garanzia..Pre la creatina fai un ciclo di 8 settimane e per il resto..credo d'averti detto tutto!

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Verona
    Messaggi
    14

    Predefinito

    capito! immagino tu abbia anche un piano alimentare impeccabile! che mangi? non sono mai stato in grado di farmi una tabella seria!

Discussioni Simili

  1. inizio..... UN PESSIMO INIZIO !!!
    Di chally93 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-07-2015, 03:05 PM
  2. Cercasi Inizio col botto
    Di Dillinger nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-12-2011, 03:13 PM
  3. Inizio palestra e inizio nuova scheda!!!
    Di savana88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-2011, 01:34 PM
  4. Conseguenze del aumentare di botto le kcal
    Di carosphere nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-04-2005, 07:03 PM
  5. ricetta col riso basmati
    Di trainer nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-2004, 11:05 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home