Ciao a tutti, mi sono da qualche giorno abbonato a Flex, una rivista che mi capita di leggere spesso ed insieme al mio nuovo abbonamento mi hanno regalato:
1 confezione di Whey da 900gr della Power Nutrition,
1 Shaker
1 Confezione di creatina micronizzata della Power Nutrition
1 confezione di Power Nitroxipump.

Ecco quello che ho trovato sul web:
USO: 5 compresse al giorno, preferibilmente immediatamente prima dell'allenamento.
CONSIGLI DI UTILIZZO: Il Power NitrOxiPump è un integratore pensato per stimolare il rilascio dell'Ossido Nitrico e migliorare la vasodilatazione inducendo una maggiore sensazione di pompaggio muscolare ed un incremento dell'afflusso di nutrienti ai tessuti. Ciò si ottiene attraverso l'azione sinergica dei singoli ingredienti
ovvero:
Arginina e Arginina Alfa-ketoglutarato: indispensabile per la produzione di Ossido Nitrico attraverso un particolare enzima che converte l’arginina in ossido nitrico.
L-Citrullina: è un precursore dell'arginina, fondamentale nella produzione di Ossido Nitrico. La citrullina può incrementare il quantitativo di arginina disponibile per la produzione di Ossido Nitrico perché se la presenza di arginina nel sangue è elevata il suo assorbimento tende a ridursi.
Tricreatina malato: molecola a legame ionico tra creatina ed acido malico, combina alle caratteristiche della creatina le proprietà energetiche dell'acido malico, composto prsente nel ciclo di Krebs.
Acido L-Aspartico: L’acido L-aspartico è un aminoacido non essenziale considerato un neurotrasmettitore eccitatorio a livello centrale. In virtù di tali proprietà può essere di aiuto nell’aumentare la resistenza alla fatica
e quindi migliorare le prestazioni che richiedono resistenza. Inoltre è coinvolto nel ciclo dell'urea e nella gluconeogenesi.
Niacina: vitamina del gruppo B, è anche un precursore del NADh, un importante supporto alla produzione di NO a partire dall’arginina.
Avvertenze: non superare la dose consigliata. In caso di uso prolungato (oltre le 6-8 settimane) è necessario il parere del medico. Il prodotto è
controindicato nei casi di patologia renale, in gravidanza e al di sotto dei 12 anni. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori
alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.


Ora mi chiedo, è utile la sua assunzione? ma di preciso serve per la massa?
Chiedo delucidazioni, consigli da chi l'ha già preso (anche un prodotto simile) e soprattutto se è un buon prodotto.
Grazie mille