Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Arginina

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito Arginina

    E ' un aminoacido largamente diffuso in natura, in gran parte contenuto nelle proteine componenti i tessuti animali. Svolge importanti funzioni nel metabolismo cellulare : nei mammiferi interviene alla biosintesi dell ' urea (ciclo di Krebs - Henseleit).

    E ' immunostimolante, aiuta nella guarigione delle ferite, rilascia il nitrossido (NO), partecipa alla sintesi della creatina, rigenera il tessuto del fegato. In forti dosi brucia i grassi e forma i muscoli. Ha azione anabolica (permette all ' organismo di utilizzare i principi nutritivi introdotti con gli alimenti per la sintesi di altri materiali complessi come proteine, zuccheri, etc.). Chi ha un ' infezione seria dovrebbe evitare di assumere arginina in quanto migliora la crescita di virus (soprattutto quello dell ' herpes) e di batteri. Inoltre dovrebbe essere evitata dai diabetici.

    Agisce come veicolo di trasporto immagazzinando ed eliminando l’azoto ha un ruolo di primaria importanza nei problemi post-traumatici, cambiamenti di peso, nel bilancio azotato e nella guarigione dei tessuti, aumenta il collagene, la principale proteina fibrosa di supporto che si trova nelle ossa, nelle cartilagini ed in altri tessuti connettivi, stimola il sistema immunitario, combatte la fatica fisica e mentale, aumenta la spermatogenesi, usata nel trattamento dei disordini epatici (fegato), si trasforma in L-ornitina ed urea, favorisce l’eliminazione dell’ammoniaca, la quale è un veleno per le cellule viventi.

    Si impiega anche nei casi di astenia. E' usata nei casi di diminuzione della libido a dosi di 0.5 - 1 g al giorno.

    Per stimolare il NO bastano 1.5 mg mattino e sera. Altri prendono 500-1000 mg 3-5 volte la settimana.

    Sembrerebbe uno stimolatore dell ' ormone della crescita.

    A tale scopo si usano 10-30 grammi di l-arginina o l-arginina cloridrato a stomaco vuoto, almeno un ' ora prima o 3 ore dopo l ' assunzione di cibo. Anche dosi minori sembrano avere effetto analogo. L ' effetto migliore sembra averlo se è assunta prima di andare a dormire.

    Si assume mescolata ad un bicchiere d ' acqua e si beve rapidamente , per evitare il cattivo gusto. Si usa anche la combinazione l-arginina piroglutammato e lisina, 1200 mg di ognuna una volta al giorno sempre a stomaco vuoto. Questa forma di arginina agirebbe anche favorevolmente nell ' aiutare il cervello e la memoria. La stimolazione del GH aumenterebbe con l ' assunzione contemporanea di vitamina B5 e colina.

    Altri aminoacidi che agirebbero in sinergia sono ornitina, citrullina, acido aspartico, etc.

    Altre fonti suggeriscono che la dose ottimale giornaliera dovrebbe essere 2 grammi di arginina, 2 grammi di ornitina, 1 grammo di lisina e 1 grammo di glutammina.

    Inoltre sembra che sia utile assumere l ' arginina ad per 5 giorni e poi fare 2 giorni di pausa, ciò per non abituare l ' organismo.

    La lisina sembra arrestare la crescita del virus dell' herpes a dosi di 1200 mg al giorno come dose di attacco e 500 mg al giorno come dose di mantenimento.

    Si trova in latte, carne, uova, germe di grano, farina di grano, cioccolato, formaggio, noci, mandorle, noccioline, semi di zucca, pesci, etc.

    Questo è quanto si dice su internet,ma è in parte o tutto vero,o sono solo cavolate?

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Scusa ma è 1 anno e oltre che portiamo gli esempi dell'arginina pyrogluttamato lisina. Ora ogni micronutreinte ha delle sue partcolarità, dei sui vantaggi e via dicendo, prendiamo l'acqua come elemento e potremmi scrivere un'encicplopedia sulle sue proprietà ed i suoi benefici e così per tutto il resto....quindi niente di strano in quanto descritto. La domanda è, quanto credi che possa fare la differenza un'aeventuale integrazione di arginina? quale è il rapporto costi-benefici? è necessaria una sua integrazione? i lati positivi hanno valenza signifcativa a livello macroscopico?
    Per l'APL stessa identica cosa, e ti ripeto se ne è discusso ed oltre. Una stimolazione di gh da parte dell'arginina pyroglutammato lisina NON significa necessariamente aumento di massa muscolare, benchè a differenza di molti altri studi, questo fu uno studio univesitario senza alcuna "pressione" e veriterio....poi c'è il discorso di quelle Aziende che hanno legato il nome APL al GH, hanno fatto 1 + 1 = 3 e l'ahhno pubblicizzato come stimolatore del gh dando per scontato che + gh = + massa magra.....

    Da un vecchio Post:

    L'associazione di l-arginina-2-piridolone-5-carbossilato+ idrocloride di l-lisina, (APL, venduto anche come integratore) è stata sperimantata in italia al'università di Roma, lo studio è stato fatto su uomini di 15-20 anni sani, gli sono stati dati 1200 mg di arg+1200 mg di lisina.
    lo studio effettuato a mostrato che l'associazione di questi aminoacidi ha aumentato di 7 volte la produzione di GH, inoltre l'ormone della crescita è rimasto attivo per almeno 8 ore(all'ottava era 3 volte superiore al normale),e la somatomedina aveva aumentato la sua attività iniziando quei processi chimici per attuare una crescita muscolare..........ora purtroppo anche se lo studio citato è veritiero, le conclusione a cui sono aggiunte aziende d'integratori (alcune hanno pubblicitato tale prodotto proprio con il nome di APL) sono state affrettate. Tutti gli studi sembrano infatti dimostrare che l'associuazione di arginina e lisina aumenti i livelli di gh od ormone della crescita. La ricerca condotta Roma è stata effettuata da 3 ricercatori: Lo Monaco, Isidori e Cappa e potete trovare tutti i dettagli sul "Current Medical research and Opinion" dell'81. In effetti anche se lo studio a dimostrato che l'arginina pyrogluttamato e lisina HCL, hanno aumentato i livelli di GH del ben 700% per 90 minuti, i ricercatori NON HANNO STUDIATO gli effetti sulla massa muscolare, ad oggi quindi non esistono studi che dimostrano l'efficacia di tale integratore....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Guarda io ti posso dire una cosa.

    All'interno di un protocollo particolare con Vit C, ZMA, 5htp e apl a dosi di 6 gr l'ho provata.

    Ti posso dire che qualcosa la puoi ottenere ma sono cose visibili se sei già abbastanza in forma e perfetto come allenamento e alimentazione.

    Se prendi anche 30 gr di apl ma alimentazione e allenamento non sono da manuale vedi poco.

    Quindi partendo dai tuoi scopi dai prima priorità ad altro

    Ciao
    A
    Ti serve un preparatore o una consulenza?
    Chiedimi come fare

Discussioni Simili

  1. L-Arginina
    Di escape1977 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-12-2005, 09:21 AM
  2. Efficacia stack arginina e ornitina
    Di shorinryu nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02-07-2005, 06:57 PM
  3. arginina e ornitina
    Di zeddolo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-09-2004, 09:38 AM
  4. Arginina Alfa-Ketoglutarato
    Di Devis84 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 26-07-2004, 10:11 PM
  5. l-arginina
    Di maurizio nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-11-2003, 04:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home