Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: CONFUSIONE INTEGRATORI...aiuto...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito CONFUSIONE INTEGRATORI...aiuto...

    ragazzi mi sto allenando da un pò seriamente seguendo una dieta di massa...

    per ora come "integratori" sto assumendo vitamica C, vitamina B, complesso multivitaminico e per i sali minerali polase sport.

    il problema sta nel fatto che purtroppo per vari motivi che non dipendono dalla mia volontà non posso seguire al 100% la dieta e molte volte sono costretto a saltare alcuni pasti ecc pertanto avrei pensato all'integrazione.

    NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE SOSTITUIRE LA DIETA CON L'INTEGRAZIONE.

    dovendo mettere massa vorrei sapere voi cosa mi consigliate come spuntino e cosa come PRE E POST WORK e perchè...

    e soprattutto come calcolare quanta integrazione fare dovendo comunque mantenere la dieta ed evitando una eccessiva iperproteicità che comporterebbe addirittura aumento di peso...

    grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Se vuoi mettere su massa devi perforza aumentare di peso...
    Anche se tu intedessi massa grassa, un pò ne metti lostesso.

    Sull integrazione, ok, i presupposti ci sono, però non è che si può consigliare così a caso.
    L'integrazione dipende dalla dieta e da i problemi che vuoi risolvere.

    Calcola il tuo fabbisogno proteico, vedi quanto ti manca per raggiungerlo e poi integri con le proteine.
    Anche il pre e il post wo dipende da quando ti alleni, quanto e da quali sono eventuali problemi.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    ok grazie per la risposta...

    io mi alleno 3 volte alla settimana di solito dalle 16 alle 18 iniziando così circa 2 ore dopo aver mangiato a pranzo...

    quindi il tuo suggerimento è di calcolare il mio fabbisogno calorico e di integrare appunto quella parte di calorie che tramite la dieta non riesco ad assumere tramite gli alimenti giusto???

    io avrei pensato ai bcaa per il pre e post work e alle proteine del siero del latte per lo spuntino mattutino( intorno alle 11) tuttavia su questo punto sono alquanto dubbioso...che ne pensate?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Devi calcolare due cose, il fabbisogno calorico totale e la quantità di proteine che ti servono. Poi vedi a quanto arrivi con la dieta, quello che manca modifichi la dieta e se non basta integri.

    Io prenderei le pro concentrate come spuntino alle 11, eventualmente se sei basso con le calorie cibo solido oppure potresti valutare un gainer ma a me non piacciono (uno spuntino di carbo è molto facile da fare, uno di pro un pò meno).

    Poi, dipende da quanto passa dal wo alla cena. Se passa circa un ora, potresti prendere degli aminoacidi essenziali (non solo i bcaa, tutti). Se passano 2 ore o più, prenderei le pro del mattino.
    Sul pre wo, visto che ti alleni 2 ore (immagino tu faccia anche cardio), potresti valutare di prendere i bcaa prima. Io sono scettico, altri utenti li consigliano, secondo me la cosa migliore che puoi fare è provare a prenderli e vedere se funzionano (occhio all effetto placebo...). Se vedi che funzionano, li prendi, se no... no.

    Una cosa su cui sono un pò fissato io, quando mi alleno la sera, sono le pro nel prenanna... Ma perchè credo a intuito che possano fare la differenza, poi magari mi sbaglio.

    Occhio solo a una cosa, non esagerare con le pro. Io le prenderei solo una o massimo due volte al giorno (e magari 2 solo nei giorni on).

    Ti consiglio una lettura di questo 3d
    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...e.-Cosa-compro

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Non mi pare così tragica la questione. I pasti che "salti" li puoi sostituire con un beverone in cui inserisci proteine, carbo e grassi. Una buona cosa può essere: whey + maltodestrine + olio\burro. Potrà sembrarti vomitevole ma col burro sembra di bere il latte zuccherato.
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Una cosa, ma se prendi già un multivit, perchè prendi anche la b e la c a parte?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    allora ragazzi preciso...

    la dieta iperproteica che sto seguendo mi fà assumere circa 3250 kcal/giorno piuttosto che le 2700 kcal/giorno che dovrei assumere normalmente.

    ora calcolerò la quantità esatta di proteine che sto assumendo ogni giono e verificherò òa portat dell'integrazione...

    ma il mio dubbio è nella scelta tra Bcaa e proteine considerando anche che non vorrei assolutamente affaticare i reni...

    avrei pensato di iniziare ad assumere i Bcaa pre e post WO e invece nei giorni nei quali non mi alleno sostituire uno spuntino con la giusta quantità di proteine whey isolate...

    che ne dite può essere una buona idea?

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Ma i bcaa perchè li prendi?

    Ti senti fiacco nel wo? Hai bisogno di più energie? Se la risposta è no, puoi farne a meno nel pre. Se è si, sono un alternativa da provare e hanno meno "contro indicazioni" dei vari stimolanti.
    Nel post aiutano a stimolare la sintesi proteica ma non la fanno... E' un trucchetto, ma per un principiante non è decisivo.

    Ad esempio potresti prendere delle semplici whey, 30gr danno circa 7gr di bcaa...

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    io per ora non sto ancora assumendo bcaa... ma effettivamente verso la fine dell'allenamento e nel post mi sento fiacco...

    quindi tu dici che assumendo 30g di whey che contengono anche 7 g di amminoacidi risolverei il problema dell'integrazione???

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elosh Visualizza Messaggio
    io per ora non sto ancora assumendo bcaa... ma effettivamente verso la fine dell'allenamento e nel post mi sento fiacco...

    quindi tu dici che assumendo 30g di whey che contengono anche 7 g di amminoacidi risolverei il problema dell'integrazione???
    Beh, essere fiacco dopo il wo se ti alleni magari dopo una giornata di lavoro credo sia normale...

    Comunque, mica devi integrare per forza. Fin che non fai il conto dei macro nutrienti chi lo sa?

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    ok ragazzi allora ho fatto 2 conti:

    peso 84 kg quindi devo assumere 168g di proteine al giorno( 2g per kilo corporeo)

    attualemte arrivo a 140g di proteine al giorno quindi sono sotto di circa 30g...

    ora sono 2 le ipotesi:

    1) aumentare la quantità dell'alimentazione che sto seguendo cosa non facile

    2) assumere 30g di proteine tramite integrazione.


    se volessi assumere questi 30g di pro tramite integrazione comunque non potrei eliminare nessuno dei 2 spuntini ( altrimenti stare dinuovo punto e a capo) quindi in quale momento della giornata dovrei assumerle???

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    238

    Predefinito

    A chi si allena da poco o comunque non è bello tirato gli bastano meno proteine, anche 1,5-1,6 bastano...

    Se stai sulle 140 secondo me sei già a posto.

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    25

    Predefinito

    grazie per il consiglio...potrei cercare di restare sulle 150g giorno intensificando con l'alimentazione...

    ma nel caso le volessi assumere in che momento della giornata dovrei farlo considerando che non voglio eliminare nessun pasto o spuntino??? e soprattutto quali proteine assumere???

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elosh Visualizza Messaggio
    grazie per il consiglio...potrei cercare di restare sulle 150g giorno intensificando con l'alimentazione...

    ma nel caso le volessi assumere in che momento della giornata dovrei farlo considerando che non voglio eliminare nessun pasto o spuntino??? e soprattutto quali proteine assumere???
    Cosa succede se la tua macchina ha il pieno e continui a pompare benzina?

    Se fai già i pasti e spuntini e arrivi alla quantità giornaliera che ti serve è inutile prenderle.

    Se proprio, potresti prendere delle caseine prima di andare a dormire nei giorni in cui ti alleni ma ne puoi fare anche a meno volendo vedere...

Discussioni Simili

  1. confusione mentale a palla! aiuto nuova scheda.
    Di gabry910 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-07-2013, 09:30 AM
  2. confusione sull' argomento mass gainer... aiuto !!!
    Di shadow96 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-04-2013, 10:34 PM
  3. Quanta confusione...Aiuto!
    Di no_usdel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-02-2013, 03:46 PM
  4. Definizione... confusione!!! Aiuto!!!
    Di Fantomas74 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-05-2010, 03:00 PM
  5. confusione...molta confusione
    Di nosferatu nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-10-2009, 01:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home