Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Aminoacidi

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito Aminoacidi

    Volevo chiedervi un consiglio su questi due tipi di prodotti, uno orientato sull'integrazione di un pò tutti gli aminoacidi, gli altri in particolare sui BCAA. Quali prendereste? Fin'ora ho usato dei BCAA con valori molto più alti del secondo prodotto in basso, ma ho deciso di passare ad una marca più seria e i valori sono più bassi dappertutto, quindi sono indeciso se integrare tutto e poco (forse inutilmente), o se integrare solo gli aminoacidi davvero utili in dose normale.

    Per 6 compresse:

    L-Alanina 756 mg
    L-Arginina 693 mg
    L-Acido aspartco 405 mg
    L-Glicina 2097 mg
    L-Istidina 81 mg
    L-Isoleucina 108 mg
    L-Leucina 234 mg
    L-Lisina 297 mg
    L-Metionina 81 mg
    L-Ornitina cloridrata 135 mg
    L-Fenilalanina 144 mg
    L-Prolina 1233 mg
    L-Serina 306 mg
    L-Treonina 171 mg
    L-Tirosina 54 mg



    Per 4 compresse (only BCAA):

    Vitamin E (as d-Alpha Tocopherol) 8 IU 27%
    Vitamin B-6 (as Pyridoxine Hydrochloride) 16mg 800%
    L-Leucine 1,200 mg
    L'Isoleucine 500mg
    L-Valine 500 mg

    Grazie anticipamente.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Dipende cosa ci devi fare e quali sono le tue carenze dalla dieta.

    Che i bcaa siano utili è tutto da vedere

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    non ho particolari carenze nella mia dieta, uso i bcaa per il recupero

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snikes2 Visualizza Messaggio
    non ho particolari carenze nella mia dieta, uso i bcaa per il recupero
    i bcaa non servono per il recupero...

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PO-OL Visualizza Messaggio
    i bcaa non servono per il recupero...
    Assunti prima dello sforzo, i BCAA aiutano a preservare il tessuto muscolare e danno energia. Presi dopo lo sforzo, in concomitanza con la glutammina, accelerano la rigenerazione del tessuto muscolare e migliorano significativamente il recupero.

    gradirei comunque sapere quali dei due prendereste e se ho ragione a pensare che i valori sono un pò bassini.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    238

    Predefinito

    http://www.google.com/search?q=amino...ient=firefox-a

    AMINOACIDO LIMITANTE: rappresenta quell'amminoacido essenziale presente nella concentrazione più bassa rispetto al fabbisogno, tale carenza impedisce ottimale utilizzo degli altri amminoacidi per la sintesi proteica.

    AMINOACIDO LIMITANTE: di una proteina o di una miscela proteica è l’aminoacido essenziale carente o del tutto assente che limita l’utilizzo di tutti gli altri aminoacidi anche se presenti in eccesso rispetto ai bisogni.

    Prendere i bcaa subito dopo è un trucchetto perchè fa credere al nostro corpo che abbiamo mangiato pro (in natura non esistono le pastigliette) e stimola la sintesi proteica. Ma se poi non gli arrivano davvero tutti gli amino che gli servono, non ci fa niente. Però la gente li compra e li vendono.
    Già solo per questo motivo dovresti trovare una risposta alla tua domanda.

    Comunque nel primo prodotto manca la valina che è un amino essenziale, quindi l intero prodotto non serve a niente. I valori sono comunque molto bassi, non ne vale neanche la pena prenderli.

    Io rimango del parere che dopo il wo un pò di whey sia la soluzione migliore e più economica, poi ognuno butta i soldi come vuole...

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    perfetto, grazie. Mi informo di più e, nel caso, li elimino nel post

    nel primo la Valina c'è, scusami, è che ho preso i valori da uno shop e mancava proprio di quest'ultimo, invece presente sul sito ufficiale:

    L-Valine 57,3 mg (sempre 3 capsule)
    L-Ornithine 45 mg
    Ultima modifica di snikes2; 20-02-2011 alle 01:10 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snikes2 Visualizza Messaggio
    perfetto, grazie. Mi informo di più e, nel caso, li elimino nel post

    nel primo la Valina c'è, scusami, è che ho preso i valori da uno shop e mancava proprio di quest'ultimo, invece presente sul sito ufficiale:

    L-Valine 57,3 mg (sempre 3 capsule)

    Ok, allora lo puoi tenere in considerazione.
    Puoi provare a confrontarlo con altri prodotti simili e vedere, a me sembra abbia quantità molto basse di amino ramificati e più alti per gli altri, però non ha solo gli 8 essenziali ma anche qualcuno di quelli semi essenziali quindi ciò potrebbe giustificarne le scelte.
    Quindi potrebbe essere o un prodotto inutile oppure davvero ben pensato, di sicuro io lo preferirei ai bcaa...

    Come vedi, il discorso è molto più complesso di: "dopo il wo prendi i bcaa che fanno bene" però ti potresti togliere il pensiero nel modo più semplice, cioè mangiando subito dopo un pò di pesce o al massimo prendendo le pro in polvere...
    Ultima modifica di PO-OL; 20-02-2011 alle 01:21 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    prima usavo questi (valori per 1 capsula):

    L-Leucina 35,71 g 500 mg
    L-Valina 17,85 g 250 mg
    L-Isoleucina 17,85 g 250 mg
    Arginina Alfa Cheto Glutarato 8,92 g 125 g
    Zinco Monometionina 0,32 g 4,5 mg 30%
    Vitamina B6 0,028 g 0,4 mg 20%

    perchè sono con valori così alti? Non ne ho visti altri con valori simili

    tu come e quando li distribuiresti i primi che ti ho postato per 76kg?

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Non sono alti, sono le normali dosi 2:1:1 che hanno i bcaa di solito.

    Allora, il concetto è questo, al nostro corpo non ne servono molti di bcaa, circa 10-15gr al giorno e li prendi tranquillamente col cibo.
    Pare che aumentando esageratamente le dosi prima e durante lo sforzo fisico (specie se di endurance) diano benefici. La voglia di far soldi da un lato e quella dell'aiutino dall altro hanno fatto il resto.

    Il punto è: tu cosa devi integrare? Che mancanze hai? Che problemi pensi di avere da risolvere con gli integratori?

    Non riesci a fare un pasto pre wo come si deve e ti senti fiacco a metà? Allora prendi i bcaa prima e durante e vedi se funziona.
    Ma se riesci a fare un pasto pre wo come si deve, non ti dovrebbero servire per fare 15 minuti di sforzo fisico (se ci pensi, su 45-60 min di palestra quello è il tempo che stai sotto la ghisa).

    Dopo il wo passa circa un ora dal pasto? Allora prendili subito dopo. Se passa più tempo, le pro in polvere sono meglio.

    In ogni caso gli integratori sono la rifinitura della dieta, dell allenamento e del riposo. Fanno l'ultimo 5%. Devi capire esattamente cosa ti serve e prenderlo.
    Se li assumi a ca**o, sono semplicemente soldi buttati. Poi vedi tu!

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    HardGainerOriginale
    Messaggi
    4,040

    Predefinito

    x PO-OL smettila di dire che i bcaa non servono per il recupero... ad oggi sono gli unici amino che insieme alla creatina hanno dimostrato con studi scientifici di incrementare realmente la prestazione... se hai ancora dubbi apri un thread sull'argomento!

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    x PO-OL smettila di dire che i bcaa non servono per il recupero... ad oggi sono gli unici amino che insieme alla creatina hanno dimostrato con studi scientifici di incrementare realmente la prestazione... se hai ancora dubbi apri un thread sull'argomento!
    Già solo in questa frase noto una certa incongruenza.
    E' stato dimostrato che incrementano il recupero o la prestazione? Sono due cose diverse

    Che incrementino la prestazione, non lo metto in dubbio, anzi gli ho proprio consigliato di prenderli nel pre e durante il wo.
    Ho solo sottolineato che se fa un buon pasto pre wo può farne a meno dato che il lavoro in palestra è relativamente breve.
    Poi dipende sempre dal soggetto, chi si allena da anni e usa certi carichi (e di conseguenza stressa il fisico in un modo particolarmetne intenso) ha delle esigenze, chi alza 60kg di panca non è che abbia tutto sto bisogno di integrare.

    Per la sintesi proteica, il concetto di aminoacido limitante è cosa ben nota che va oltre lo studio su 12 persone di cui 6 placebo finanziato da chissà chi.

    Nb: non dico siano inutili, solo che sono sopravvalutati e spesso con la stessa spesa si potrebbe avere un resa migliore
    Inoltre quasi sempre nelle palestre appena uno arriva ti dicono: "1gr ogni 10kg metà prima e metà dopo il wo", come se fosse un dogma religioso... quando poi magari il tale non si preoccupa del pasto pre wo e a cena va a mangiare al mc....
    Ultima modifica di PO-OL; 20-02-2011 alle 04:18 PM

Discussioni Simili

  1. Aminoacidi e calore????
    Di SIO nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-08-2003, 12:26 PM
  2. Assimilazione aminoacidi
    Di madone nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-06-2003, 12:23 AM
  3. Aminoacidi + Carboidrati + un pò di matematica
    Di bacarospo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-03-2003, 10:56 PM
  4. Aminoacidi: consigliatemi
    Di Jack Burton nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-01-2003, 04:44 PM
  5. Aminoacidi e aerobica
    Di BEST BODY nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-12-2002, 05:13 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home