Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: Riflessione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Riflessione

    Abbiamo visto in questi giorni qual'e il comportamento di chi e interessato alla vendita di integratori, adirittura inventarsi di essere stati offesi, e minacce di denunce, il tutto a dimostrare come si cerca di difendere un giro d'affari che traballa, infatti se i fatti paralassero piu degl'opuscoli, piu delle eperienze nn dovrebbero esserci di questi problemi, ma a quanto sembra nn e cosi e una semplice battuta viene trasformata in una tragedia economica, ora in uno stato dove piu volte da giornali e manifestazioni e stata sbandierata la liberta di esporre idee e concetti, si cerca anche in modo vilento di mettere a tacere di sopprimere delle idee altrui, dire che siamo contrari agl'integratori e dare informazioni su come possono essere sostituiti senza per questo avere dei problemi di performance, chiaramente da fastidio, intaccare il castello di carta che e stato costruito attorno a questo giro d'affari preoccupa qaulcuno, lo scrivere che il cibo ingerito si trasforma in feci diventa un'onta della quale rispondere davanti a un magistrato.........................se siamo arrivati a questo punto mi sembra che qualsiasi altra riflessione su INTEGRATORI E RIVNDITORI e SUPERFLUA qauanto vale e quanto e trabballante il tutto ce lo dimastano da soli..........pensare una semplice battuta fa tanta paura, e stato scritto che lede l'immagine della ditta .....................insomma una battuta potrebbe essere piu convincente di mille opuscoli firmati da scienziati e ricercatori multilaureati..............................mi domando come mai benigni e grillo nn siano in carcere

    P.S. nn so se avete notato ma nn faccio mai nomi di ditte specifiche ma parlo in generale, percio nn capisco questa presa di posizione di una ditta unica........................coda di paglai?
    Ultima modifica di 4ca; 19-02-2004 alle 07:28 PM
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    102

    Predefinito

    alex sei un grande!
    fossero tutti come te!
    personalmente nel bodybuilding sei il mio mito!
    inoltre quando capita di avere a che fare di nuovo con un pro della tua risma? GRAZIE PER ESSERCI SEMPRE E PER I TUOI CONSIGLI. A ME HAI FATTO CAPIRE CHE LO SPORT è TUTTO AL CONTRARIO DA COME LO VEDEVO...
    E CHE POSSO FARE DIVERSAMENTE DA QUANTO PROPINATOMI DA
    MEZZE SEGHE...
    INTEGRATORI VI ODIO!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    68

    Predefinito

    mi spiace debbano avvenire queste discussioni e che si cerchi addirittura di allontanare la gente dal forum, per quanto si siano accesi i toni sono convinto che il disguido è avvenuto perchè leggere non è come ascoltare, quindi alcuni toni si possono travisare.

    Io come utente del forum avrei piacere che gandal rimanesse con noi anche perchè mi piace sentire il parere di chi produce oltre di chi usa o demonizza gli integratori, che come dice la parola stessa integrano delle carenze, se carenze non ci sono è ovvio che finiscono.......... va be questo lo sapete........ quindi io ritengo ovvio che non possono servire a tutti.

    Poi sta ad ognuno fare la scelta di farne uso o meno.

    Che sotto ci sia molta pubblicità a volte un po' illusoria, be ragazzi ditemi su che prodotto la pubblicità non è illusoria !!


    Anche io apprezzo 4ca perchè da un notevole spessore al forum, ha i suoi modi che non a tutti sono graditi, io personalmente condivido molte cose scritte da lui, non tutto ma...... come ho già scritto solo leggendo non si può sempre capire il giusto tono.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    497

    Predefinito

    Seguo con interesse "l'acceso dibattito" fra Alex e Araba (cito solo i protagonisti...) che si sta svolgendo in questi giorni sul forum; non ho capito (perchè non "ero presente") la storia dei post cancellati......ma penso che quella sia cosa secondaria rispetto al nocciolo (forse più d'uno) della discussione : QUANTO UN INTEGRATORE POSSA ESSERE UTILE, LA SUA REALE EFFICACIA, LA NON INDISPENSABILITA' DELLO STESSO (forse il dibattitto originario) ed infine IL RUOLO DELLE AZIENDE NELLA PERCEZIONE DEL PRODOTTO DA PARTE DEL PUBBLICO.
    Bè, non cè che dire, gli argomenti sono vasti, interessanti e soprattutto ci toccano da vicino...tutti, consumatori e non d'integratori, inquanto basta sostituire il nome di una marca di proteine con quello di uno yogurt che il discorso (più o meno) rimane strutturato alla stessa maniera.
    La discussione, colorata, si addentra poi nello specifico "integratori" svelando (nelle intenzioni e da vari punti di vista...) le differenze fra "cibo vero" e "polveri e pastiglie" (senza con questo voler, da parte mia, connotare negativamente questi ultimi...).
    Il tread tocca un'altro argomento secondo me fondamentale : le fonti documentali, le basi informative, le fondamenta di un discorso che vuole essere il più possibile oggettivo......opponendo, in maniera piuttosto aspra, i due sopra citati protagonisti.
    Ragazzi, se fosse stata una trasmissione televisiva avrebbe avuto uno Share altissimo (per merito del contenuto, ma anche indiscutibilmente, per il carisma dei soggetti).
    Come dopo ogni "tribuna politica" che si rispetti, ognuno rimane delle sue idee ed anche il pubblico, penso, rimane nelle sue convinzioni........ma il senso, l'obiettivo non è un cambio radicale, un voltafaccia inaspettato, il risveglio dei dormienti; la ragion d'essere dei dibattiti è METTERE IN DISCUSSIONE, FAR SORGERE DEI DUBBI, APPROFONDIRE CIO CHE DAVAMO PER SCONTATO PER POI, FORSE, CAMBIARLO; ma è un processo lungo, che si scontra con castelli di carta che a volte sono diventati cemento......e questo cemento non sono solo le campagne pubblicitarie delle aziende ma tutte le nostre insicurezze, i nostri vuoti, l'ignoranza e l'ingenuità che ci fa credere di "far meglio" SOLO prendendo una polverina......
    [c-|]

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ho spiegato in modo chiaro e tondo che il problema NON era quella o quell'altra battuta (d'altronde è vero: quasi tutto quello che si mangia esce in quel modo!).
    Poi il tutto ha avuto un'altro seguito, ma, la "Battuta" di 4ca NON è il perno del problema (tuttalpiù ciò che maggiormente contesto a 4ca è di non essere dichiaratamente contrario al doping).
    Il problema era ed è che ogni mia replica è stata cancellata.
    Per di più il gestore alla fine a fatto in modo di riscirvere la parte che ritenevo offensiva e di chiudere il post in modo che non potessi replicare.
    Ciò che avevo chiesto, prima in modo cortese, e poi in modo più serio, non mi è stato neppure proposto.
    Bisogna capire che siamo in una democrazia ed ognuno, rispettando le regole del codice civile e della costituzione, ha il diritto di replica.
    Se questo non viene dato, ognuno si deve assumere le proprie responsabilità.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2003
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Originally posted by Gandal
    Poi il tutto ha avuto un'altro seguito, ma, la "Battuta" di 4ca NON è il perno del problema (tuttalpiù ciò che maggiormente contesto a 4ca è di non essere dichiaratamente contrario al doping).
    scusa Dok da dove lo evinci questo? nel senso lo ha scritto in qualche maniera riscontrabile o è una tua impressione.

    Scusa FedericoWWW ma secondo te come si arriva professionisti di 100 e passa chili?

    Kranio : mi è piaciuto il tuo intervento

    Perchè tra un po' qui il bue da del cornuto all'asino capisci?
    Ciao
    A
    Ti serve un preparatore o una consulenza?
    Chiedimi come fare

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ricevo solo adesso l'invito di bbhomepage di non scrivere più sul forum.
    rispetto le regole, se qualcuno vuole quindi chiedermi qualcosa deve rivolgersi altrove, in quanto non posso più replicare.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Originally posted by Gandal
    Il problema era ed è che ogni mia replica è stata cancellata.
    Per di più il gestore alla fine a fatto in modo di riscirvere la parte che ritenevo offensiva e di chiudere il post in modo che non potessi replicare.
    Bisogna capire che siamo in una democrazia ed ognuno, rispettando le regole del codice civile e della costituzione, ha il diritto di replica.
    Se questo non viene dato, ognuno si deve assumere le proprie responsabilità.
    Ma dai..ti chiudono i topic o li cancellano di punto in bianco priam che tu possa rispondere?non ci credo..eheheh
    PS: a me capita sempre.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Ma anche a me son stati cancellati dei post...e solo perché erano pubblicati dopo i vostri ...ma non mi sembra proprio il caso di gridare alla dittatura o che anzi devo dire che Bbhomepage ha fatto proprio bene, insultarsi gratuitamente così non mi pare proprio il caso.
    Tornando agli integratori, ognuno ha la sua idea per carità ci mancherebbe, su questo forum la linea è questa (ossia un pò contraria all'utilizzo senza limiti degli integratori...che spesso abbiamo visto sono spudorato oggetto di commercio....parlo anche di quello che si vede nelle palestre) e devo dire che leggo e scrivo qui perché approvo questa politica.
    Ho passato anche io la fase in cui prendevo la glutammina prima di dormire...le proteine...la creatina ...aminoacidi insomma la classica curiosità del principiante che crede chissàche....ma i risultati son arrivati solo quando ho impostato una dieta e ottimizzato l'allenamento (programmandolo).
    Su altri forum la politica è diversa....e infatti io non li leggo nemmeno...allora mi chiedo (e non è un invito a non rompere sia chiaro) coc'è tutto questo accanimento per idee altrui ?

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Originally posted by arabafenice
    scusa Dok da dove lo evinci questo? nel senso lo ha scritto in qualche maniera riscontrabile o è una tua impressione.

    Scusa FedericoWWW ma secondo te come si arriva professionisti di 100 e passa chili?

    Kranio : mi è piaciuto il tuo intervento

    Perchè tra un po' qui il bue da del cornuto all'asino capisci?
    Ciao
    A

    vorresti dire che si arriva da pro a 100 kili pe passa con i tuoi schifosissimi integratori???

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Originally posted by federicoWWW
    vorresti dire che si arriva da pro a 100 kili pe passa con i tuoi schifosissimi integratori???
    credo si riferisse al doping...

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    si...credo era proprio quello il senso....poi occhio se no si ricomincia la polemica---

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    allora prima di tutto sono stati cancellati anche post miei, e credo nn sia stato fatto per dittatura ma per calmare le acque..........e vi asicuro che nn erano dai miei post che arrivavano le offese..........e chi mi conosce sa che nn e mai accaduto nemmeno in situazioni piu provocatorie.

    per far chiarezza a tutti durante la mia carriera (misera) sono stato sottoposto a molti test antidopping sia da pesista che da b.builder pro............... tutti passati nessuno ha mai potuto contestarmi nulla di documentato..............test dove sono caduti nomi del tipo Gunter Schlirkamp percio nn ditemi che erano test fittizzi visto che cadee il pupillo di weider.
    ma nnostante cio nn ho mai smentito di aver fatto uso di aiuti farmacologici percio queste vostre uscite con sospetti sono pateticamente in ritardo e nn svelano nessunissimo sotterfugio.
    mi meraviglai come cerchiate di sporcare la mia immagine che nn vi faccio spendere nemmano un dollaro, ma allo stesso tempo proteggere quella delle compagnie d'integratori milionareee.................mi riesce difficilissimo da capire questo punto........................se l'offesa nn partre da una mia battuta allora mi chiedo da dove
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Messaggi
    238

    Predefinito

    Quel che mi da un pò fastidio dei discorsi di 4ca, almeno per quel che ho percepito io, è che nel forum degli integratori predica l'astinenza totale da qualsiasi supplemento/integratore che non sia puro e sano cibo.
    Combatte una crociata contro i produttori che, secondo lui, vogliono soltanto arrichirsi alle spalle di chi crede a tutto ciò che viene diffuso nell'etere.
    Fin qui, potrei anche essere d'accordo, anche io sono convinto che quando si parla di integratori si spara alto.

    Ma. forse posso sbagliarmi quando dico che nel forum che riguarda il doping, ho come la sensazione che non vi sia lo stesso atteggiamento di condanna che predica contro gli integratori, a volte sembra piuttosto dire che questo o quel farmaco non vanno presi perchè i dosaggi sono sbagliati o alcune associazioni non vanno fatte.
    Insomma ho come l'impressione che non esista lo stesso parametro di giudizio negativo che usa per gli integratori.
    Preferirei che chiarisse le sue posizioni in maniera inequivocabile.
    Il fatto che abbia fatto uso di farmaci è già un parametro che può fuorviare i suoi giudizi nei confronti degli integratori.

    Insomma noi vorremmo ben capire se uno che ci dice, dall'alto della sua esperienza di pro, che assumere integratori è sbagliato ma poi nella sua esperienza personale utilizza ancora ora sostanze illecite per raggiungere i suoi obbiettivi.

    Questo è un parametro fondamentale per chi, da natural, usa soltanto cibo o integratori, un parere di una persona "dopata" non avrebbe lo stesso peso di un natural.
    Chiedo scusa a 4ca se non ho rivolto direttamente a lui le mie perplessità, ma spero che comprenda il mio discorso.

    La mia non è una polemica, piuttosto una domanda chiarificatrice.
    Mi meraviglio come lo stesso 4ca non si renda conto di come le sue esperienze personali non siano più attendibili se paragonate ad altri che non usano farmaci.
    Ultima modifica di nandro; 20-02-2004 alle 10:57 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    .... noi vorremmo ben capire se uno che ci dice, dall'alto della sua esperienza di pro, che assumere integratori è sbagliato ma poi nella sua esperienza personale utilizza ancora ora sostanze illecite per raggiungere i suoi obbiettivi.
    e anche tu non hai letto il forum....primo non si sono mai consigflitai farmaci, e dove il ragazzo di turno è entrato per chiedere informazioni sull'assunzione ha avuto tutt'altro.....quindi ora non andiamo a cercare o dire cose non vere, o fare una caccia alle streghe, unendo il discorso farmaci-integratori che non centra nulla. E' sbagliato assumere integratori per cosa? possibile ancora che non è chiaro il concetto.....è sbagliato assumerli come fanno tanti ragazzi, che assumono dosi esagerate di proteine, creatina, ramificati, glucogenetici e via dicendo.....non avendo nessuna base nell'allenamento e non avvendo nenche un piano alimentare, cercando l'ultimo grido in fatto di supplementi, quando si potrebbero fare le cose nel modo più semplice del mondo sopratutto all'inizio.....insomma leggiamoli i post, c'è nè unoInfinito proprio in questa sezione....

    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Discussioni Simili

  1. Riflessione: ignoranza "pesistica" dilagante
    Di kickboxer_87 nel forum Rest Pause
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-05-2007, 04:30 PM
  2. Piccola riflessione sul LEG EXTENSION
    Di kingmoon nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-04-2007, 12:18 AM
  3. Riflessione...
    Di ultra nel forum Problema Doping
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 19-11-2003, 02:43 PM
  4. Una mia riflessione.....
    Di Shawn Ray nel forum Problema Doping
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 17-09-2003, 08:36 PM
  5. Una mia riflessione
    Di Sly83 nel forum Rest Pause
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-09-2003, 10:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home