Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: dubbi su creatina

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito dubbi su creatina

    salve a tutti
    sono una new entry di questo sito...
    volevo chiedervi a voi un parere, inizio intanto a presentarmi...
    mi chiamo marco e frequento una palestra da 1 anno e 3 mesi,sono alto 1.80 e peso 82kg, sono leggermente sovrappeso anche se in realtà peso molto dovuto al fatto che sono messo bene a livello di massa muscolare(ho frequentato palestra anche in età inferiore), ho sempre fatto attività di pesi come la panca e sto seguendo anche una scheda bilanciata su di me per aumentarne la resistenza accompagnata poi da attivita aerobica... ma ecco qui il mio problema, è da 1 mese che ho iniziato a mangiare un pò meno per cercare di definire la dove è presente la massa grassa (fianchi, pancetta) e ho un grosso calo a livello panca... duro una gran fatica e non ho piu i risultati di una volta...
    la mia dieta è cosi composta:
    colazione
    yogurt+ cereali
    meta mattina
    frutto o barretta
    pranzo
    80grammi di riso e se sento ancora un po di fame qualche frutto
    meta pomeriggio
    frutto o barretta
    cena
    carne,pesce e questa roba qua

    risultati ancora non ne ho visti... anzi... mi sembra di stare peggio di prima
    un giorno in palestra sono venuto a sapere di questo integratore "creatina", da prima dubitavo e negavo l'uso ma da quanto ho visto informandomi non fa ne danni e ne niente (assunto con cautela) quindi vedendo che da un aiuto a livello muscolare volevo provare ad assumerlo, ho dato un occhio ad un negozio vicino casa (non so se si puo fare il nome) e il prezzo era molto invitante (circa 14euro) mi fido perchè la gamma del negozio è famoso in tutta italia (deca*****) penso abbiate capito, quindi vi chiedo... quanto ne dovrei assumere? in palestra mi hanno proposto integratore e tant'altro però non essendo un grande esperto ho capito veramente poco...e prezzi troppo elevati per le mie tasche, quindi volevo iniziare con la creatina (oggi stesso vado a comprarne un barattolo e provo per la prima volta) e chiedevo a voi come mi devo comportare con lei

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Le cose che si vedono da Decathlon non è che spicchino per qualità... Hanno solo il prezzo dalla loro parte...

    Comunque non si capisce quale sia il tuo obiettivo: c'è da dire, comunque, che la dieta è inguardabile

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito

    in che senso? troppa roba???
    comunque ho acquistato un barattolo di creatina di marca italiana.. però c'è riportata la scritta 1,5 grammi ogni 2 volte al giorno... oggi mi alleno e sto per assumere il mio primo dosaggio per ora seguo queste istruzioni... poi ditemi se continuare o no

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Che tenerezza...


  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Extreme. Visualizza Messaggio
    in che senso? troppa roba???
    comunque ho acquistato un barattolo di creatina di marca italiana.. però c'è riportata la scritta 1,5 grammi ogni 2 volte al giorno... oggi mi alleno e sto per assumere il mio primo dosaggio per ora seguo queste istruzioni... poi ditemi se continuare o no
    No, nel senso che è messa giù male...

    Per la crea è poco quel dosaggio... Comunque le prime volte prova così per vedere gli effetti.
    NON sono nè un medico, nè un PT, nè un dietologo, nè una qualsiasi altra forma di professionista che eserciti un'attività attinente con le tematiche trattate da questo forum. Quello che dico è solo la mia modesta opinione spesso NON supportata da basi scientifiche solide. Prendete quindi tutto quello che dico semplicemente come una mia opinione e non come una verità assoulta e non stancatevi mai di ricercare il vostro problema anche da altre fonti e sentire altri pareri. Se avete dei dubbi/perplessità/commenti su quello che scrivo c'è il mio contatto msn oppure mandatemi un mp, per tutto il resto ci sono i moderatori.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    No, nel senso che è messa giù male...

    Per la crea è poco quel dosaggio... Comunque le prime volte prova così per vedere gli effetti.
    Hai qualche dritta da darmi??? sia sulla dieta e sulla creatina... essendo le prime volte mi trovo un pò perso...comunque ti ringrazio per le dritte che mi stai dando

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Che tenerezza...
    Che vuoi dire con "che tenerezza"??

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Che mi fai tenerezza per la tua ingenuità.


  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Che mi fai tenerezza per la tua ingenuità.
    1 non mi sono iscritto per farmi prendere i fondelli soprattutto da te
    2 se hai tempo da perdere vai a farti una girata che è meglio
    3 io ho solo chiesto aiuti e consigli e non permetto che gente come te voglia farsi superiore
    4 ti ho anche risposto troppo bene... ritieniti fortunato

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    42

    Predefinito

    che obiettivo ti sei prefissato? non ti arrabbiare....anche io sono iscritto da poco e ti dico di lasciar perdere! in questo forum ci sono persone che a parole sono brave e che si sentono superiori.. teoricamente sono bravi, poi vedi le foto e ti vien da ridere!!!
    ci vuole un po di UMILTA'
    Ultima modifica di CARICA..; 09-02-2011 alle 10:04 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Extreme. Visualizza Messaggio
    1 non mi sono iscritto per farmi prendere i fondelli soprattutto da te
    2 se hai tempo da perdere vai a farti una girata che è meglio
    3 io ho solo chiesto aiuti e consigli e non permetto che gente come te voglia farsi superiore
    4 ti ho anche risposto troppo bene... ritieniti fortunato
    Forse prima di postare potevi notare che ci sono migliaia di thread sull'argomento creatina, compreso il primo 3d in evidenza nella sezione, molto esaustivo.

    Poi più che consigliarti come prendere la creatina, mi sembra più utile farti notare come siano altre le cose da sistemare per ottenere il risultato che vuoi.

    Semplicemente mi fa tenerezza come tu ti aspetti quali poteri miracolosi dalla creatina e come tu possa pensare che essa sia un rimedio ai tuoi fallimenti solo perché le voci della palestra te lo hanno sussurrato.

    Infine io non mi sento superiore a nessuno. Ci mancherebbe.
    Poi rispetto a chi mi dovrei sentire superiore? A uno che non ho mai visto?

    Cmq è il mio giorno fortunato: se un perfetto sconosciuto mi avesse insultato da dietro uno schermo, non so se avrei retto il dolore...


  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito

    grazie...menomale esistono persone "normali"...oggi giorno esistono troppe persone esaltate al mondo... troppe... comunque avevo intenzione di continuare il ritmo di massa che oramai sono a buon punto,ma siccome mi frullava in testa l'idea definizione in questo periodo in vista estate volevo un pochino dimagrire (piu che altro definire) senza però lasciare la parte allenamento dedicato alla massa muscolare... mi hanno spiegato che nel momento di dieta devo lasciare perdere la parte massa muscolare... vorrei cercare un modo (sempre se esiste) di evitare questo, in quanto sto cercando di perdere qualche chiletto... tutto qui,per fortuna non sono in una situazione critica
    Ultima modifica di Extreme.; 10-02-2011 alle 01:29 AM

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Forse prima di postare potevi notare che ci sono migliaia di thread sull'argomento creatina, compreso il primo 3d in evidenza nella sezione, molto esaustivo.

    Poi più che consigliarti come prendere la creatina, mi sembra più utile farti notare come siano altre le cose da sistemare per ottenere il risultato che vuoi.

    Semplicemente mi fa tenerezza come tu ti aspetti quali poteri miracolosi dalla creatina e come tu possa pensare che essa sia un rimedio ai tuoi fallimenti solo perché le voci della palestra te lo hanno sussurrato.

    Infine io non mi sento superiore a nessuno. Ci mancherebbe.
    Poi rispetto a chi mi dovrei sentire superiore? A uno che non ho mai visto?

    Cmq è il mio giorno fortunato: se un perfetto sconosciuto mi avesse insultato da dietro uno schermo, non so se avrei retto il dolore...
    semplicemente mi fa piacere sapere che non hai capito niente di quello che volevo dire... non sto cercando alcun miracolo... sto solo cercando un aiuto in piu,e poi....anche se non mi pare io di averti offeso... anzi...

    Cmq è il mio giorno fortunato: se un perfetto sconosciuto mi avesse insultato da dietro uno schermo, non so se avrei retto il dolore...

    sarei stato taaanto curioso di voler vedere che avresti fatto... ma tanto tanto.

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Guarda extreme, credo che ezekius intendesse che prima di pensare alla creatina, ci sono alcune cose che dovresti aggiustare nel complesso che ti aiuterebbero MOOOOOLTO di più di un'integrazione di creatina.
    In primis la dieta

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mogwai Visualizza Messaggio
    Guarda extreme, credo che ezekius intendesse che prima di pensare alla creatina, ci sono alcune cose che dovresti aggiustare nel complesso che ti aiuterebbero MOOOOOLTO di più di un'integrazione di creatina.
    In primis la dieta
    bastava che me lo dicesse cosi... e non nel suo modo, mi sarebbe piu che bastato, sono qui per imparare e non per essere preso in giro

Discussioni Simili

  1. La giusta formula per calcolare il fabbisogno... dubbi su dubbi.
    Di Athmoor nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-2018, 02:10 PM
  2. Dubbi su dubbi
    Di Picc nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-03-2012, 08:24 PM
  3. Dubbi Sulla Creatina
    Di ANIMALLAMINA nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-08-2007, 05:59 PM
  4. creatina e aminoacidi... dubbi
    Di bonaldo85 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-01-2007, 05:56 PM
  5. Creatina si, creatina no, creatina forse......
    Di azimut nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 12:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home