Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Aiutino per massa da uno studente

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito Aiutino per massa da uno studente

    Ciao ragazzi, vi espongo la mia situazione e spero che qualcuno possa aiutarmi
    Sono un ragazzo di 20 anni alto 185 cm e di peso 70 Kg, frequento un università e quindi tutti i giorni vado dalle 8:30 alle 16:30 circa, sono intollerante al lattosio e quindi gli unici pasti che posso permettermi in università sono panini con bresaola e tacchino e qualche scaglia di grana. Io vado in palestra da circa 3 anni ma con scarsi risultati, prima di quest'anno riuscivo ad andare 3 volte a settimana, ora solo 2, il giovedì e il sabato.
    Io alla mattina bevo tè e mangio qualche biscotto di fibre, poi alle 10 mangio un panino con bresaola e alle 13 mangio un altro panino con fesa di tacchino, poi non mangio niente fino a cena, dove di solito mangio pesce/petto di pollo/carne di cavallo e un po di verdura.
    La mia domande sono:
    Che aiutini potrei prendere? (Perché mi avevano consigliato creatina, proteine e amminoacidi ma preferivo sentire qualcuno di più esperto).
    Premetto che vorrei fare massa, anche se farei di sicuro a meno della pancetta da pre-ciccione che ho
    Grazie Ragazzi!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    ma che colazione è? tè e biscotti? praticamente in questo pasto assumi soltanto grassi e carboidrati??? visto che 6 intollerante al lattosio potresti prendere delle proteine in polvere o magari 6-7 albumi e un uovo intero.. va bene per i 2 panini, anche se sarebbe meglio condirli con della lattuga per evitare acidità di stomaco (sia il pane che le proteine sono alimenti acidi).. infine non va bene il fatto che quando ceni siano passate 7-8 ore dall'ultimo pasto; compra un sostitutivo pasto in modo tale da poterlo portare sempre dietro e consumalo verso le 5 del pomeriggio..

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riky46 Visualizza Messaggio
    ma che colazione è? tè e biscotti? praticamente in questo pasto assumi soltanto grassi e carboidrati??? visto che 6 intollerante al lattosio potresti prendere delle proteine in polvere o magari 6-7 albumi e un uovo intero.. va bene per i 2 panini, anche se sarebbe meglio condirli con della lattuga per evitare acidità di stomaco (sia il pane che le proteine sono alimenti acidi).. infine non va bene il fatto che quando ceni siano passate 7-8 ore dall'ultimo pasto; compra un sostitutivo pasto in modo tale da poterlo portare sempre dietro e consumalo verso le 5 del pomeriggio..
    Grazie per aver risposto, volevo chiederti se sai quali proteine potrei prendere per la mia intolleranza, perché ho letto che chi è intollerante al lattosio può prendere le proteine del latte, è vero o è impossibile? grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iamrocco Visualizza Messaggio
    Grazie per aver risposto, volevo chiederti se sai quali proteine potrei prendere per la mia intolleranza, perché ho letto che chi è intollerante al lattosio può prendere le proteine del latte, è vero o è impossibile? grazie
    in genere le proteine del siero hanno basse quantità di lattosio, non dovrebbero darti alcun problema..

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Quindi potrebbe andare bene come alimentazione questa?
    Mattina: 30 gr di proteine o qualche uovo
    Mezza-mattinata: 60 g di pane più 100g di bresaola e lattuga
    Mezzogiorno: 60 g di pane più 150g di fesa di tacchino e lattuga
    Mezzo-pomeriggio: mandorle oppure altri 30 gr di proteine
    Cena: 200 gr di pesce/petto di pollo/carne di cavallo più verdura
    Prima di andare a dormire: ???
    Spero vada abbastanza bene
    Poi secondo secondo te è meglio non prendere altro di creatina, amminoacidi, sali minerali o vitamine? Grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    le mandorle puoi prenderle anche a colazione e aggiungici anche un frutto (io in inverno mangio sempre un kiwi perchè è ricco di vitamina c); x il pomeriggio hai scritto mandorle o proteine; beh non è proprio la stessa cosa, io prenderei entrambe le cose più una banana..
    per assumere più calorie metti anche dell'olio d'oliva o burro d'arachidi nei panini..
    prova a vedere come va, e in seguito valuterai se vale la pena prendere qualche integratore oltre alle proteine..

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Perfavore mi potreste dire la migliori proteine senza lattosio, perchè guardando in giro se ne trovano di tutti i tipi
    Quali sono le migliori tra le carnivor e le isolyze? Cioè quali si assimilano più velocemente?
    Grazie
    I link:
    carnivor
    isolyze


    No link a siti commerciali
    Ultima modifica di bbhomepage; 17-01-2011 alle 10:21 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    a dirti la verità mi sono sconosciute entrambe le marche, non sò se siano affidabili.. in passato usavo le ISO100 della DYMATIZE che non hanno alcuna traccia di lattosio.. hanno un ottimo sapore e sono di buona qualità..

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Wow se ti sono sconosciute quelle due marche andiamo bene

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Wow se ti sono sconosciute quelle due marche andiamo bene
    che significa andiamo bene? visto che le conosci perchè non dai qualche consiglio a iamrocco? penso sia più costruttivo

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    S115;B95;D140 - 193x91
    Messaggi
    2,102

    Predefinito

    Non voleva dire niente, era una battuta.

    Comunque non ho esperienze dirette con le due marche suddette ma sembrano valide come le Dymatize che hai citato te.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Latina
    Messaggi
    53

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iamrocco Visualizza Messaggio
    Perfavore mi potreste dire la migliori proteine senza lattosio, perchè guardando in giro se ne trovano di tutti i tipi
    Quali sono le migliori tra le carnivor e le isolyze? Cioè quali si assimilano più velocemente?
    Grazie
    I link:
    carnivor
    isolyze


    No link a siti commerciali
    Non le ho mai provate, ma un ragazzo che si allena nella mia palestra si è trovato bene con le proteine della soia; prova a fare un search e vedi se trovi qualche informazione

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    4

    Predefinito

    E' tutto da rifare!!!! mangi troppo poco ti credo sei così magro!! Cosi non la metti massa,anzi peggiori solo la tua condizione!
    La colazione:errata.sarebbe gia meglio 300-400 ml di latte con 100 gr di avena,oppure albumi avena e frutta.
    spuntino:50-100 gr di pane integrale + 70-100gr di affettato magro.
    pranzo:sarebbe bene 100 gr di riso con carne 250-200 gr e frutta o verdura.
    pomeriggio:come la mattina o frutta secca piu qualcosa di proteico.
    sera:visto che sei tanto magro va bene primo e secondo come a pranzo
    dopocena:una scatola di fiocchi di latte o latte una tazza grande o yogurt greco,o frutta secca.
    2 volte a settimana non fai niente,almeno 3 volte,poche ripetizioni ma usando pesi pesanti per esercizio....

    Non trascurare i grassi ,l'olio di oliva è il migliore e vita dolci e fritti,e le proteine in polvere non ti servono,devi mangiare e allenarti di più.
    Ultima modifica di alejandro *; 14-09-2011 alle 01:44 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    comunque se proprio vorresti evitare le proteine del latte o del siero(anche se le buone marche contengono pochissimo lattosio), compra quelle dell'uovo e vai sul sicuro!

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akylle Visualizza Messaggio
    comunque se proprio vorresti evitare le proteine del latte o del siero(anche se le buone marche contengono pochissimo lattosio), compra quelle dell'uovo e vai sul sicuro!
    Io ho provato le WEIDER e non sono male, sia come diluizione che come effetti.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-12-2014, 07:47 PM
  2. Alimentazione per uno studente che vuole migliorare
    Di gabadorri nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-06-2009, 09:41 PM
  3. Le regole dello studente :)
    Di SeNsHi nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-05-2009, 10:19 PM
  4. E' piu forte uno di 80 kg o uno di 80kg?
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09-08-2008, 04:12 PM
  5. alimentazione di uno studente 24enne
    Di ventos nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 19-01-2005, 12:17 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home